Giulia Maggio by Rovigonuoto strepitosa in singolo a Patrasso: bronzo nei 5 km , sesta nei 10 km / E winner la Mediterranean Cup con l’Italia, ex aequo con Francia, terza la Spagna


29/07/2018

Libera in acque libere. Il massimo dei massimi per Giulia Maggio, e così in Grecia la portacolori della Rovigonuoto è stata protagonista e determinate per l’Italia nella Mediterranean Cup disputata nelle acque libere di fronte a Patrasso.
Pensate, Giulia Maggio medaglia di bronzo nei 5km e poi sesta nei 10 km; per sé stessa e per l’Italia che anche grazie a questi risultati si è aggiudicata la Mediterranean Cup , anche se ex aequo con la Francia, lasciando alla quotata Spagna soltanto il terzo posto.
Come ben spiega Paolo Sasso –orgogliosamente Delegato FIN Rovigo, con tanti di risultati gara per gara, nel reportage che vu proponiamo con significativa fotogallery ovviamente smile.
Per parte nostra , con riferimento alla fotogallry appunto e per la serie www.polesinesport.it in the world,  vi segnaliamo subito, come da comunicato Federazione Italiana Nuoto i nomi dei Magnifici Otto come da seguente pubblicazione ufficiale sul sito www.federnuoto.it : <<  Mediterranean Cup. Gli otto per Patrasso / Periodo di Mediterranean Cup, dal 28 al 30 luglio a Patrasso (Grecia), anche per il nuoto in acque libere.  Per l'occasione il tecnico federale responsabile della nazionale giovanile Roberto Marinelli ha convocato otto atleti: Lucia Benini (NC Ferrara), Anna Chierici (CSR Granda), Anna De Feo (Piave Nuoto), Giulia Maggio (Padova Nuoto), Stefano Avino (Olimpic NC), Davide Bertozzi (Vis Sauro Pesaro), Tommaso Galessio (CSR Granda) e Giuseppe Ilario (Fiamme Oro). Completa lo staff il tecnico Marco Briatore.>>

 

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail 29.97.2018)  / SODDISFAZIONE SPECIALE BY ROVIGONUOTO A PATRASSO :GIULIA MAGGIO MEDAGLIA DI BRONZO IN SINGOLO E CON L’ITALIA VINCENTE LA  MEDITERRANEAN CUP ( Pari merito con la Francia, terzo posto per la Spagna)

Nuovo grande risultato per la campionessa della Rovigonuoto Giulia Maggio in gara con la maglia della nazionale azzurra di fondo in acque libere  a Patrasso in Grecia per la Mediterranean cup, Giulia  ha vinto la medaglia di bronzo nella  5km in 1ora00’17’’3.
Alla medaglia di bronzo individuale  Giulia  aggiunge il successo a pari merito con la Francia ottenuto dall’Italia  che appunto assieme alla Francia ha vinto la Mediterranean Cup  precedendo al terzo posto la Spagna. A Giulia Maggio il grande applauso di tutta la Rovigonuoto e del presidente provinciale della Fin Paolo Sasso.

 


Giulia Maggio è poi scesa in acqua nella 10Km  fornendo con ilo sesto posto finale  un altro tassello alla vittoria dell’Italia nella Mediterranean  Cup , in due giorni ha percorso quindi chilometri nelle acque del porto di Patrasso una grande prova agonistica .
La medaglia di bronzo  ottenuta in una gara internazionale di grandissimo spessore premia il grande lavoro che Giulia svolge ogni giorno nelle piscine del polo natatorio di Rovigo  con il suo tecnico Carlo Costa , un lavoro svolto con grande impegno .

 

Nella famiglia Maggio e nella famiglia della Rovigonuoto  le soddisfazioni non finiscono mai in questa nuova grande stagione, la 48^ consecutiva della Rovigonuoto, solo poche settimane fa la sorella di Giulia,  Valentina,  aveva vinto il titolo italiano categoria ragazzi di fondo in acque libere a Genova. Giulia veste l’azzurro da qualche anno e ad ogni gara onora la maglia dell’Italia con grande orgoglio e con grandi soddisfazione sotto l’abile guida del commissario tecnico Roberto Marinelli .
Giulia sta rientrando in Italia  , si ritufferà subito in piscina perché a chiudere  la grande stagione mancano solo i campionati italiani di categoria  questa volta in piscina che la vedranno protagonista  assieme alla sorella Valentina e a Simone Braggion nella vasca del Foro Italico la seconda settimana di agosto.

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover, segnaliamo che Giulia Maggio è la prima a dx., nel trio smile.
Quindi nella fotogallery , visto i volti noti, segnaliamo soltanto che nella foto trio medagliati, l’ottima Giulia Maggio stavolta è bionda coi capelli liberi/sciolti.
Significativo del gioco di squadra Italia winner alla Mediterranean Cup 2018 , ecco in last flash il selfie con sfondo azzurro mare e in primo piano il tricolore sulla manica …italiana.

 

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it