Giochi Mediterraneo U23/ Margherita Randazzo 1^ giavellotto, Hope Esekheigbe 5^ nei100 mt/ A Cles (Meeting Melinda) vince Lazzaro (1500)


12/09/2022

Ancora ‘sugli scudi’ la società Atletica Assisport Padova protagonista, sia a Pescara ai Giochi del Mediterraneo Under 23 che al Meeting Melinda andato in scena a Cles.

Tutto con i protagonisti ‘mediterranei’ Margherita Randazzo ( dominante nel giavellotto) , Hope Esekheigbe ( quinta sui 100 mt), quindi con Lorenzo Lazzaro protagonista vincente sui 1500 mt, disputati nel Meeting Melinda disputato a Cles.

Come ben spiega Diego Zilio – responsabile Ufficio Stampa della società padovana – che vi proponiamo completo di relativa fotogallery trasmessaci.

 

MAIN NEWS ( di Diego Zilio, mail 12.09.2022)/ HOPE E MARGHERITA, BUON DEBUTTO AZZURRO AI CAMPIONATI DEL MEDITERRANEO UNDER 23 / E NEL MEETING MELINDA OTTIMO LAZZARO SI IMPONE NEI 1500.

A Pescara Randazzo prima nel giavellotto da fuori classifica ; Esekheigbe quinta nei 100 

Lazzaro si impone nei 1.500 del Meeting Melinda / E nel weekend ci sono le finali dei Campionati di società 

(Padova 12.09.2022) Un esordio azzurro convincente. Margherita Randazzo e Hope Esekheigbe hanno indossato la maglia della nazionale italiana ai Campionati del Mediterraneo under 23, che, nel fine settimana, hanno richiamato atleti da 17 diversi paesi a Pescara. Le due portacolori di Assindustria Sport, salite alla ribalta in questa stagione a suon di podi tricolori, si sono ben comportate. Margherita, che gareggiava da fuori classifica, ha addirittura vinto la sua gara, scagliando il giavellotto a 53.38 metri, a suggello di un 2022 che l’ha vista migliorarsi addirittura di 12 metri rispetto al suo personale dell’anno precedente. Hope si è invece classificata quinta nei 100 metri, bloccando il cronometro dopo 11”97 e tornando a esprimersi a buoni livelli dopo il Meeting “Città di Padova”.  

 

Sono le azzurre numero 7 e 8 per Assindustria Sport in questo 2022, che ha visto indossare i colori della nazionale anche a Laura Franceschi e Arianna Bacelle (nelle staffette del Castiglione Meeting) Lucia Prinetti (nel martello ai Giochi del Mediterraneo), Giovanni Lazzaro (negli 800 ai Mondiali Under 20), Laura Dalla Montà e Anna Incerti (rispettivamente nei 3.000 siepi e nella maratona agli Europei). 

E A CLES NEL MEETING “MELINDA” …/ Nel weekend si è però messo in evidenza anche un altro portacolori gialloblù: Lorenzo Lazzaro si è infatti imposto nei 1.500 al Meeting Melinda di Cles in 3’54”33. Risultati, quelli ottenuti, che fanno ben sperare in vista dei Campionati di società del fine settimana alle porte, a cui Assindustria Sport parteciperà con ambizioni: la squadra femminile si è qualificata col quarto punteggio in Italia per la Finale Oro di Brescia, quella che assegna gli scudetti. La squadra maschile sarà invece in gara a Perugia nella Finale Argento. 

 

EXTRATIME by SS/ In cover e contro cover la giavellottista Margherita Randazzo in pedana, mentre al centro della fotogallery onoriamo in versione panoramica tutti gli azzurri che hanno ‘portato in alto’ la bandiera tricolore ai Giochi del Mediterraneo U23, dove anche Hope Esekheigbe è stata protagonista, come sprinter.

 

 

Diego Zilio & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it