Già in fase avanzata la organizzazione del “17° Trofeo Nazionale Master” by Rovigonuoto Solmec del presidente Alessandro Taccoli/ Le speranze di Florit e Peccarisi…


04/10/2013

Si prevede la partecipazione di ben 750 master, per un trofeo di valenza nazionale e che peraltro prevede il “cronometraggio automatico con piastre”, sicché eventuali record italiani nella varie categorie saranno perfettamente omologabili. 
Ma del Trofeo Master in programma domenica 27 ottobre prossimo, del suo iter e delle speranze targate Rovigonuoto, specialmente quelle particolari dei ‘campioni’ Andrea Florit e Fabrizio Peccarisi, ve ne parla come sempre e come segue Paolo Sasso i parla con la sua consueta competenza del mondo swimming.

ROVIGONUOTO & 17° TROFEO NAZIONALE MASTER ( di Paolo Sasso, by mail Rovigo 04.10.2013) / GIA’ IN FASE AVANZATA LA FASE ORGANIZZATIVA
<< Ci siamo! La stagione del nuoto sta per ripartire e ripartirà domenica 27 0ttobre 2013  dal polo acquatico di Rovigo con la 17ª edizione del trofeo nazionale master Rovigonuoto , inserito nel circuito nazionale supermaster e prima tappa del trofeo veneto 2013/2014.
La stagione che prenderà il via per la Rovigonuoto Solmec è la 44ª della sua storia agonistica, tutte le squadre della società dal primo di settembre sono  in piena fase di allenamento per preparare una nuova grande stagione di successi per il nuoto rodigino.
Il trofeo nazionale è in piena fase organizzativa, la squadra Master, il consiglio direttivo della società, il presidente della  Rovigonuoto Solmec Alessandro Taccoli, il presidente della federazione provinciale nuoto Paolo Sasso sono tutti impegnati  per dare ai 750 master che si daranno battaglia nelle manifestazione  le migliori condizioni di gara possibili.
Tra l’altro il cronometraggio sarà automatico con piastre e quindi eventuali record italiani nella varie categorie saranno perfettamente omologabili. 

Il trofeo nazionale Master è inserito nel circuito nazionale supermaster, circuito che raggruppa le migliori manifestazioni italiane del settore: un motivo  di orgoglio per la Rovigonuoto Solmec.
La manifestazione è la prima delle sette tappe  del trofeo veneto  al termine delle quali verrà  premiata la miglior società veneta del settore master  per ciascuna delle categorie previste dal regolamento della federazione nuoto veneta .
La squadra master della Rovigonuoto Solmec è in allenamento per  ben figurare nell’importantissimo trofeo davanti ai propri tifosi, sarà guidata da Andrea Florit tre volte campione italiano in carica e quarto ad un passo dal podio ai recenti campionati Europei in Olanda e dal tre volte medaglia di bronzo ai campionati italiani master Fabrizio Peccarisi .

I due campioni sono le punte di una squadra di altissimo valore tra le migliori del settore master italiano, una delle società trainanti del movimento master italiano , ma ci aspettiamo grandi soddisfazioni da tutti gli atleti della squadra .
La manifestazione che è anche manifestazione ufficiale della federazione veneta nuoto è già  nel portale ufficiale della fin veneto e tutte le informazioni  logistiche, sui premi e sulla start-list si potranno trovare al link www.finveneto.org , la pagina del trofeo la trovate al link
            http://www.finveneto.it/nuoto_schedamanifestazione.php?id_manifestazione=3891>>

EXTRATIME by SS/  La cover è per Alessandro Taccoli (a dx) , presidente della Rovigonuoto, insieme a Gianfranco Bardelle , presidente Coni Veneto.
Poi per quanto riguarda la fotogallery, vi proponiamo innanzitutto un flash gara della passata edizione.
Quindi in tandem kit i due prestigiosi protagonisti della Rovigonuoto: cioè Fabrizo Peccarisi ( sx) e Andrea Florit ( dx, in polo rossa) .
E con riferimento alla responsabilità organizzativa ecco il poker panoramico che mostra da sx Gianfranco Bardelle, Alessandro Taccoli, Paolo Sasso (presidente FIN Rovigo) e Gianni Gross ( Rhodigium).


Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it