GRAN GALA’ dello SPORT by Panathlon Adria


Leoni di Bronzo a Lazzaroni, Lionello, Bruschi.
Leoni d’argento a Marangoni, Zagato, Veronese.
Attestati del Comune di Adria a Galuppo, Handel e ai Gabbiani.

Ero presente alla serata, ma mi piace farla raccontare da chi il Gran galà l’ha vissuto dal di dentro. Cioè Giovanni Orlandi , il segretario storico che assieme al presidente Giancarlo Sacchetto e a tutto lo staff del Panathlon Club di Adria è stato in prima fila nella gestione di quel GRAN GALA’ DELLO SPORT che nella sua settima edizione ha avuto come sempre il sostegno e il patrocinio essenziale del Comune di Adria. Ecco la storia e i protagonisti della serata.




 

 

 

 

 

 

 

Il Galà dello Sport, organizzato dal Panathlon club di Adria in collaborazione con l’Amministrazione comunale, si è tenuto sabato 7 novembre 2009 presso il Teatro Comunale di Adria. La serata ha avuto uno sviluppo agile e simpatico alternando premiazioni di atleti e società, che si sono particolarmente distinti in questo anno solare in varie attività sportive, ad interventi canori, di danza e di moda a cura della Ditta “Giuditta Sposi”, che ha ben supportato l’impianto scenico e spettacolare.

Speaker della serata la Sig.na Sheila, che ha accompagnato la presentazione delle premiazioni fatte dal Presidente del Panathlon Club di Adria Sig. Giancarlo Sacchetto.

Hanno presenziato alla serata, intervenendo nelle diverse premiazioni, il Sindaco di Adria Massimo Barbujani, il Vice-Governatore dell’Area 1 Triveneto del Panathlon Flavio Zampieri, l’Assessore allo Sport della Provincia di Rovigo Leonardo Raito, l’Assessore allo Sport del Comune di Adria Sig. Federico Simoni, la Presidente dell’Interclub Sig.ra Anna Maria Bernardi, il Presidente Provinciale del CONI dr. Bruno Piva, la Presidente della Pro Loco di Adria Sig.ra Letizia Guerra, accompagnata dal Vice-Presidente della Pro Loco dr. Roberto Naldini, l’Assessore allo Sport del Comune di Rovigo Giovanni Cattozzi, rappresentanti del Panathlon Club di Padova, di Este, nonché alcuni rappresentanti dei comuni appartenenti al territorio di pertinenza del Club di Adria.

Sono stati premiati dal Panathlon Club di Adria con il “Leone d’Argento”:

  • Giulia ZAGATO (Karate) – giovane emergente di questo sport
  • Ermanno MARANGON (braccio di ferro) – operatore sportivo
  • Maria Diletta VERONESE (Rugby femminile) – atleta affermata.

Sono stati premiati dal Panathlon Club di Adria con il “Leone di Bronzo”:

  • Matteo BRUSCHI (Triathlon e Duathlon) – giovane emergente
  • Elena LIONELLO (nuoto libero) – giovane emergente
  • Elena LAZZARIN (pattinaggio corsa) – giovane emergente

Sono stati premiati dal Comune con una targa, perché segnalatisi per l’attività svolta particolarmente e in modo significativo all’interno della città:

  • Fabrizio HANDEL (eccolo premiato per il rally, al centro della foto tra il microfonato sindaco Barbujani e l’assessore Simoni)
  • Alessandro GALUPPO (Kik Boxing)
  • I GABBIANI” di Corte Guazzo (pallavolo per disabili)

Le premiazioni sono state intervallate da interventi che hanno coinvolto la Società Sportiva“MAX Sport” che ha presentato una coreografia dal titolo “Padre Nostro” che ha presentato agli ultimi campionati Italiani ove ha vinto la medaglia d’oro. La stessa coreografia sarà presentata ai prossimi campionati mondiali in Germania come rappresentante dell’Italia; il Cantante Marco Frigato che ha presentato due brani; la Ditta “Giuditta Sposi” che ha presentato due sfilate molto apprezzate per la varietà della sartoria, per lo scintillio dei colori degli abiti da cerimonia ed abiti da sposi e per la coreografia mostrata dai modelli nello sfilare sulla passerella.

Il pubblico che ha gremito il teatro ha dimostrato di apprezzare l’allestimento e la varietà degli apporti artistici, sottolineando con calorosi applausi le varie fasi della serata, al termine della quale il Presidente del Panathlon. Giancarlo Sacchetto, nel dare appuntamento al prossimo anno per una nuova edizione del Galà dello Sport, ha voluto riservare un piccolo spazio al Club per sottolineare con semplici, ma significativi riconoscimenti i risultati conseguiti da soci in vari campi di attività. Sono stati premiati il socio Sergio SOTTOVIA che in coppia con Gianfranco FRIGATO (socio del club di Rovigo) ha vinto il Campionato Italiano di Tennis del Panathlon; il socio Alessandro MILAN che in qualità di allenatore di Kik Boxing Nazionale ha portato a notevoli risultati ai mondiali disputati in settimana all’estero tre atleti: Alessandro VANGELISTA (oro), Gabriele RAO (argento e bronzo in due diverse categorie), Matteo POZZATI (bronzo); il socio Lorenzo MAJOR ( eccolo nella foto, con la cravatta blu, felice nella conviviale Panathlon Adria quando coi suoi’amici’ ha ricevuto le speciali carrozzine sportive) per l’attività poliedrica svolta ed i notevoli risultati conseguiti in varie discipline.

Giovanni Orlandi - Panathlon Adria

Replay by www.polesinesport.it