Giulia Bongiorno star al Memorial Ponzetti 2012 by Skating Rovigo/ Il trofeo va al “Noi Team Bovolone”


Il Memorial è stato conquistato dal Noi Team Pattinaggio Bovolone (gruppo più numeroso escludendo la società di casa), davanti a Polisportiva Lusia e Ahp Noale.
E come nel 2011 il più veloce è stato il noalese Domenico Moneglia (5"89) che ha vinto il week-end per 2 persone messo in palio da Villaggio Barricata, davanti al rodigino Nicola Battocchio e a Valentino Bressan di Lusia.
Sono questi gli ‘hilits’ di una manifestazione che peraltro Paolo Ponzetti, vicepresidente della Asd Skating Club Rovigo, cioè la società organizzatrice, ci racconta come segue, per filo  e per segno, fornendoci dettagli numeri, vincitori, partecipanti e altre curiosità.
Trasmettendoci altresì la relativa documentazione fotografica griffata Cebryfoto che vi proponiamo in fotogallery.

ROVIGO & PATTINAGGIO IN LINEA - BILANCIO 27. MEMORIAL ARTURO PONZETTI- TROFEO BCC DEL POLESINE / 50 METRI SUL CORSO: SFIDA EMOZIONANTE CON FIOR DI PARTECIPANTI
<< Illuminato dalla stella Giulia Bongiorno il 27. Memorial Arturo Ponzetti - Trofeo Banca di Credito cooperativo del Polesine è stato un successo pieno per lo Skating Serramenti Pavanello Rovigo che ha riproposto questa inedita manifestazione sul Corso del Popolo. Battendo anche la pioggia caduta sino a metà pomeriggio e che ha costretto un breve ritardo nell’avvio, il Memorial ha attirato un foltissimo pubblico che ha ammirato oltre 100 pattinatori che si sono sfidati sui 50 metri allestiti all’ombra delle Due Torri.

La pordenonese Giulia Bongiorno è stata la stella della manifestazione: la due volte vicecampionessa del mondo nonché vincitrice di tre medaglie di bronzo ha vinto la prova nelle Junior-Senior ed ha fatto registrare il quarto tempo assoluto.
Come nel 2011 il più veloce è stato il noalese Domenico Moneglia (5"89) che ha vinto il week-end per 2 persone messo in palio da Villaggio Barricata, davanti al rodigino Nicola Battocchio e a Valentino Bressan di Lusia.

Il Memorial è stato conquistato dal Noi Team Pattinaggio Bovolone (gruppo più numeroso escludendo la società di casa), davanti a Polisportiva Lusia e Ahp Noale, ma il successo principale sono stati i tanti atleti in gara, dai campioni affermati ai bambini alle prime armi, sino agli amatori con pattini in linea e lo splendido gruppo giunto da Ferrara (guidato dall’indimenticato campione Paolo Campi) e cimentatosi con i pattini tradizionali.
Grandi protagonisti sono stati i tanti pattinatori che hanno partecipato alla gara per "non tesserati" con le varie categorie vinte da Sydney Pesarin, Matteo Milan, Ilenia Laffusa, Luca Gelonese, Cinzia Lodi e Paolo Campi.

Nelle categorie agonisti successi di Chiara Visentin (Sc Rovigo), Alberto Ferriani (Sc Rovigo), Asia Mantovani (Sc Rovigo), Gabriele Meneghello (San Siro), Malagnini Miriam (Bovolone), Giovanni Arzenton (Sc Rovigo), Alice Fracassetto (Lusia), Lorenzo Cabrini (Sc Rovigo), Giulia Bongiorno e Domenico Moneglia.
Notevole il montepremi messo in palio da Skating Serramenti Pavanello, Bcc del Polesine, i molti sponsor e soprattutto i commercianti del Consorzio operatori del centro "Tutt’in piazza”.

Il trofeo vinto al Bovolone è stato consegnato dalla vedova di Arturo Ponzetti, la signora Antonietta insieme a Tomas Bellinetto della filiale di Rovigo della Bcc del Polesine, e al presidente dello Skating Club Rovigo, Federico Saccardin.
Folto il parterre delle autorità: lo sponsor Laura Pavanello, il sindaco Piva con l’assessore Bimbatti, il vicepresidente del Coni, Paolo Rondina, il responsabile corsa regionale Giovanni Spagna, quello della Fihp provinciale Roberto Zanforlin e il presidente del Panathlon Vincenzo Altieri.>>


EXTRATIME by SS/ La cover è per la guest star Giulia Bongiorno e il suo sprint da “Academy sul Corso”.
Per quanto riguarda la fotogallery partiamo proponendo i Giovanissimi dello Skating Rovigo in ‘team smile sui pattini’. E a seguire due ‘situazioni corsa’, vale a dire lo sprint di Nicola Battocchio (Skating Club Rovigo) e quello ancor più agonistico del ‘trio in volata’ nella finalona.
Per quanto riguarda il cerimoniale delle premiazioni vi proponiamo in sequenza questo trio foto.


La premiazione dei Cuccioli in foto panoramica sotto le Due Torri.

Quindi la premiazione degli Amatori con Federico Saccardin ( primo a sx) presidente dello Skating Club Rovigo.
Infine il podio a certificazione della consegna del trofeo al “Noi Team Pattinaggio Bovolone” effettuata dalla vedova di Arturo Ponzetti, la signora Antonietta insieme a Tomas Bellinetto della filiale di Rovigo della Bcc del Polesine, e al presidente dello Skating Club Rovigo, Federico Saccardin.


Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it