“Giovani Piloti” OK all’ Adria Raceway tra Camp. IT ACI, karting e Trof. ROC CUP Italia/ Winner Veronesi-Italian trophy e Cesari-Super Cup


07/09/2015

E’ stato un fine settimana all’insegna delle giovani promesse dell’automobilismo, all'Adria International Raceway. Con tanti trofei in palio, a partire dalla quinta tappa del Campionato Italiano F.4  dove hanno primeggiato il tedesco David Beckmann e il russo Robert Shwartzman , entrambi targati Muecke Motorsport.
E poi soprattutto i giovani ‘campioncini’ , come ben vi spiega il reportage by Enzo Branda ‘anima’ dell’Adria International Raceway Ufficio Stampa; per un week end che ha trovato grande visibilità anche sui programmi televisivi sia della Rai che delle Tv private.

MAIN NEWS ( di Enzo Branda, mail 6 settembre 2015 ) / ALL’ADRIA INTERNATIONAL RACEWAY UN FINE SETTIMANA ALL’INSEGNA DELLE GIOVANI PROMESSE DELL’AUTOMOBILISMO
S’è svolta un intenso fine settimana di gara all’autodromo di Adria, dove i protagonisti assoluti sono stati i giovanissimi piloti dei campionati italiani ACI e, in contemporanea, delle giovani leve del karting con le finali del Trofeo ROC CUP Italia by Vortex
Gare, tante sfide a quattro ruote. Giovani e giovanissimi sia al volante delle monoposto dei campionati italiani ACI sporte, sia a bordo degli scattanti e grintosi kart del trofeo monomarca indetto dalla Vortex.
La parte del leone l’ha sicuramente fatta la quinta tappa del Campionato Italiano F.4 powered by Abarth, vera e propria scuola per i giovani talenti, dai quindici venti anni, che si affacciano all’automobilismo sportivo e sta avendo un grandissimo successo su scala internazionale, con piloti e squadre provenienti da dodici nazioni e tre continenti oltre, naturalmente, i piloti italiani.

In ventotto sono si sono schierati sui duemilaesettecento metri del tracciato veneto, in grande evidenza sono stati il tedesco David Beckmann (Muecke Motorsport), primo in gara 1, quarto in gara 2 e quinto in gara 3, ma anche il russo Robert Shwartzman (Muecke Motorsport) vincente in gara 2 e in gara 3. La prova di chiusura della giornata sul tracciato veneto, vede infatti sul gradino più alto del podio Shwartzman, seguito da Ralf Aron, schierato dalla Prema Powerteam, e terzo Guan Zhou il cinese della del team italiano che così piazza due piloti a podio.

Il Trofeo Nazionale Abarth Selenia Italia promosso e organizzato da Abarth per piloti delle 695 Assetto Corse EVO ed Assetto Corse, ma anche con le Abarth 500 Assetto Corse o Limited Edition vede il primo successo del fiorentino Cosimo Barberini in gara 1 e del finlandese Juuso Pajuranta in gara 2, entrambi su Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione. Grazie a questo successo Pajuranta si porta al comando della classifica generale del campionato, superando l’italiano Luca Anselmi. Per Barberini si è trattato della prima vittoria, mentre Pajuranta in questa stagione ha già ottenuto altri 2 primi posti, uno al Mugello e uno a Spa Francorchamps. Nella categoria riservata alle Abarth 500 Assetto Corse doppio successo dello svedese Joakim Darbom sull’italiano Franco Cimarelli, che perde così la leadership in campionato a vantaggio del diretto avversario.

Nella F2 Italian trophy, Pierluigi Veronesi vince gara 1. Il pilota bolognese precede Piero Longhi e Ferruccio Fontanella tutti su Dallara F308. Avvincente e spettacolare anche la seconda gara dove il bolognese Veronesi si conferma ancora una volta sul gradino più alto del podio, aggiudicandosi la prova ad Alessandro Brancalente e Ferruccio Fontanella, tutti su Dallara F308.
E’ Mauro Cesari a uscire vincitore dalla doppia prova della Super Cup 2015, Il pilota al volante della Blackm, precede Massimo Ortodossi,Renault clio RS e Sergio Borsini con la Alfa Romeo 147.

EXTRATIME by SS/ La cover è per una …macchina icona dell’Adria International Raceway, con tanto di scritta relativa, ai nastri di partenza.
Quindi in apertura di fotogallery un passaggio esemplare by F4 Adria Raceway ‘ids’ shwao, mentre a seguire ecco un trittico sequenze, prima disaggregato e poi in formato poster panoramico F4 by I° start ( disaggregato lato sx , poi lato dx, infine poster panoramico).


Enzo Branda & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it