Fruvit Libera di Santa Maria Maddalena “vista vs Trento” by V.Z./ Ecco perché Benedetta Ferrari & “Pantaleoni Girls” si salveranno in B2


03/12/2013

Ogni tanto, e per fortuna, la pallavolo è vicino alla Vittoria, cioè la pallavolista forever Zambonini, una vita tra Volpe & Fruvit. Se poi ci mettiamo che la V.Z. ha appena fatto rewind raccontandoci qui su www.polesinesport.it tutto quanto è successo a Fiesso Umbertiano in casa Volpe Volley, ecco che la sua lunga storia d’amore con la pallavolo diventa metamorfosi by Kafka.
Adesso la Vittoria è … la Fruvit che ha perso ‘seccamente’ vs Argentario Trento nell’ultimo turno del campionato di B2, ma è anche la Fruvit che vuole salvarsi , perché crede in coach Pantaleoni & Girls.
Insomma Vittoria Zambonini ‘promuove’ la Pallavolo Fruvit, con adeguato reportage fotogallery del match vs le trentine , ma sopra tutto promuove l’amicizia targata Fruvit e la speranza di una salvezza by heart e mind.
Così , partendo dai suoi flash sul match perso dalla Fruvit del suo amico e storico allenatore Pietro Pantaleoni, abbiamo sollecitato alcuni blow up sulle ‘prime sensazioni’ segnalateci by mail.
Giusto in linea con la filosofia di questo sito che non mette in ‘scaletta’ la settimanale cronaca della partita ma sceglie appunto un blow up che , pur partendo dai tabellini , risultati e classifiche, racconta pillole di background e aspettative by Personaggi & Team.
Così , vista la fotogallery che vi proponiamo, per quanto riguarda la partita Fruvit vs Trento, diventa significativo questo sintetico flash by first mal targata V.Z. che recita:<<Trasmetto alcune foto scattate dopo la partita di volley femminile B2 Libera Fruvit vs Argentario Progetto Volley TN; gara vinta per 0-3 dalla squadra ospite, con una qualità di gioco che è andata via via migliorando dal secondo set. Molto compatta e volitiva l’Argentario ha dominato la Fruvit che ha fatto buon gioco solo a sprazzi (troppo pochi!!, purtroppo)>>.

Certo ho letto i ‘pensieri’ di coach Pantaleoni ai mass media che, prendendo atto della sconfitta interna della sua Fruvit per 18-25, 21-25 e ancora18-25, rendeva onore alla formazione dell'Argentario Volley Trento, non a caso seconda in classifica.
Ma interpretando il rammarico di coach Pantaleoni che ha visto le sue ragazze fare …un passo indietro rispetto alle recenti prestazioni, e preso atto del rientro di Benedetta Ferrari capitano e alzatrice, abbiamo sollecitato la …Vittoria in casa Fruvit.

Ed ecco come si è espressa ( anche con riferimento alla mia segnalazione che coach Pantaleoni, avendone visto di tutti i colori potrebbe  allenare …la Benetton) appunto la Vittoria…. Zambonini, dall’alto della sua esperienza di pallavolista evergreen,:<< …coach Pantaleoni è fiducioso quando la sua squadra gioca bene, quello che non è successo sabato sera! Ma si alleneranno e la squadra si salverà sicuramente ...ascoltando  il cuore!!!>>. E POI  :<<…Sulla carta” la Fruvit ha 4 partite facili su 6 per arrivare alla fine del girone di andata, quindi si salverà anche ...ascoltando la mente!! >>.

Insomma già dal prossimo turno a Monfalcone la Fruvit conta di far punti salvezza, visto il rientro di capitan Ferrari e …migliorando in fase offensiva.
Ma , segnalato altresì che l’Under 14 ha vinto e convinto sbancando Adria nel girone Eccellenza, vi proponiamo a questo punto i tabellini del match perso dalla Fruvit vs Trento, giusto per nominare …tutte le promesse, tutte le speranze per un giorno migliore in casa Fruvit by heart & mind .

TABELLINI: LIBERA OCCHIOBELLO – TRENTO  0 – 3
( Parziali:  18 -25; 21-25; 18-25 )

GS FRUVIT LIBERA - OCCHIOBELLO: Toffanin G, Battistella, Tosi, Bolognesi, Pellegrinelli, Coltro, Zamberlan, Ferroni, Ferrari (cap) , Ferrioli, Albini (I), Negrato (I). All. Pantaleoni

ARGENTARIO PROGETTO VOLLEY TRENTO: Cornelli,  Lievore, Bortoli, Spassova (cap), Montanaro, Boniotti, Vettovaz, Michieletto, Baruffi, Sioni ( I), All. Papadopulos

ARBITRI: Falavigna e Grasso di Carpi.



EXTRATIME by SS/ La cover è per il tandem Made in Salara, cioè Lisandri (sx) e Tosi.
Anche perché V.Z. ci ha indicato quanto segue :<<Lisandri (ex Fruvit) giocatrice opposto dell’Argentario, ferma per infortunio, una delle più anziane del progetto Trentino (ha già 19 anni!!!)>>.
In altre parole, Gloria Lisandri ( Classe ’94)  e Silvia Tosi (Classe ’89, ex Safy, entrambe di Salara) ora si “scontrano” nel campionato di B2 2013-14.

Poi per quanto riguarda la fotogallery e per la serie ‘viste da vicino’ ecco in tandem Tosi-Pellegrinelli (ex Beng) rispettivamente ala destra e alzatore della Fruvit .
E ancora la Lisandri Made in Salara, ma soltanto in tribuna vs Fruvit
Per quanto riguarda i dati ufficiali del match, eccoli in sequenza by www.federvolley.it, come da risultati di tutta la 7^ giornata e poi come da relativa classifica ufficiale che vede in testa la veneziana “Service Med” di San Donà di Piave.
Da lì si ‘evincono’ ( non si ‘eperdono’) tutte le speranze di salvezza by Fruvit come da …miglioramento score segnalati.

Tornando al parquet del palasport , ecco in sequenza la ‘concentrazione’ griffata Argentario Trento e poi la analoga concentrazione in cerchio by Fruvit targata coach Pantaleoni & Girls.
Tutti flash come da reportage by Vittoria Zambonini che proponiamo in last photo tandem (a dx) assieme a Lady Lavezzi, la sua storica compagna pallavolista griffata Gs Volpe, giusto per la serie ‘visitors’ competenti.



Vittoria Zambonini & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it