Gaiba & OPEN femm. Playgrounds Gaibledon/ Ecco le “Green Stars 3.1 & 3.2” già agli ‘ottavi’: Cipriani,Fattore,Valerio,Aldi,Salvi,DallaRovere...


Altro che profumo della terra rossa. Se sanremo è Sanremo, ecco che Gaibledon è …Gaibledon, l’unica location italiana dove si gioca il tennis sull’erba naturale come a Wimbledon.
Magrai per Nicola Zanca deus ex machina della manifestazione organizzata dal CT Gaiba potrebbe essere il …contrario. Ma per ora accontentiamoci delle performance delle tenniste citate nel reportage trasmessoci dallo stesso Nik e step by step, col torneo che è già entrato nelle fasi ‘calde’ della manifestazione tutta al femminile e tutta sull’erba verde di Gaibledon
E che noi vi proponiamo in sequenza News cin tanto di fotogallery completa e relativa al Top Tennis visto che sono già scese in campo le tenniste migliori, cioè di Categoria 3.2 e 3.2 , praticamente le …Queens dell’erba verde di casa Gaibledon.

FIRST MAIN NEWS GAIBLEDON STORY ( di Nicola Zanca, mail 29.06.2016) / SECONDA PUNTATA / NELL’OPEN PLAYGROUNDS “QUARTO GIORNO” di SPETTACOLO AL FEMMINILE NELL’UNICO TORNEO ITALIANO DI TENNIS SULL’ERBA NATURALE
Il centrale di Gaibledon raccoglie le migliori sfide del quarto giorno dell'OPEN Playgrounds femminile, unico torneo di tennis su erba naturale d'Italia.
Carlotta Annecchini, 4.1 under 14 padovana, dà battaglia alla più quotata Eleonora Benvenuti 3.2 del TC Padova.
Le bordate da fondo campo di Carlotta sono bilanciate dai pronti recuperi di Eleonora alla prima su erba. Dopo 1 set pari, Eleonora fa valere l'esperienza e la classifica conquistando il match nel set decisivo.

Le mancine Sara Dradi e Nika Pahor si sfidano anch'esse sul centrale di Gaiba, nella partita che vede annullarsi la distanza di 400km che separa normalmente le 2 tenniste.
Sara, 3.5 romagnola di Forlì, vende cara la pelle contro Nika, 3.4, padre sloveno e madre ucraina, ora residente a Trieste.
6-3 6-2 per la forlivese che fa valere una determinazione incrollabile contro un'avversaria tutt'altro che morbida e dalle accelerazioni fulminee.

Ultimo match sul centrale prima del tramonto per Anna Bini del TC Mestre e Carlotta De Amicis di Verona. Nel derby veneto la 3.3 mestrina ha la meglio al terzo set, dopo un gran match equilibrato e con numerose discese a rete.
Le sorprese della giornata arrivano dalle quarta categorie ancora in tabellone sul campo 2.
Camilla Rossi 4.1 del CUS Ferrara lascia le briciole alla padovana Sara Viero. 6-0 6-1 per Camilla, che dopo terzo match sull'erba ora può giocarsi una chance per entrare nel tabellone di seconda categoria. Sicurezza in ogni parte del campo per la ferrarese, sempre più a suo agio sull'erba.

Stessa sorte per Serena Dell'Aquila 4.1 di San Felice Sul Panaro. Con il suo gioco fantasioso fatto di continue variazioni che non danno riferimenti all'avversaria, conquista l'ennesimo passaggio di turno a spese di Martina Scagliarini 3.4 di Ferrara.
Nel campo 3 la maestra Raffaella Salvi, 3.3 di San Felice ha la meglio su Jennifer Righetto, 4.1 under 14 veronese. Nonostante i problemi di mobilità per motivi muscolari, Raffaella chiude in 2 set il match prima che l'agguerrita Jennifer porti l'incontro al terzo set.

Nicola Zanca, Presidente dell'A.S.D. Tennis Club Gaiba: "Siamo felicissimi per la manifestazione che sta entrando nel vivo e per l'entusiasmo che ci trasmettono le giocatrici. A volte capita che entrambe le sfidanti sorridano a fine match e non capiamo chi abbia vinto o perso, sintomo del divertimento che genera la superficie di gioco. Non ci era mai capitato di ospitare così tante atlete, presenti pure alcune tenniste di origine straniera. I ragazzi della manutenzione dei campi sono letteralmente incredibili. Tutti i giorni spendono ore e ore per rendere mantenere i campi al top. Se questo è l'unico torneo di tennis in Italia su erba naturale il merito è tutto loro. Ringrazio di cuore lo sponsor principale Felice Bruno di Playgrounds impianti sportivi per averci dato fiducia e tutti coloro che ci stanno supportando".

