Grandi record/ Il sito www.polesinesport.it vola oltre 1 Milione di pagine viste, Porto Viro fa poker, leader Scardovari …Mi.Ma. a +13 punti


04/03/2019

Chi va piano va sano e va lontano. E’ la mia filosofia di vita da Rock lento, camminando insieme ai tanti Friends di questo Sito che per fortuna hanno costruito giorno per giorno uno straordinario record. Sì a fine febbraio 2019 questo sito www.polesinesport.it ha stabilito un nuovo record: ha già superato “Un Milione” di pagine viste, mantenendo la sua filosofia iniziale. Quale? Raccontare ‘Storie’ che abbiano le caratteristiche di essere a disposizioni del ‘Mondo’ senza essere virtualmente rese effervescenti dalla promozione by social sempre più quikly e invasivi. Ma questo così detto record non va inteso come una medaglia da mettersi al petto, quanto una tappa di un percorso ‘di servizio’ da camminare assieme a Voi per tutta la vita, anche se preferisco considerarla come ‘quel che resta della mia gioventù’.
Detto questo ( e certificato in fotogallery), pronti via nella nostra panoramica settimanale, mettendo in rialto che a livello internazionale , cioè in Premier League, è praticamente risorto mister Sarri/Chelsea dove il suo vice Luca Gotti ha un suo ruolo importante.
Tutto questo mentre in SERIE A, la Juventus è scappata a + 16 sul Napoli per effetto ..Var(ia)bile  visto anche il rigore calciato sul palo da Insegne e che avrebbe certificato il 2-2 finale .

 

 

 

Insomma  la VAR , che avrebbe dovuto dare solo certificazioni ‘tecnologiche’ , sta dando qualche recriminazione di troppo, come è successo per la Spal di mr Semplici che ha perso 1-2 a Ferrara vs la Sampdoria di Fabio ‘evergreen’ Quagliarella ( match winner con doppietta e capocannoniere a quota 19 come CR7 ) , come era successo la settimana scorsa all’Inter agganciata sul 3-3 a Firenze dalla Fiorentina che …voglio invece onorare nel ricordo della scomparsa di Davide Astori, prematuramente morto appena un anno fa.

 

 

 

Di Icardi non è il caso di parlare, se non per dire che l’Inter di Spalletti ancor senza del bomber ha perso per 2-1 a Cagliari e si è fatta sorpassare al terzo posto in classifica dal Milan ‘risorto’ come mister Gattuso dopo l’arrivo di Platek al posto di Higuain ( comunque tornato al gol col Chelsea).
Detto che in Serie A ha perso male 3-0 la Roma di mr Di Francesco nel derby vs La Lazio ( ma per la cronaca e la storia senza Davide Santon in campo) , ricordiamo a livello veneto che il Chievo resta fanalino di coda avendo perso 3-0 a Torino.

 

 

 

Aspettando i risultati delle partite di Coppa in Europa per le squadre italiane, passiamo a seguire le squadre venete in SERIE B, dove per loro è stato andamento yo yo.
Parliamo così della vittoria del tranquillo Cittadella di mr Venturato per 1-0 in casa della capolista a Brescia , mentre il Verona si conferma in zona Play off per effetto di vittoria 1-0 nel derby vs Venezia sempre più inguaiato.

Giornata di pareggi invece per le squadre venete in SERIE C, che però nel Girone B non sono protagoniste, anzi…
Così parliamo del tranquillo Lane Rossi Vicenza che ha impattato in bianco vs Imolese, come parliamo del fanalino di coda Virtus Verona che sempre 0-0 ha impattato in trasferta vs Vis Pesaro.
In un campionato dove punta al salto di categoria il Pordenone perché pareggiando 1-1 vs Sambenedettese mantiene + 7 sulla Triestina che ha altrettanto pareggiato 1-1 in trasferta vs Giana Erminio.

 

 

 

Purtroppo non è stata una giornata positiva anche per le due squadre polesane della SERIE D. In particolare la capolista Adriese di mr Florindo può rammaricarsi per una vittoria sfuggita di mano quando era in vantaggio per 1-0 a Trento grazie al rigore trasformato da Aliù. Purtroppo poi c’è stato uno scontro tra il portiere adriese Kerezovic e un suo compagno difensore, liberando così al tiro Furlan che ha confezionato l’1-1 finale per il Trento fanalino di coda. Attenuanti per i granata? Poche, visto che anche la settimana prima mr Florindo non aveva potuto contare su golden boy Marangon , a Trento entrato solo sul finire.

