Gavasseto & 1° GP Beltrami Tsa “Juniores”/ Podio ORO Menchetti Giacomo su Gamberini e Marini. Per Andreotti-Tecnoplast 8° Magagna


28/07/2012

Sulle strade Gavasseto di Reggio Emilia ha vinto il toscano Giacomo Menchetti. Ma nella TOP TEN ancora una volta la squadra “Juniores” dell’Andreotti – Tecnoplast Villadose è riuscita a piazzare un suo corridore. Parliamo di Claudio Magagna, senza dimenticare che Davide Tuzza si è fatto valere piazzandosi all’11° posto, appena fuori della Classifica TOP TEN che vi presentiamo in Appendice..
Ma per saperne di più, sul comportamento in gara, relativamente ai corridori della società di Villadose, vi proponiamo come sempre la fotocronaca di Roberto Giannese, che peraltro si sofferma sulle aspettative del citato Team Juniores rispetto al prossimo “10° Trofeo Mignoli che si correrà nel veronese a Corrubbio di Negarine.

GAVASSETO & GP BELTRAMI TSA ( by Roberto Giannese) / VITTORIA DEL TOSCANO GIACOMO MENCHETTI; OTTAVO POSTO PER MAGAGNA  ( ANDREOTTI TECNOPLAST )
<< Continua il periodo positivo per gli atleti del Team ciclistico Andreotti Auto-Tecnoplast. Anche domenica scorsa sono stati artefici di una grande prestazione a Gavasseto di Reggio Emilia dove si è disputato il primo Gp Beltrami Tsa, una gara caratterizzata da un percorso particolarmente impegnativo.
Alla partenza in una giornata particolarmente torrida si sono presentati ottantacinque corridori ed è stato soprattutto il caldo a farla da padrone e man mano che i km percorsi aumentavano il gruppo scemava sempre di più fino a ridursi ai venti corridori che sono riusciti a concludere la prova.

 

 

Tra quelli che hanno resistito i  bravissimi  Claudio Magagna e Davide Tuzza che hanno concluso rispettivamente al 8°  e all'11° posto.
Domenica prossima la squadra del presidente Mons. Guido Lucchiari parteciperà al 10° Trofeo Mignoli che di correrà a Corrubbio di Negarine in provincia di Verona.
La formazione sarà composta da Claudio Magagna, Nicholas Bonetto, Luca Mavaracchio, Davide Tuzza, Riccardo Tietto, Michael Carmignotto, Andrea Colombina e Nicola Savino. Come sempre i ragazzi saranno guidati dal DS Omar Benetton ed accompagnati da Lauro Lavezzo, Luigi Benetton ed Andrea Lavezzo.
Si confronteranno su un percorso di km 104,000 e viste le caratteristiche del tracciato, già si prevede un importante gara del polesano Davide Tuzza.>>

 

 

APPENDICE NEWS/ ORDINE DI ARRIVO DEL GP BELTRAMI TSA DI GAVASSETO

 2012-07-22 - EMILIA ROMAGNA - GAVASSETO (RE)
Ordine di arrivo :  Km 116.00 in 2.58.45 media km/h 38.937
 
1• Menchetti Giacomo     (Team Stabbia Sparo Pistoia)
 
2• Gamberini Roberto     (Italia Nuova Borgo Panigale)   a 1’
 
3• Marini Cristian       (Sidermec-F.lli Vitali)
 
4• Ciucci Manuel         (Team Stabbia Sparo Pistoia)
 
5• Mitrofan Cladiu       (FDB Verona)
 
6• Venturi Mattia        (FDB Verona)
 
7• Gualtieri Alfonso     (Team Nial Nizzoli)
 
8• Magagna Claudio       (Andreotti auto Rovigo)
 
9• Ricci Tomas           (Simec-Fanton_cicli Paletti)
 
10• Sanpaoli Simone      (Sidermec-F.lli Vitali)>>.

EXTRATIME by SS/ La cover è per Davide Tuzza che ha sfiorato il podio, mentre in fotogallery, dopo lo sprint vincente di Menchetti (by www.ciclismoreggiano.it) ecco che R.B. ci propone Riccardo Tietto.


Roberto Giannese & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it