GS Cartura Nalin & “7° G.P. Termoidraulica Conselve” / Protagonisti i GIOVANISSIMI della Fiumicello e... la BosaroEmic by Anna Dainese


07/05/2014

Ci abbiamo provato a dare ‘corpo’ a questa news. Per onorare la Bosaro Emic che puntualmente ci manda il suo reportage con relativa fotogallery, e nel contempo passare dalla News alla Evento Story dopo aver fatto adeguata ‘ricerca/navigazione’ by internet nei vari siti di riferimento ciclistici.
Così siamo rimasti in stand by per qualche giorno, incuranti del fatto che …saremmo stai gli ultimi: poi però per non essere i …primi nel regno dei cieli. Ma eccovi quantomeno un testo ‘di minima informazione ambientale’ sulla corsa di Cagnola di Cartura giusto per mettermi la coscienza a posto rispetto ad un titolo che diventerà ‘accettabile’ solo se ( promesso) riusciremo a darvi più avanti adeguata ‘completezza di informazione  e qualche risultato’ in ulteriore Appendice News a quella che riportiamo in calce e che ‘spiega’ la ...filosofia compatibile della società organizzatrice, cioè la GC Cartura Nalin.
Detto quindi che nel titolo abbiamo indicato le società che ‘quantomeno’ erano appena state già protagoniste ‘a podio’ nella recente “6^sesta edizione del Gp Conte Desiderio”, organizzato dal Gs Fiumicello a Villanova di Camposampiero, eccovi il reportage by Bosaro Emic con tutti i relativi risultati dei portacolori polesani.

 

 

Fermo restando che la gara di Cagnola di Cartura era stata così presentata by FCI Veneto: << CAGNOLA DI CARTURA (PD) – org. ASD G.S. CARTURA NALIN – 7° G.P. TERMOIDRAULICA CONSELVE – cat. GIOVANISSIMI – ID 53773 – Percorso: circuito chiuso al traffico di km 1.150 da ripetere più volte a seconda della categoria – Iscrizioni: CAGNOLA DI CARTURA (PD) – Tramite fattore K – Tel. 347/3010436 – Fax. 049/8740592 – francesco@grafotecnica.it entro sabato 02 maggio alle ore 24.00 – Ritrovo: CAGNOLA DI CARTURA (PD) – Bar Distillerie Clandestine alle ore 12.30 – Partenza: alle ore 14.30 – Responsabile della manifestazione: Rango Enzo – Giuria: Evola D., Cecchin M., Gottardello R.A. >>

 

 

MAIN NEWS by BOSARO EMIC (di Luigi Milan , mail 05.05.2014) / BOSARO EMIC, BRONZO E PIAZZAMENTI IMPORTANTI A CARTURA / ANNA DAINESE CONQUISTA IL 3° POSTO
<<Ancora una  giornata ricca di soddisfazione per la dirigenza della Bosaro Emic, dove a correre erano solo i giovanissimi stante il fatto che gli Esordienti del DS Roberto Secchiero rispettavano il turno di riposo imposto dalla Federazione, soddisfazione in primis per il Presidente Vittorino Gasparetto che ha accompagnato i propri giovanissimi a Cagnola di Cartura per il Trofeo Termoidraulica. I giovani protagonisti della Bosaro Emic si sono dati battaglia con gli oltre 130 iscritti alla gara, ed il primo a scendere in campo è stato il piccolo Destro Luca che è riuscito ad arrivare nei primi 10 dopo una gara impegnativa stante i tanti iscritti. Nella G3 femminile bella gara anche di Maria Giulia Rossi che fino a 200 metri dall’arrivo ha cullato il sogno del 3° posto, venendo superata nello sprint e riuscendo a conquistare il 4° posto. Ancora una bella prova nella G4 maschile dove Alberto Ponzetti non ha perso tempo lanciandosi subito all’inseguimento dei fuggitivi, cercando da solo di ricucire lo strappo dei corridori di casa, tentativo che senza aiuto non riusciva a porre in essere,  ma riuscendo a conquistare un ottimo  5° posto nella frenetica volata finale.