 

 

 

Peggio è andato al Delta Porto Tolle di mr Zattarin che nel turno casalingo ha perso 1-0, giocando una partita incolore e senza Traini e Nobile titolari ( sono entrati in contemporanea al 12’ st al posto di Gherardi e Boron) .
E con Dario Sottovia lasciato in tribuna per decisione societaria e non per scelta tecnica da parte del mister Zattarin, come precisato dallo stesso allenatore dall’allenatore ai taccuini di Luca Crepaldi, cronista del Il Gazzettino per le squadre del Delta Po.
Purtroppo però l’Este ha segnato con Chajari in zona cesarini , mentre il tiro di Boscolo Bisto si è poi solo stampato sulla traversa , lasciando così il Delta PT sconfitto e più lontano da zona Play off.

Per la cronaca ecco il Comunicato ufficiale by SITO della società Delta Porto Tolle datato 4.3.2019: << Comunicato n. 11 / Posted By Delta Porto Tolle on 4 Marzo 2019 / Il Delta Calcio Porto Tolle comunica che Dario Sottovia è momentaneamente sospeso dall’attività agonistica per motivi disciplinari.>>.

 

 

 

 

Di tutto questo ne ha approfittato l’Arzignano Chiampo che ha vinto 2-1 in casa del Campodarsego trovando il 2-1 finale addirittura al 96’ su sfortunata autoreti di Colman Castro.

E così i vicentini sono ad un solo punto dalla capolista Adriese, mentre in scia l’Union Feltre consolida il terzo posto (vincendo 1-0 in trasferta vs Cjarlins Muzane) staccando il Campodarsego agganciato al quarto posto dalla Virtus Bolzano ( però solo pari 0-0 vs Chions).
Con implicazioni Play out segnaliamo il Tamai penultimo ancora ma vincente 2-0 vs St Georgen , avvicinandosi così sia alla Clodiense Chioggia ( perso 3-1 a Belluno) che al Levico Terme ( perso 1-0 a Cartigliano).  A completamento segnaliamo Sandonà – Montebelluna 1-0.

 

 

 

Baipassando i campionati di ECCELLENZA , dove non ci sono squadre polesane, ricordiamo comunque in vetta al Girone A il viaggio in tandem del Vigasio e Caldiero Terme , perché vincenti rispettivamente 2-1 a Borgoricco e 1-0 in trasferta a Pozzonovo, mentre si stacca in scia l’Arcella perché perdente 1-0 a Piove di Sacco. M aresta penultima la Piovese precedendo di un punto il San Giovanni Lupatoto ( 1-1 vs Belfiorese).

Sempre in ECCELLENZA , ma nel Girone B, la Luparense capolista  vincente 3-0 vs Vittorio Falmec stacca a più 6 sul LiaPiave che purtroppo ha perso 1-3 nel turno casalingo vs Giorgione. Da segnalare in questo Girone B i seguenti risultati scoppiettanti: Portomansuè – Mestre 2-5; Tombolo Vigontina – Calvi Noale 3-5, mentre il fanalino di coda Treviso ha perso 0-2 vs Liventina.

 

 

 

Passando al campionato di PROMOZIONE, nei loro due gironi hanno avuto risultati ad andamento contrapposto le polesane Porto Viro e Badia Polesine.
Così ricordiamo in PROMOZIONE , Girone A, la amara sconfitta del Badia Polesine di mr Ricci, ora risucchiato i zona Play out: 0-1 nel turno casalingo vs Virtus Verona.
In un Girone dominato dal Castelbaldo Masi che però ha ‘recuperato’ solo nel finale il 3-3 pareggio in trasferta vs Alba Roma grazie alla doppietta di Michelotto.
Ricordiamo comunque che in scia alla capolista , ma a -8, c’è il tandem Seraticense e Albaronco per effetto rispettivamente di pareggio (1-1 a Chiampo –fanalino di coda) e vittoria esterna ( 2-0 a Castelnovo Sandrà).
A completamento con implicazioni Play out segnaliamo altresì Cadidavid – Aurora Cavalponica 2-3; Cologna Veneta – Oppeano 1-0, Mozzecane – Sitland Rivereel 0-1 ed infine Povegliano VR – Nogara 3-0.

