GS Cicloamatori Castelmassa del pres Galli in festa per il “45° della fondazione e per il fresco titolo di “Campione Veneto Mediofondo 2022”


29/11/2022

La bicicletta è ecologica e di questi tempi ne hanno preso coscienza in tanti, giusto per il bene del pianeta e dell’Uomo universale. Intanto però …complimenti speciali al GS Cicloamatori Castelmassa perché sta viaggiando verso in 50 ani di vita, con grandi numeri di associati e di risultati.

Come ci segnala, nel seguente reportage che vi riportiamo, Franco Rizzi praticamente il nostro informatore scientifico dall’Altopolesine, sottolineando peraltro alcuni altri numeri che sono noti ormai a tutti, oltre che essere orgoglio di tutta Castelmassa , come ha sottolineato anche recentemente sui Mass Media l’assessore allo sport Paolo Gilioli, di cui ben conosco la sua passione al ‘servizio’ del ‘pianeta’ Sport made in Altopolesine oltre che dal campo di Castelmassa, prato verde di tante speranze realizzatesi anche a livello nazionale.

Come appunto sta succedendo per il GS Cicloamatori del riconfermato presidente Gianluca Galli ( in carica dal 2017) , per un Consiglio Direttivo composto altresì dal vicepresidente Pietro Raisi, dal segretario Aller Mazzali e consiglieri Alberto Malavasi ed Eddy Paviato.

Anche perché proprio il giorno prima del recente rinnovo cariche datato 30 ottobre 2022 addirittura la FCI ( Federazione Ciclistica Italiana) aveva ufficializzato la GS Cicloamatori di Castelmassa la vittoria del Campionato regionale mediofondo 2022.

 

Uno straordinario risultato che peraltro va ad aggiungere ad aggiungersi agli altri cosiddetti ‘scudetti minori’ targati FCI polesana nei primi anni del Terzo Millennio.

Senza contare che il GS Cicloamatori aveva conquistato il terzo posto nello speciale  CRITERIUM VENETO, un torneo in 13 tappe , di cui una organizzata proprio a Castelmassa, e che il 4 settembre ( come abbiamo già raccontato qui su questo sito) ha registrato il record di presenze rispetto a tutte le altre tappe del citato Criterium Veneto.

 

E, ricordato che per il GS Cicloamatori a Castelmassa è stata inaugurata la nuova sede sociale,  come ha ben sottolineato, vi voglio riportare la seguente breve dichiarazione rilasciata dal suo presidente Galli proprio a Paolo Gilioli ( in quanto corrispondente de Il Gazzettino) e che promette così nuovi successi:<<  Ogni anno cerchiamo di migliorarci sotto ogni aspetto . dopo il secondo posto nel Campionato Regionale Mezzofondo 2021, per un solo punto di differenza, l’obiettivo era fare meglio ed p arrivato il titolo che ci ha regalato una grande soddisfazione… >>. 

Da sottolineare altresì che il GS Cicloamatori ha pure ‘strappato’ una tappa alla super vincente CicloDelta, oltre ad ottenere risultati importanti nella Gran Fondo del tartufo a Pieve di Coriano (MN) , in quella di Badia Polesine ( secondo posto) , oltre al primo posto al cicloraduno di Lusia.

Tutto questo in prologo al pranzo di fine stagione il 27 cm al ristorante “Poco Pomodoro” di Occhiobello, come documentiamo anche in fotogallery.

 

MAIN NEWS ( di Franco Rizzi, mail 28.11.2022)/ IL GS CICLOAMATORI CASTELMASSA FESTEGGIA IL 45° CON UNA SERIE INCREDIBILE DI RISULTATI

Il Gs Cicloamatori Castelmassa, come evidenzia l'assessore delegato allo sport Paolo Gilioli, "è una realtà sportiva consolidata nel territorio tanto che il 2022 è stata un'annata importante ai vari livelli".

Il 2022 si è chiuso ufficialmente domenica 27 novembre scorso con il pranzo sociale al Poco pomodoro di Occhiobello, tanti i partecipanti (FOTO ALLEGATE), ciò onde festeggiare il 45° del club, fondato il 30 novembre 1977.

Tanti i risultati dell'anno appena concluso: campionato regionale di mezzofondo; 3° posto al criterium veneto; nuova sede sociale; 70 soci; tanti altre vittorie...

Alla presidenza è stato confermato per un 2° mandato Gianluca Galli, Pietro Raisi vice, Aller Mazzali segretario, Alberto Malavasi ed Eddy Paviato consiglieri.

L'attività riprenderà a marzo 2023.

EXTRATIME by SS/ In cover e nella fotogallery gli ‘atleti’ del GS Cicloamatori Castelmassa, protagonisti sia a tavola che nella immagine poster panoramica, anche in versione disaggregata lato sx  e lato dx per esigenze di risoluzione e visibilità.

Con tutti i cicloturisti peraltro “Campioni regionali di Mezzofondo 2022’ certificato anche nella scritta sulla torta della Festa per il 45° della fondazione , orgoglio di Castelmassa.

 

E anche per questo in foto panoramica con sfondo la storica chiesa di Castelmassa immortalata già da Giovannino Guareschi nella copertina del primo libro della serie “Peppone e Don Camillo”.

 

Franco Rizzi & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it