Gianluca Santacatterina: oggi in Regione Veneto col suo libro-testimonianza “Pedala ancora, sempre con il cuore”... e defibrillatore


28/11/2024

Un Libro, una Storia, di quelle che fanno bene al cuore... quello presentato stamattina in Regione Veneto e di cui vi proponiamo tout court il nostro ‘promo’, senza nostroe invasioni di campo.

Parlano direttamente il Suo invito trasmessoci , cui abbiamo abbinato la sua “Presentazione” pubblicata su Amazon, oltre al suo “CHI SONO” pubblicato direttamente sul suo sito www.gianlucasantacatterina.it, che vale la pena di visitare poter capire il suo impegno sociale pur avendo avuto i problemi che...Lui stesso racconta come base di partenza per iniziative benefiche e soccio-sanitarie pro Fratello Uomo.

SUA “INTRO” – All’INVITO TRASMESSOCI:

<< Bongiorno, vi ringrazio anticipatamente se  vorrete dare notizia dell'importante evento istituzionale di presentazione del mio nuovo libro  "Pedala ancora, sempre con il cuore" (vedasi allegato) con prefazione a firma dell'Assessore alla Sanità della Regione Veneto Manuela Lanzarin.>> / Cordialità, Gianluca Santacatterina /////.

TESTO – INVITO A PRESENTAZIONE LIBRO ( BY CONSIGLIO REGIONALE DEL VENETO) 

<< Consiglio Regionale del Veneto

Il Presidente del Consiglio Regionale ROBERTO CIAMBEETTI ha il piacere di invitare la Signoria Vostra alla presentazione del libro di Gianluca Santacatterina e Vittorio Zirnstein

Giovedì 28 novembre 2024 alle ore 12.30

Palazzo Ferro Fini , sede del Consiglio regionale del Veneto , Sala Oriana Fallaci, 

INTERVERRANNO .

Manuale Lanzarin, Assessore regionale alla Sanità e Servizi Sociali, 

Gianluca Santacatterina e Vittorio Zirnstein, autori; 

Antonella Cornale, Presidente della Associazione Midori.

L’evento verrà trasmesso in diretta dalla Pagina facebook ed al Canale You Tube del Consiglio regionale del Veneto.>>

 

MAIN NEWS ( by Amazon, di Giancarlo Santacaterina, mail 27.11.2024)/ LIBRO” PEDALA ANCORA, SEMPRE CON IL CUORE” 

<< #pedalaconilcuore è un delicato inno alla bicicletta e al valore della vita. Una vita normale, come è realmente: fatta del bello e del brutto, di piccoli e grandi dolori e di altrettanto piccole e grandi felicità, con momenti di paura e attimi di grande coraggio. Ed è una storia fatta di speranza e riscatto, che racconta con garbo e ironia di malattia e di un possibile modo per affrontarla. Non “Il modo per affrontarla”, ma un modo possibile tra i tanti. Il libro non vuole infatti essere una guida pratica o uno di quei manualetti che puntano a insegnare lo know how per il raggiungimento di un qualche obiettivo, ma si pone come il semplice e godibile racconto di un’esperienza, vissuta tra tavoli operatori e pedalando su due ruote, nella speranza di potere offrire una spalla su cui chi si trova in qualche difficoltà possa appoggiarsi. Ed è anche un libro utile, socialmente utile: buona parte di quanto incassato verrà infatti devoluto a Fondazione TOG Onlus, attiva nella riabilitazione di bambini affetti da patologie neurologiche complesse. E leggendo vi accorgerete che, come dice Gianluca, il protagonista ciclista di #padalaconilcuore nel libro, “Credetemi: fare del bene fa bene”, anche a sé stessi.>>

 

 

 

 

APPENDICE FLASH – STORY ( by www.gianlucasantacatterina.it ) / BIOGRAFIA DI GIANLUCA SANTACATTERINA –  ECCO IL SUO “CHI SONO”

CHI SONO 

Sono nato in provincia di Vicenza nel 1968 e sono padre di tre ragazze meravigliose, di cui sono – ovviamente – follemente innamorato. Da decenni mi occupo di investimenti immobiliari internazionali con la società Luxury & Tourism. 

Amo correre, specialmente nei boschi e in montagna, ma nel marzo 2021 la mia vita ha preso una svolta inaspettata.

Senza alcun sintomo o segnale premonitore, una visita medico-sportiva agonistica ha cambiato tutto: in un attimo mi sono ritrovato nel reparto di terapia semi-intensiva con un pacemaker impiantato nel petto. Da quel momento, ho continuato a correre e pedalare, anche per chi, dopo un intervento simile, fatica a mantenere l’ottimismo e la tenacia.

Ma la mia storia non finisce qui. Nel 2022 ho affrontato un’ablazione cardiaca e, a dicembre 2023, il pacemaker è stato sostituito da un defibrillatore. Tre interventi al cuore in tre anni… non male!

Scopri di più sulle mie esperienze nella sezione “Pedalate benefiche” del sito.

EXTRATIME by SS/ In cover e nella fotogallery Gianluca Santacatterina, in poker flash da ciclista e promotore del suo libro “Pedala ancora, sempre con il cuore”, scritto insieme a Vittorio Zirnstein e significativamente presentato oggi ( vedi foto poker dulcis in fundo) in ‘casa’ Regione Veneto.

Gianluca Santacatterina & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it