 

 

 

Passando in PROMOZIONE , Girone C, ricordiamo subito che in settimana in Coppa il Porto Viro ha purtroppo perso 0-1 nel match d’andata, ma il team di mr Pino Augusti si è comunque prontamente riscattato in campionato vincendo largamente 4-0 vs Maerne fanalino di coda. Ma per quanto riguarda il Porto Viro, ringraziamo Emiliano Milani perché…vedi fotogallery e in calce Extratime per le relative didascalie.
In un Girone C che vede in testa la lepre Albignasego anche se ha solo pareggiato 0-0 in trasferta a Dolo, perché comunque allunga a + 6 sulla Miranese perché ha peso in casa ( 0-2 vs Azzurra Due Carrare).
Ottimo invece lo Spinea-terzo perché ha vinto 4-0 vs Union Graticolato.
A completamento , ma con implicazioni Play out segnaliamo i seguenti altri risultati: Ambrosiana Trebaseleghe – Torre 0-1; Janus Nova – Union Cadoneghe 2-2; Robeganese Salzano – Vigolimenese 1-1; infine Saonara Villatora – Aurora Legnaro 1-2.

 

 

 

Dove invece si è segnato su tutti i campi è stato nel campionato di PRIMA CATEGORIA, Girone D, con lo Scardovari di mr Zuccarin sempre più leader e ora a + 13 sul tandem Rovigo e Stroppare.
Tutto questo perché lo Scardovari ha vinto 3-1 vs Solesinese capitalizzando le reti di Bellemo e fratelli Mirco & Mattia Corradin, mentre lo Stroppare di mr Gulmini ha perso 1-0 a Ponso in casa della Bassa Padovana di mr Encio Gregnanin ( match winner su punizione Bovolenta, al 92’ ) , al contrario del Rovigo di mr Davide Pizzo che ha battuto per 3-0 il Loreo ( reti di Zaghi, Bisan, Paparella).
Con riferimento alle altre polesane segnaliamo il pareggio 1-1 in trasferta a San Pietro in Volta ( ultimo in classifica)  da parte della Tagliolese di mr Gerico Milani orfana di bomber Poncina; l’altrettanto pareggio 1-1 della Turchese di mr Fusetto in trasferta vs Pontecorr, quindi la sconfitta casalinga della Fiessese di mr Trambaioli 0-2 vs Borgo Veneto.
Vittoria importante invece per l’Union Vis di mr Thomas Bonfante , per 2-1 in trasferta a Codevigo grazie alla doppietta di bomber Galassi, come è stata importante in chiave Play out la vittoria per2-0 el Cartura in casa Due Stelle .

 

 

 

A questo punto eccoci in SECONDA CATEGORIA, Girone H dove in vetta si prospetta sempre più la sfida tra la capolista Pettorazza di mr Alessandro Mantoan ( vittoria 1-0 vs Real Pontecchio)  e l’inseguitrice Villanovese di mr Antonio Marini ( vincente 3-0 a Frassinelle, doppietta di Simioli) .
Tnato più che al terzo posto ha solo pareggiato il Cavarzere ( 1-1 in trasferta vs Canalbianco ACV) come pure il Papozze ( solo 0-0 vs Salara).
Colo grosso invece in coda da parte del Duomo di mr Nasti, perché ha vinto 2-1 vs Medio Polesine.
Con implicazioni Play out segnaliamo altresì i seguenti altri risultati: Altopolesine – Stientese 2-1; Cà Emo – Zona Marina 3-1; infine Crespino GV – Boara Polesine 1-3 con i locali rimasti in inferiorità numerica per l’espulsione di Casette al 43’ pt .

 

 

 

Restando in SECONDA CATEGORIA, ma nel Girone L padovano dove ci sono tre polesane, va detto subito che in zona Play off c’era il derby polesano tra Granzette e Beverare e si è concluso a reti bianche.  Sta soffrendo invece in Zona Play out il San Martino di mr Mauro Bertipaglia, anche per effetto di sconfitta  4-1 a San Fidenzio Polv.
In un Girone dove sta volando in vetta il Casalserugo winner 2-1 in trasferta vs Anguillara Jr , scappando così a + 11 sul San Michele peraltro vincente 3-1 sulVoltaroncaglia.
Detto che sul fondo ha perso il Ponte San Nicolò 0-1 vs Vigonza, segnaliamo a completamento con implicazioni Play out i seguenti altri risultati:
Arzergrande – Pellestrina 1-2; Cristoforo Colombo – Agna 3-0; infine Santangiolese – StraRiviera Brenta 1-1.

 

 

 

E a conclusione del nostro viaggio panoramico settimanale eccoci in TERZA CATEGORIA / ROVIGO dove era a Riposo Albarella Rosolina Mare e dove la sorpresa di giornata è stata la vittoria del Bellombra per 2-1 nell’anticipo del sabato vs la più quotata Polesine Camerini.
Tutto questo mentre in vetta la capolista padovana Borgoforte ( unica del girone) ha fatto rallenty perdendo 2-0 in casa della inseguitrice Ficarolese , ora soltanto a 6 punti di distanza ( peccato per i banali 4 punti di penalizzazione).
Detto che il fanalino di cosa Roverdicré ha perso 1-4 vs Canda, segnaliamo a completamento anche Giovane Italia Polesella – Baricetta 0-3, quindi Grignano – San Pio X Rovigo 0-0, infine Audace Bagnolo – Buso 4-0.