SECONDA MAIN NEWS GAIBLEDON STORY ( di Nicola Zaanca, mail 30.09.2016)/ TERZA PUNTATA / NELL’OPEN PLAYGROUNDS ECCO GLI SCONTRI “VERSO “ GLI OTTAVI DI FINALE
Prosegue spedito il torneo OPEN Playgrounds - Gaibledon sui campi in erba naturale del Tennis Club Gaiba.
In campo le 3.1 e 3.2 all'esordio su questa superficie.
Dopo le prime insidie dovute alla novità delle superficie, le giocatrici più quotate prendono possesso del campo e fanno valere la miglior classifica.
Eccezion fatta per Raffaella Salvi, maestra del Tennis Club San Felice Sul Panaro che si sbarazza con abilità di Francesca Zatti di Padova.

Maria Dalla Rovere del S.T. Bassano, atleta statuaria in rapida ascesa, ha la meglio su Anna Bini. Dopo un primo set in apnea, riprende la bussola e conquista il match per ritiro di Anna al terzo.
Gaia Cipriani, 3.1 di San Giovanni Lupatoto, infrange i sogni di Camilla Rossi, 4.1 del CUS Ferrara. Le lunghe leve dell'atleta veronese scagliano vincenti e palle arrotate che mettono in difficoltà Camilla, che nel secondo set fa soffrire Gaia. Nonostante la sconfitta ottimo torneo per Camilla, che mette in cascina molti punti con le vittorie contro 2 terza categoria.

Stessa sorte per Serena Dell'Aquila, che viene eliminata dal torneo per mano di Maria Melissa Valerio del C.S. Plebiscito.
Asia Fattore del Green Garden ha la meglio su Eleonora Benvenuti, mentre Matilde Aldi di Ostiglia elimina dal torneo la romagnola Sara Dradi, che la vedrà impegnata nell'OPEN di Forlì dal prossimo weekend.

Ora la qualificate del tabellone sfideranno negli ottavi di finale le tenniste di seconda categoria, semiprofessioniste e atleta in ascesa, in lizza per il titolo di campionessa sull'erba all'OPEN Playgrounds di Gaibledon.

RISULTATI :
Maria Dalla Rovere b. 1-6 6-4 2-0 rit. Anna Bini
Gaia Cipriani b. 6-0 6-3 Camilla Rossi
Maria Melissa Valerio b. 6-2 6-1 Serena Dell'Aquila
Raffaella Salvi b. 6-2 6-2 Francesca Zatti
Asia Fattore b. 6-1 6-3 Eleonora Benvenuti
Matilde Aldi b. 6-1 6-1 Sara Dradi

EXTRATIME by SS/ La cover è per “Playgrounds_Gaibledon_2016” griffata Maria Dalla Rovere nel pre match vs Anna Bini, by CT Gaiba.
Poi per quanto riguarda la fotogallery, con riferimento alle immagini in sequenza windows a scendere ecco i sequenza le seguenti con relative didascalie indicate nei rispettivi file.
02_Playgrounds_Gaibledon_2016_Carlotta_Annecchini_con_Eleonora_Benvenuti;
03_Playgrounds_Gaibledon_2016_Carlotta_DeAmicis_Anna_Bini_con_GAT2_Sabrina_Magon;
04_Playgrounds_Gaibledon_2016_Sara_Dradi_con_Nika_Pahor;
05_Playgrounds_Gaibledon_2016_Sara_Viero_Camilla_Rossi_con_manutentori_campi_Elia_Massellani_Giacomo_Papola_Mattia_Marella;

 

Poi_P06_Playgrounds_Gaibledon_2016_oblo_Centrale_Gaibledon;
07_Playgrounds_Gaibledon_2016_Team_manutenzione_campi_erba;
08_Playgrounds_Gaibledon_2016_Giacomo_Papola_Asia_Fattore_Eleonora_Benvenuti_Mattia_Bozza;
09_Playgrounds_Gaibledon_2016_Sabrina_Magon_Gaia_Cipriani_Camilla_Rossi;
10_Playgrounds_Gaibledon_2016_Matilde_Aldi_Sara_Dradi_con_Sabrina_Magon;

 

Quindi 11_Playgrounds_Gaibledon_2016_Valerio_Melissa_con_MariaSerena_Dell'Aquila_ed_Elia_Arbustini;
Infine…, 12_Playgrounds_Gaibledon_2016_Elia_Massellani_Giacomo_Fantini_Eleonora_Benvenuti_Francesca_Zatti_Giacomo_Papola.

 

Nicola Zanca & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it