 

 

Nella G6 arrivava finalmente il podio di giornata, dopo che era stato sfiorato nelle altre categorie,  grazie all’indomita  Anna Dainese, che dopo aver combattuto per tutta la gara rimanendo sempre in testa al gruppo riusciva a cogliere una splendida medaglia di bronzo, soddisfazione che mancava a Giacomo Panin che dopo una gara perfetta riusciva ad uscire 2° all’ultima curva ma nella volata finale non riusciva a mantenere la posizione anticipando troppo il rilancio finale e chiudendo comunque con un ottimo ottavo posto.
Al termine delle gare giungeva a Cartura anche Francesca Pittalis, assente alla gara,  che ha voluto festeggiare con i propri compagni nella giornata della sua prima comunione,  venendo sommersa dall’affetto dei propri compagni, dirigenti e genitori ancora una volta nel clima di festa che sempre rappresenta le uscite della Bosaro Emic, >>

 

 

APPENDICE NEWS ( di Livio Fornasiero , by www.tuttobiciweb.it , 18.02.2014 ) / PRESENTATE LE SQUADRE DEL GS CARTURA NALIN/ IN ORGANICO ESORDIENTI E GIOVANISSIMI
<< Un’altra stagione ciclistica che sta per iniziare per il Gs Cartura Nalin, che si appresta a svolgere la sua attività a favore dei giovani, di un gruppo che ha sempre attuato grande promozione sportiva verso il settore giovanile. Giovani leve ciclistiche che sono sempre state seguite con grande entusiasmo, attenzione e priorità da parte dei dirigenti del sodalizio ciclistico di Cartura presieduto da Enzo Rango. Attività ciclistica che ha sempre visto il Credito Cooperativo della cittadina, che è sempre stato il maggior sponsor per un’attività sempre più vasta. Come da tradizione, domenica scorsa si è svolta la presentazione ufficiale dei ragazzi, presentazione anticipata dalla S.Messa, dopodiché, sono stati presentati i nomi degli atleti che compongono le squadre.

 

 

Numerosi come sempre gli ospiti presenti, tra cui il sindaco di Cartura, Massimo Zanardo, che si sono ritrovati poi riuniti alla festa conviviale che si è svolta nel ristorante Distillerie Clan-Destine a Cagnola di Cartura. Con i giovani ciclisti, famigliari ed estimatori, non poteva mancare Flavio Milani, l’ex presidente vicario della Federciclismo nazionale, che è stato tra i fondatori del sodalizio ciclistico di Cartura. Nell’intermezzo della festa conviviale, sono state ricordate le tappe di questo longevo gruppo ciclistico che festeggia quest’anno il 58.anno di attività. –“Nonostante la crisi che coinvolge ogni attività lavorativa ed oltretutto, il settore sportivo -ha affermato Flavio Milani- per mancanza o assottigliamento degli sponsor, si è dovuto ridimensionare, però, anche quest’anno, il 58., il gruppo ciclistico di Cartura continua la sua attività a favore dei giovani, con nuovi programmi e concrete ambizioni. Il recente 2013 ha riconfermato la nostra realtà nazionale e regionale, grazie ad un vivaio invidiato per qualità ed ottima gestione tecnica.

 

 

Un nome nuovo sta spuntando tra le fila della nostra gloriosa società: Giovanni Sergiano, con le sue 11 vittorie ed altrettanti piazzamenti, sia su strada che nel ciclocross. Anche Ivan Berto ha saputo cogliere nel segno la vittoria e tanti piazzamenti per lui tra gli Esordienti del 2.anno. Esordienti che durante la stagione hanno dimostrato predisposizione anche nell’attività su pista, sempre sostenuta dal “Cartura Nalin. Nota di merito al tecnico Stefano Sergiano ed ai suoi due collaboratori: Lucio Fornasiero e Silvano Corso”. Anche i ciclisti baby non hanno sfigurato, riempiendo la bakeka della società con tanti riconoscimenti vittoriosi, ragazzini terribili che nel 2013 hanno conquistato 50 podi e che saranno il futuro ciclistico del domani. Per gli Allievi, ben guidati da Tarcisio Stefani, si è fatto notare, Alessandro Riato, che ha regalato delle ottime soddisfazioni e per questa categoria, nota dolente, la forzata momentanea sospensione dell’attività, causa il mancato sostegno finanziario previsto, che ha costretto la dirigenza a rivedere la programmazione, con il trasferimento di atleti, che sono stati richiesti dall’Sc Monselice, vale a dire: Ivan Berto ed Emanuele Barison.