 

 


 

 
EXTRATIME by SS/ In cover Fabrizio Zuccarin  mister in fuga col suo Scardovari in Prima categoria e assistito dal ..sorriso del suo capitano gialloblu
E nella settimana del ricordo della scomparsa di Davide Astori vi propongo tre flash che ho scattato sabato a Firenze tra stadio Franchi dove gioca la Fiorentina e stadio Lodigiani dove hanno giocato i Bersaglieri rossoblu della Rugby Rovigo Delta che hanno stravinto vs I Medicei.
Per la gioia dei suoi tifosi che vi propongo perché sono gli “Amici di Boara” e tra loro al centro del gruppetto in versione ‘smile con occhiali’ c’è anche Artusini, presidente del Calcio Boara Polesine.
A questo punto, con riferimento a quanto successo nel campionato di Serie D, vi proponiamo i protagonisti di una trasmissione su Telecittà condotta da Salvatore Binatti dapprima con ospiti Daniele Pagin ( pres Campodarsego) e Gianluca Zattarin ( mr Delta PT) con a seguire in trio da sx Luca Crepaldi ( giornalista de Il Gazzettino) , Alberto Briaschi ds Delta PT,  Roberto Pizzoli opinionista.
Invece con riferimento a tutta la fotogallery trasmessaci by Emiliano Milani ormai storico cronista de Il Gazzettino, vi proponiamo in sequenza le immagini della partita di Coppa Veneto persa dal Porto Viro vs Castelnovo Sandrà e poi quelle del Porto Viro vincente vs Maerne, con relativi cerimoniali a centrocampo tra i capitani e la terna arbitrale.
E per certificare anche le squadre in versione poster( gialloblu, il Porto Viro) eccovi tutti i relativi Tabellini con Note e Formazioni ufficiali.

MERCOLEDI DI COPPA VENETO

PORTO VIRO - CASTELNUOVOSANDRÁ  0-1
GOL: 25’st Zocca
PORTO VIRO: Pregnolato, Perini , Berti , Caraceni , Ballarin (C), Rossetti  (32’st D. Ghezzo ), Dall’Ara , Cinti , Zanellato , M. Andreello , Vianello  (29’st R. Ghezzo). All.
Pino Augusti.
CASTELNUOVOSANDRA’: Donatoni , Franchi, Pavoni , Dzafic  (12’st
Zerbini ), Giacomelli , Zocca , Varriale (12’st Dall Ora ), Turrini , Rossi (C) 6 (19’st Tommasi ), Cailotto , Schults . All. Fabrizio Gilioli.
ARBITRO: Antonio Atanasov di Este .
ASSISTENTI: Roberto Petrilli di Verona e Alessia Cerrato di San Donà di Piave.
NOTE: ALTRA SEMIFINALE: Ambrosiana Trebaseleghe-Robeganese Fulgor Salzano
1-3. Il ritorno é previsto per mercoledì 13 marzo alle ore 20,30

 

 

 

 

DOMENICA DI CAMPIONATO

PORTO VIRO – MAERNE 4- 0
Gol: pt 15’ Ghezzo D., pt 31’ Zanellato , st 12’ Ghezzo D., st 47’ Caraceni
PORTO VIRO: Pregnolato L. , Perini  (st 48’ Pregnolato F. ), Berti , Caraceni , Ballarin , Rossetti (st 42’ Girello ), Cinti , Garbin (st 16’ Vianello ), Zanellato  (st 37’ Ghezzo R. ), Andreello M. , Ghezzo D. 7 (st 25’ Andreello G. ). Allenatore: Augusti.
MAERNE: Pusca, Caberlotto  (st 9’ Nardi ), Pensa, Toniolo, Bonso , Bison , Parpinello, Baldi  (pt 37’ Visentini ), Vecchiato  (st 19’ Caboni ), Marchesin  (st 13’ Padovan ),
Granzotto (st 5’ Stevanato ). Allenatore: Tozzato.
Arbitro: Bianco di Vicenza .

 

 

 

Infine a completamento di questa nostra carrellata settimanale, eccovi la certificazione che a Carnevale ‘ogni scherzo vale’ , da Venezia a Cento e Ivrea, fino a …Comacchio con le maschere sulle scalinate dei Tre Ponti .
Mentre è cosa serissima la certificazione che questo SITO www.polesinesport.it già venerdì 28 febbraio ha superato il Milione di Pagine Viste.

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it