Giornata di prove libere e GARE KART all'Adria International Raceway/ Bene il tedesco David Beckmann e il russo Robert Shwartzman


05/09/2015

Provare per credere …in sé stessi. E così il reportage written by Enzo Branda della Adria International Raceway Ufficio Stampa , diventa interessante per capire le potenzialità dei piloti che nel week end gareggeranno per la gioia dei cronometri e dei relativi team di appartenenza.
Fermo restando che anche le ‘prove’ assumono significato storico ‘autonomo’ al di là di quanto possa essere confermato o sconfessato dai risultati sul campo di gara; come appunto si evince dal seguente ‘acconto’ by E.B. su motori e piloti running for vicktory nelal giornata di prove libere.

MAIN NEWS ( di Enzo Branda , mail by Adria 4 settembre 2015 ) / GIORNATA DI PROVE LIBERE E DI GARE KART ALL’ADRIA INTERNATIONAL RACEWAY
Giornata interlocutoria oggi, di prove libere della  Italian F.4 Championship Powered by Abarth preparazione all’ACI Racing Weekend che scatterà domani all’autodromo rodigino. Oltre alla formula propedeutica della Federazione e promossa da WSK, altre tre serie nazionali scenderanno in pista dalle ore 9. In contemporanea, sulla pista kart oggi si sono svolte anche le prove libere del Trofeo ROC CUP Italia by Vortex
Sui duemila e settecento metri del tracciato rodigino una soltanto, delle quattro specialità tricolori in gara questo fine settimana, è scesa oggi in pista per le prove libere: sono stati infatti i giovanissimi protagonisti dell’Italian F.4 Championship Powered by Abarth i primi ad accendere i motori e “rodare” le monoposto Tatuus motorizzate Abarth e gommate Pirelli, per prendere confidenza con il tecnico layout della pista veneta in vista dei confronti. Da una rosa di sedici piloti racchiusi nel ristretto spazio di un secondo, David Beckmann, della KFZ Tele 24 Mucke Motorsport, e Robert Shwartzman della Mucke Motorsport, sono stati i piloti in maggiore evidenza. Il giovane tedesco ha girato al meglio 1’15”939, mentre il russo è stato più lento di novantaquattro centesimi di secondo. Con un decimo di ritardo, il brasiliano Joa Vieira della Antonelli Motorsport stacca il terzo crono. Giuliano Raucci è il pilota italiano più veloce, ottava prestazione con la monoposto della Prema Power Team.

Il programma prevede domani, sabato 5, le prove libere e le qualifiche, domenica le gare, alle 9.00, alle 12.30 e alle 17.25
Motori spenti invece per le restanti serie che animeranno il fine settimana: Trofeo Nazionale Aci Sport Abarth Selenia Italia 2015, F.2 Italian Trophy, Super Cup, queste prenderanno contatto con l’asfalto del circuito di Adria da domani mattina per le prime prove libere.
Il fine settimana all'autodromo di Adria, per il Trofeo Nazionale Aci Sport Abarth Selenia Italia inizierà domani alle 11.20 con il primo turno di Prove Libere, cui faranno seguito la sessione di qualifiche alle ore 15.30 da venticinque minuti.  Domenica 6, ore 10.40 in gara 1, ed alle 15,40 per gara 2.
La due giorni della F2 Italian Trophy inizierà  domani sabato 5 con le prove libere e le qualifiche. Domenica avranno luogo le due gare da 25 minuti l'una alle 10.40 ed alle 15.40.
Il Trofeo Super Cup, serie non titolata per i gentlemen al volante di autovetture Turismo, inizierà a girare alle 10.15 di venerdì, con le prove libere, alle quali farà seguito il turno di qualifica alle 17.30. domenica 6 gara 1 è prevista alle 9.50 e gara alle 14.50
Ancora una volta il miglior biglietto da visita della Rok Cup Italia sono i 214 piloti presenti sull'Adria Karting Raceway, per l'ottava edizione del trofeo indetto da Vortex. E’ la chiusura della stagione della Rok Cup tricolore, che domenica incoronerà i campioni nazionali e di area (Nord, Centro-Sud e Sicilia). Mai come quest’anno l’evento è ricco di contenuti interessanti e avvincenti con tanti piloti stranieri, sette sono le nazioni rappresentate e due continenti.

EXTRATIME by SS/ La cover è per il kart rok con sfondo “Adria karting Raceway 2015”, perché speranza per i Campioni dei Motori del …tormorrow..
A completamento della giornata di prove, proponiamo in fotogallery il ‘venerdì di prove’ targato “F4I26042Beckmann” & Bfzteile24 oltre che ‘gommato’ Pirelli  e…Dekra 5 in slalom sulla pista Adria International Raceway.


Enzo Branda & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it