 

 

Flavio Milani ha poi voluto ringraziare Massimo Berto e Gabriele Fabian per la loro efficace assistenza tecnica ai mezzi meccanici dei ragazzi, oltre a Renzo Tolando, che è anche direttore di corsa del gruppo, che nel periodo invernale segui i ciclisti baby con gli Esordienti, nella preparazione tecnica in palestra comunale di Cartura. Naturalmente, in questo tempo di crisi, non sono mancati i ringraziamenti agli sponsor, per il loro sostegno economico: dall’Amministrazione Comunale, alla Banca di Credito Cooperativo di Cartura, al Supermarket Despar, alla Ra.Ri.Ca di Rango &C., alla Tiesse Abbigliamento di Giancarlo Sanavio, alla Donà Calcestruzzi, all’Eurotermoidraulica di Eddy Sturaro. Flavio Milani si è soffermato sul settore organizzativo: -“Per quest’anno, manteniamo le nostre classiche gare, con il “Gp Comune di Cartura” riservato agli Esordienti, in programma per domenica 6 aprile a Cartura ed il Gp Eurotermoidraulica riservato ai Giovanissimi che sarà riproposto per domenica 4 maggio, sul tradizionale circuito di Cagnola di Cartura. Comunque, una stagione ciclistica 2013 importante e vincente, che per questa stagione 2014 impone seppur in forma ridotta, una continuità per gli ambiziosi propositi nella tradizione del glorioso gruppo Gs Cartura Nalin, condotto con grande passione dagli sportivissimi dirigenti.

 

 

Dimostrazione di un vero serbatoio di talenti quello del Gs Cartura Nalin, presieduto da Enzo Rango, ultimo dei quali, Giulio Franzolin, tuttora protagonista sui campi di gara del ciclocross nazionale ed internazionale tra gli Juniores, ora in maglia Work Service Brenta, che ha anche vestito la maglia tricolore Esordienti nel ciclocross e vinto un’edizione del Trofeo Triveneto, oltre che essere stato protagonista nel Giro d’Italia di ciclocross.

Tra i giovani che troveranno modo di emergere quest’anno, la decina di Giovanissimi, con il trio dei fratelli Berto, che saranno diretti dal Ds Massimo Berto. Ecco la formazione: Demis Berto, Manuel Berto, Nicolò Berto, Alex Oloni, Pietro Pincerato, Daniele Piva, Cristian Rampazzo, Riccardo Sabbion, Alex Sturaro, Daniele Tosello. C’è poi un quintetto di Esordienti che saranno seguiti dal Ds Stefano Sergiano: Tommaso Businaro, Cesare Carli, Giampietro Scalabrin, Giovanni Sergiano, Giacomo Tasso.

 

 

Un peccato davvero che gli Allievi siano spariti dalla scena del “Cartura Nalin”, causa la crisi. Vedremo in futuro se gli Allievi saranno ancora integrati oppure si continuerà soltanto con i Giovanissimi e gli Esordienti. Nell’organigramma societario troviamo alla presidenza: Enzo Rango;
vice presidente: Giorgio Nalin, Giancarlo Sanavio e Romano Terrassan; segretario: Francesco Bernardi; medico sociale: Dr.Silvestro Bazza; addetto stampa: Walter Lotto; staff tecnico: Renzo Tolando, Massimo Berto, Antonio Capuzzo, Annalisa Cardin Salin, Silvano Corso, Gabriele Fabian, Lucio Fornasiero, Stefano Sergiano, Tarcisio Stefani e Michele … >>

 

 

EXTRATIME by SS/ La cover é per Anna Dainese ‘starter’ G6, medagliata di bronzo a Cartura.
Poi per quanto riguarda la fotogallery partiamo subito dal kit-comunione tra papà Franco & Francesca Pittalis, appunto fresca di ..’comunione’ . come nella foto successiva assieme ai suoi amici “Giovanissimi” targati Bosaro Emic.
Dai più piccoli a più grandicelli , che poi vi proponiamo in …versione gara, by circuito di Cagnola di  Cartura.
Come Luca Destro in poker ai nastri di partenza e poi in kit tandem ‘totus suus” tra …casco e bici.
O come Maria Giulia Rossi che vi proponiamo in corsa tra due avversarie, oppure come Alberto Ponzetto che invece vi proponiamo sia sulla linea di partenza con alcuni avversari che in sprint –arrivo a precedere un altro ‘Giovanissimo’.
Sempre da zona partenza vi proponiamo Giacomo Panin , giusto per mostrarvi anche le maglie di altri protagonisti –gara ( vedi G.S. Rubano) .
Tornando a proporvi i Giovanissimi della Bosaro Emic in versione ‘gruppo’, eccoli in team insieme a due loro abituali accompagnatori.
E dulcis in fundo e in …comunione con Francesca & Franco Pittalis, ecco la Top Ten che ne certifica l’importanza familiare e friendly del ciclismo by Bosaro Emic, al di là di ogni risultato gara.


Luigi Milan & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it