Gaibledon & “1° International Championship UISP Veneto” by Carpigiani & Zanca/ Sull’erba di Gaiba vincono Manuel Gentile di Portomaggiore e Vania Mazzarolo di Riese Pio X. Special players ‘lettone’ Dario Punia di Riga e ‘aussi’ Paola Brion


12/06/2015

Il torneo, nato da un'idea di Marco Carpigiani, Presidente UISP Lega Tennis Veneto, ha ufficialmente inaugurato la stagione sull'erba di Gaibledon. E se il successo si misura dalle partecipazioni speciali , allora, basta leggere il reportage by Nicola Zanca per capire che l’appellativo International non è affatto esagerato , come peraltro è ‘effervescente naturale’ aver inserito Nicola Zanca tra i ‘Polesani nel Mondo’ raccontati come Personaggio Story nella apposita rubrica sempre qui su www.polesinesport.it. ormai giunto ai 400/mila contatti e alle 650/mila pagine viste.

Effervescente naturale quindi Nicola Zanca, tanto più che a differenza di questo sito ‘senza face book e senza twitter, Mister Gaiblebon ( basta vedere la sua maglietta griffata)  sa promuovere il tennis-green utilizzando tutti i Mass Media più moderni, dal Movie a You tube e Istantgraam, come infatti ha fatto intervistando Lady Winner Vania Mazzarolo e la ‘aussi’ Paolo Brion ( chissà se là in Australia ha conosciuto la storia dell’italiano World Champion Ten Pin Bowling tra Sydney e dintorni).

MAIN NEWS ( di Nicola Zanca, mail 1206.2015)/ ufficialmente inaugurato la stagione sull'erba di Gaibledon con la Prima Edizione dell’International Championship UISP Veneto.
 
Si è svolta domenica 7 giugno la prima edizione dell'International Championship UISP Veneto sui campi da tennis in erba naturale di Gaibledon a Gaiba.
Il torneo, nato da un'idea di Marco Carpigiani, Presidente UISP Lega Tennis Veneto, ha ufficialmente inaugurato la stagione sull'erba di Gaibledon.
Il torneo prevedeva partite corte sia di singolare maschile che femminile, nella formula del rodeo in giornata.
Prima classificata del femminile Vania Mazzarolo di Riese Pio X (TV) battendo in finale Francesca Maso. Terza classificata Esmeralda Cretu di Marostica (VI).

Nel maschile un ottimo Manuel Gentile di Portomaggiore (FE) batte in finale Michele Dal Monte di Treviso. Terzo classificato Giovanni Pizzarulli di Ferrara. Nella serata cena del club con i sostenitori e amici del Tennis Club Gaiba.

Nicola Zanca: "Siamo molto felici della prima edizione del torneo! Grazie alla UISP regionale per la fiducia nel realizzare insieme questo evento. Ringrazio i giocatori che hanno percorso anche 300km pur di partecipare all'evento. Il nome del torneo, International Championship, l'abbiamo dato per scherzo per cercare di renderlo più internazionale possibile, e così è stato. Infatti tra gli iscritti del maschile anche un giocatore lettone di Riga, Dario Punia, e nel femminile Paola Brion, originaria dell'Australia, attualmente residente in provincia di Treviso.

Complimenti ai vincitori e a tutti giocatori per l'ottimo livello di gioco e l'entusiasmo col quale hanno accolto il nostro invito. Un ringraziamento speciale va a tutti collaboratori del torneo, in particolare le cuoche che hanno preparato una cena favolosa".

Vania Mazzarolo, vincitrice della categoria femminile: "Accoglienza fantastica! Un sacco di premi! Farò molta pubblicità a Gaibledon, i campi sono molto belli, è stata un'emozione unica per noi tennisti".
Manuel Gentile, vincitore della categoria maschile: "E' sempre un'emozione giocare sull'erba, è stata una giornata fantastica e nonostante il caldo tutti hanno messo cuore e anima per dare il meglio in campo. Organizzazione fantastica, è stato il primo torneo in cui ho vinto così tanti premi. Sulla mia vittoria grande soddisfazione, voglio ringraziare mia mamma".

Il programma di Gaibledon prevede ora 2 tornei della Federazione Italian Tennis, la FIT, dal 13 al 28 giugno, con 2 quarta categoria, maschile e femminile, prima ed unica possibilità in Italia di giocare tornei FIT su erba naturale. Per iscrizioni tornei@tennisclubgaiba.it.

EXTRATIME by SS/ La cover è per il garden green targato Gaibledon durante lo spettacolare torneo Uisp ‘Internatonal Championship’ 2015.
Perciò in linea con questa definizione Interntional vi proponiamo in apertura di fotogallery la ‘aussi’ Paolo Brion passata dal red al green con tantissima soddisfazione.
Poi per quanto riguarda le premiazioni effettuate in tutta la fotogallery by Nicola Zanca & Friends, partiamo dal ferrarese Manuel Gentile winner torneo maschile , quindi la trevigiana Vania Mazzarolo winner torneo femminile, giusto per chiudere in formato poster con Tutti i Protagonisti del cerimoniale delle Premiazioni, dagli atleti agli Organizzatori di questa prima edizione di Gaibledon Uisp International.

Nicola Zanca & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it