Gaelic Football in Rosa/ Alle LADIES del Team Arkadia vs Azimut il Trofeo “Movember 2014 MiniBar” a Sarzano/ Ora...“Franchigia Veneta"


Una stagione coi baffi, come da finale a Sarzano, tra Movember & sfida in famiglia, aspettando la prossima “Franchigia Veneta” come primo ‘fiocco rosa’ a Monselice 2015.
Il resto ve lo racconta come sempre by heart Raffaello Franco “chairperson rovigo.europe” tra consuntivo  progettualità , post sfida in famiglia e …quadriglia a Sarzano by Ladies Gaelic Football.
Per parte nostra disaggreghiamo la foto trasmessaci in tre immagini sequenziali , giusto per una miglior ‘conoscenza personale’ del Football Gaelico in Rosa ad ‘alta risoluzione’, tra cover e fotogallery.

MAIN NEWS ( di Raffalleo Franco, mail Rovigo 1.12.2014 )/ CHIUSURA STAGIONE SPORTIVA A SARZANO/ LE LADIES DEL FOOTBALL GAELICO  ANCORA IN CAMPO PER CHIUDERE LA STAGIONE
<< Non sarà stata l’Adige Cup d’autunno, quest’anno saltata per problemi organizzativi, ma quella messa in scena sabato scorso sul campo del Centro Giovanile “Don Bosco” di Sarzano dalle ragazze reduci dal match internazionale di Tolone, e’ stata una partita spettacolare e molto combattuta. La “sfida” in famiglia ha visto affrontarsi il Team Arkadia International e l’Azimut Doodle Team con in palio un simbolico Trofeo “Movember MiniBar”, trofeo materialmente rappresentato da un boccale di birra da litro. Un bel match giocato per chiudere in bellezza ed allegria questa prima grande stagione del football gaelico al femminile.

Una stagione nata grazie al progetto “Gaelic Football in rosa” programmato per rispondere all’invito della Federazione francese e sancire definitivamente la nascita di una nuova franchigia tutta veneta che, dal prossimo mese di gennaio, si trasferirà sul campo del Monselice Rugby.
Per la cronaca hanno vinto le Ladies del Team Arkadia con il punteggio di 3 gol e 9 punti (18) a 5,  ma quello che più conta e’ che hanno vinto lo spirito, la passione e l’entusiasmo che tutte queste ragazze hanno dimostrato in questi pochi mesi e che hanno permesso loro di giocarsela, alla pari, con una squadra molto più esperta com’è la nazionale francese.

Con il trofeo “Movember MiniBar” si chiudono le attività sportive 2014 delle Ladies del football gaelico che il prossimo 13 dicembre, guidate dai tecnici Franco e Zago, parteciperanno alla cena natalizia dell’Ercole Rugby Monselice che sancirà l’accordo di collaborazione tra i due club, accordo che, come detto, dal prossimo 15 gennaio vedrà la franchigia veneta allenarsi a Monselice sul campo di via Galeno.  Da qui inizierà l’intensa preparazione al debutto nell’ambito dei tornei organizzati dalla Gaa Europe. 
Il  primo grande appuntamento per le ladies della nuova franchigia veneta è fissato a Roma il prossimo 7 marzo nel torneo Internazionale organizzato dal Rome Gaelic Football Club, evento al quale parteciperanno alcune tra le squadre migliori d’Europa. Un ottimo test utile per fare esperienza in vista degli impegni futuri.

EXTRATIME by SS/ La cover è per l’arbitro Lorenzo Zago tra le due Captain’s Ladies , cioè Romanini/ Azimut e Astolfi/ Arkadia, nel saluto pre-sfida a Sarzano.
Quindi in sequenza l due squadre, come da seguenti tabellini by.R.F.  promoter e coach Italy di casa su questo sito.
AZIMUT TEAM ( maglia rossoblu, da sinistra) : Carolina Tosatto, Martina Barin, Giulia Callegaro, Angela Masiero, Maria Grazia Leali, Tiziana Najjar e Annachiara Romanini.

TEAM ARKADIA INTERNATIONAL ( maglia bianca, da sx) : Rossella Astolfi, Mariangela Gallo, Miriam Ciavatti, Jingjing Chen, Laura Consolandi, Marilena Cecchetto e Giada Ruggero.
Le stesse due squadre che poi vi proponiamo a ‘reti unificate’ in last photo con l’arbitro Zago, nel cerimoniale pre-match by gaelic football in rosa.

Raffaello Franco & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it