Giovanissimi & 1° Tr. Città Molinella/ Trionfano Mantovani, Verri e Manferrari. ORO anche per Marco Giandoso-Bosaro e Giorgia Pivaro-Adria


17/09/2014

Orgoglio polesano nella categoria G4 femminile, come da reportage by Franco Pittalis targato Bosaro Emic. E allora vi proponiamo tout court la sua mail che certifica le performance griffate Bosaro Emic, integrando il tutto con l’Appendice News che segnala sia tutti i risultati speciali ottenuti dai portacolori delle società bolognesi che la Classifica Generale per società.
Giusto per passare dalla News alla Story dopo aver ‘esplorato’ quanto pubblicato orgogliosamente dai siti del Ciclismo bolognese, rendendo onore altresì a Giorgia Pivaro della Liberi Ciclisti Adria golden girl perché ha messo la sua ruota davanti a quella di Francesca Pittalis al termine della solita sfida tra le due polesane.
MAIN NEWS ( di Franco Pittalis, mail 15.09.2014) / ANCORA MEDAGLIE PER LA BOSARO EMIC/ AL “1° TROFEO CITTA’ DI MOLINELLA” ORO MARCO GIANDOSO ED ARGENTO FRANCESCA PITTALIS, QUARTA ANNA DAINESE
<< La Bosaro Emic aumenta il proprio bottino stagionale di medaglie passando per la gara di Molinella BO, dove ancora una volta il Presidente Vittorino Gasparetto ha potuto festeggiare una vittoria, con Marco Giandoso ed un secondo posto con Francesca Pittalis.
La selezione di giovani rodigini, a ranghi ridotti per numerose defezioni pre-inizio scuola, hanno corso domenica pomeriggio 14 cm in quel di Molinella (BO) per il “1° Trofeo città di Molinella”,  e, come ormai d’abitudine, la prima gara della kermesse emiliana ha portato la prima vittoria di giornata con MARCO GIANDOSO, che ancora una volta è riuscito a primeggiare nella propria categoria, con una grande prova tecnica, riuscendo a contenere sino all’ultimo giro i tentativi di fuga di un avversario emiliano e riuscendo, all’ultimo giro, con un grandioso allungo, a tagliare in solitaria il traguardo.

Nella G3 maschile ottima prova del piccolo Nicolò Benfenati che, pur non riuscendo ad entrare nei primi dieci, si destreggiava molto bene anche nell’insolito tratto di pavé, per lui ed i suoi compagni di squadra inusuale, riuscendo a terminare in ottima posizione la gara.
Nella G4 femminile ennesimo secondo posto di FRANCESCA PITTALIS che questa volta non riesce a tamponare la fuga dell’avversaria della Liberi Ciclisti ( ndr, l'adrise Giorgia Pivaro), dovendo anzi rilanciare la propria performance a due giri dal termine riuscendo a difendere la seconda posizione dal recupero delle avversarie, mantenendo la piazza d’onore, per un podio che alla fine sarà tutto veneto con la piccola Francesca che si inserisce tra le due avversarie corregionali.

Nella stessa categoria gara impegnativa anche per Pietro Ferro che alla prima esperienza nel difficile tratto di pavé riusciva comunque a svolgere una buona gara, ampliando la propria breve esperienza ciclistica.

Nell’ultima categoria si assisteva ad una gara piena di ripartenze e rilanci che esaltava tutti i partecipanti e dove si difendevano bene anche i portacolori della Bosaro Emic con Anna Dainese che sfiorava il podio giungendo in quarta posizione e Giacomo Panin che concludeva in settima posizione, non riuscendo ad entrare nella fuga per la vittoria ma riuscendo ad arrivare secondo nella volata degli inseguitori, mangiandosi le mani per un problema tecnico che ne limitava purtroppo la prestazione, impedendogli di fatto di inserirsi nella fuga per le piazze che contano.
Soddisfazione per la giornata di gara espressa dal DS Franco Pittalis che comunque rientra dalla trasferta emiliana con un oro, un argento ed un quarto posto pur presentando ai nastri di partenza solo sei corridori.>>

APPENDICE NEWS / TUTTI I RISULTATI DEI PORTACOLORI “POLISPORTIVA MOLINELLA” / Nel  “1° GP Città di Molinella” trionfano Mantovani, Verri e Manferrari sulle strade di casa

<< Si è disputato oggi pomeriggio lungo le vie del centro il 1° Gran Premio Città di Molinella per Giovanissimi, organizzato dalla Sezione Ciclismo della Polisportiva. 112 i partecipanti, in rappresentanza di 16 società.
Questi i risultati ottenuti dai corridori appartenenti alle società del territorio:
MASCHI: G1 Repino Luca (Polisportiva Molinella) 2°; G2 Baibarac David (Mac Team) 2°; G3 Grassi Simone (GS Codifiume) 5°; G4 Benasciutti Mirco (Gs Codifiume) 2°; G5 Marchetti Yuri (GS Codifiume) 2°, Rocchi Mikhail (Gs Codifiume) 5°; G6 Mantovani Simone (Polisportiva Molinella) 1°.
FEMMINE: G2 Manferrari Sonia (Mac Team) 1^, Giliberto Giorgia (Polisportiva Molinella) 2^, Cenacchi Francesca (Polisportiva Molinella) 3^; G3 Verri Alice (Polisportiva Molinella) 1^, Paganelli Silvia (Mac Team) 2^; Di Martino Sofia (Polisportiva Molinella) 3^; G6 Negrini Nicole (GS Codifiume) 2^, Grassi Iris (Polisportiva Molinella) 3^.

CLASSIFICHE SPECIALI A SQUADRE

L'Unione Ciclistica Castel Bolognese (pt. 21) si è aggiudicata la classifica a punti; Polisportiva 3^ (17), GS Codifiume 4^ (12), Mac Team 5^ (11).
Polisportiva Molinella 1^ classificata per numero di partecipanti (13), GS Codifiume 4^ (11), Mac Team 9^ (6).

EXTRATIME by SS/ La cover è per Marco Giandoso  euforico perché vittorioso nella corsa disputata a Molinella.
Poi per quanto riguarda la fotogallery procediamo per tandem kit, proponendo dapprima Anna Dainese quarta classificata in tandem premiazione + corsa; quindi Francesca Pittalis Pittalis seconda classificata altrettanto in tandem premiazione + corsa, infine ‘the champion’ Marco Giandoso sempre in versione premiazione + corsa.
Passando alla versione trio kit ecco da sx Nicolò Benfenati, Pietro Ferro, Giacomo Panin.
E dulcis in fundo tutto il sestetto griffato Bosaro Emic e protagonista al recente “1° Trofeo Città di Molinella”.


Franco Pittalis & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it