Gaibledon & Rodeo UISP Tennis Tour Veneto 2016 : winners Giuseppe Loccisano, Laura Volpe/ E Meneghello...


22/07/2016  

Per una volta la Città di Gaiba è diventata …Gioiosa Jonica, anche se in palio c’era il titolo maschile UISP Tennis Tour Veneto. Tutto merito della competizione organizzata da coach Marco Carpigiani , Presidente UISP Lega Tennis Veneto, che in sinergia con Nicola Zanca & Friends hanno scelto Gaiba come location …as Wimbledon per la sua ‘erba naturale.
Il resto, per tutto quanto è successo nel ‘rodeo’ organizzato by CT Gaiba, ve lo racconta qui di seguito in Main News lo stesso Nik Zanca, un nome e una garanzia se consideriamo che ormai è un ‘classico’ per quanto riguarda  Gaibledon.
D’altra parte Nik , parafrasando Kafka e il suo originale significato etimologico, è tout court Nik, la vittoria di …Samotracia, nel senso ortodosso ed ellenico del termine, tanto più che Gaibledon upon Eridano fa pensare a …Fetonte e alla mitologia greca.

Per la cronaca e per la Storia quste sono state le tappe-location del Rodeo Uisp Tennsi Tour Veneto: TC Riese Pio X ( 10.4.2016) ; TC Gaiba ( 15.5.2016); TC San Marco – Mestre ( 11 e 12/6/ 2016); Sospirolese Tennis- BL ( 17 – 19/6/2016); Preganziol 25 e 26/6/2016); infine CT Gaiba 23.7.2016).

E sempre per la cronaca e per la storia questo è il Regolamento di Gioco…
<< La formula Rodeo  consente di giocare un torneo della durata di un week-end.
Tutti gli incontri si svolgono al meglio delle due partite su tre.
Partita corta: il giocatore ch si aggiudica quattro giochi vince la partita purché abbia un vantaggio di almeno due giochi sull’avversario. Previsto il “no adv”.
Nel caso di un numero di iscrizioni limitato è possibile la formula con tabellone a specchio.
Punteggi: vincitore punti 80; finalista punti 48; semifinalista punti 29; quarti punti 15.

MAIN NEWS ( di Nicola Zanca, mail 22.07.2016)/ ORGANIZZATO BY CT GAIBA SI E’ CONCLUSO IL RODEO UISP TENNIS TOUR VENETO 2016 A GAIBLEDON: ECCO TUTTI I VINCITORI….
La competizione, ideata dal coach e Presidente UISP Lega Tennis Veneto Marco Carpigiani, ha raccolto atleti del Triveneto con qualche iscrizione extraregione.
Il torneo sui 4 campi in erba naturale di Gaiba prevedeva sia la competizione maschile che femminile, oltre al rodeo OPEN UISP dedicato ai 3° cat.

A vincere il titolo maschile UISP Tennis Tour Veneto Giuseppe Loccisano di Gioiosa Ionica (Reggio Calabria) su Mauro Mancini di Legnago.
Loccisano, che già aveva partecipato al torneo nazionale TPRA-FIT, ha sfruttato la precedente esperienza su erba per conquistare il torneo.
Per il titolo femminile ORO by Laura Volpe su Vania Mazzarolo di Riese Pio X (Treviso) dopo una battaglia cominciata nei gironi eliminatori.
Vania Mazzarolo conserva in ogni caso il primato nella classifica femminile UISP Veneto.

Nel tabellone B dei ripescati Davide Bassan di Montebelluna (Treviso) si aggiudica il titolo su Marco Rossetti, tennista locale del TC Gaiba.
Il colpo del torneo lo realizza Willi Preda di Sedico (Belluno) che colpisce la palla sotto le gambe e realizza un vincente a rete. Il bellunese, presente con il compagno di squadra Mattia Damian, ha partecipato alla competizione OPEN UISP dedicata anche ai 3° cat.
Gianluca Meneghello di Legnago, già finalista lo scorso anno del 4° cat. Maschile su erba naturale, si aggiudica il titolo OPEN UISP di singolare sul giovane Andrea Guaraldi di Cento (Ferrara).
Domenica 24 rodeo di misto, ultima occasione per testare i campi in erba per il 2016. Per info e iscrizioni tornei@tennisclubgaiba.it.

EXTRATIME by SS/ La cover è per il Due con, inteso come Nik-tory Zanca & Winner con tanto di trofeo vinto a Gaibledon.
Poi per quanto riguarda la fotogallery certifichiamo Gaibledon con veduta panoramica sui  campi in erba naturale ‘location’ della manifestazione Rodeo UISP Tennis Tour Veneto 2016.
A seguire la sfida ‘femminile’ tra Simonetta Cardinali e Vania Mazzarolo entrambe smile in rete.

Poi in sequenza le ‘premiazioni’ relative prima al torneo femminile, poi al torneo maschile, infine il Torneo Open sempre in versione poster ,
Come la foto dulcis in fundo dedicata “All Players” con LOGO Gaibledon sull’erba verde del CT Gaiba, ovviamente tutti smile anche perché …Eridano a far da sfondo as Po River.

Nicola Zanca & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it