Gs Cicloamatori Castelmassa, since 1977 di corsa, coi presidenti Furlani, Faedo, Vincenzi, Bonfatti, Galli/ Con 80 iscritti e MVP lady Ghisi
Vivere lo sport per ben 43 anni è una impresa di per sé stessa. Ed è motivo d’orgoglio quindi per il Gs Cicloamatori Castelmassa, fondato nel 1977 e arrivato agli 80 iscritti in questa stagione.
Oltretutto da protagonista a livello veneto anche nell’ultima stagione, visto il 4° posto a squadre conquistato quest’anno nel Criterium Veneto.
Merito anche di alcune performance speciali da parte di atleti speciali, prima su tutte Marina Ghisi che nel 2019 ha fatto 50 gare su 52, ma anche di altri atleti di cui vi diamo conto come da reportage completo trasmessoci by Franco Rizzi, cantastorie dell’enclave altopolesano, e che vi proponiamo tout court in sequenza news completely.
PRIMA MAIN NEWS – FESTA FINE ANNO E SOCI PREMIATI ( di Franco Rizzi, mail 09.12.2016) / CASTELMASSA: ANNATA RECORD PRO GS CICLOAMATORI
Affollata cena di fine anno per il Gs Cicloamatori Castelmassa alla badiesi Marachelle con 104 presenti a gradire antipasto, risotto, maccheroni, tagliata, verdure, sorbetto, dolce e spumante. Premiati tutti i corridori e un successo la ricca lotteria. Abile la regia del presidente Gianluca Galli.
ANNATA RECORD IL 2019.
RISULTATI E PERFORMANE / 59 gli iscritti che arriveranno a 65 nel 2020.
Criterium Veneto: 4° posto a squadre. Qui a livello individuale 1° ex aequo per Gianluca Galli e Pietro Raisi per 1200 km fatti. Per le donne al 1° posto Marilina Cenname che ha preceduto Marina Ghisi.
I PREMIATI ALLA CENA SOCIALE/ Riconoscimento d'onore per Marina Ghisi che nel 2019 ha fatto 50 gare su 52.
Premi speciali per lo storico ex presidente Raffaele Vincenzi e per i veterani Antonio Bettola e Adriano Pretti iscritti sin dal 1980.
Il presidente Gianluca Galli ha tirato le conclusioni.
"Nell'ultimo quinquennio abbiamo triplicato gli iscritti per adesioni dai 14 agli 80 anni! Tante le donne, locali e non (pure da Baruchella e da Casaleone). Nel 2020 vogliamo vincere il campionato italiano di mezzofondo e una tappa la organizzeremo proprio a Castelmassa. Un affettuoso saluto per due nostri storici iscritti, i coniugi Giovanna Andreotti e Alberto Turrini, vittime lo scorso luglio di un grave incidente stradale in sella alle loro bici. Li aspettiamo presto fra noi".
SECONDA MAIN NEWS - FLASH STORY / MAIN NEWS ( di Franco Rizzi, mail 05.03.2020) / ASD GS CICLOAMATORI CASTELMASSA 80 ISCRITTI NEL 2020 / UN CLUB AL 43° ANNO DI ATTIVITA'
L'Asd Gs Cicloamatori Castelmassa una grossa realtà associativa, oggi diretta da Gianluca Galli per 80 iscritti, nacque nel lontano 1977, guidata allora da Edmondo Furlani. Erano i tempi belli dei cicloraduni non competitivi e i soci andavano dai 14 ai 70 anni.
Nel 1989 fu eletto presidente Arturo Faedo con 60 amatori in attività; nel 1999 arrivò al vertice Raffaele Vincenzi, la cui presidenza segnò un'epoca irripetibile: tante vittorie nel campionato polesano cicloturistico; stella di bronzo Coni al merito sportivo.
Nel 2015, all'insegna di un doveroso ricambio Raffaele Vincenzi lasciò il posto a Massimo Bonfatti, che portò i soci a 34 ma, per motivi di salute, nel 2017 lasciò il posto a Gianluca Galli. Intanto era nato il campionato regionale denominato Criterium Veneto, una di queste gare viene organizzata a Castelmassa.
Il club, oltre che a gareggiare, organizza eventi cicloturistici e collabora con le altre associazioni massesi per varie manifestazioni locali da gennaio a dicembre, così per l'anno in corso.
EXTRATIME by SS/ In cover la strakanovista-ciclista Marina Ghisi dal suo profilo facebook datato 24.08-2018.
Quindi in apertura di fotogallery il poster completo della Gs Cicloamatori Castelmassa, per ripartire on the road ancora con Marina Ghisi stavolta in versione completa poker –selfie.
A seguire una serie di flash dai profili Facebook trasmessici by F.R. e che onorano Gs Cicloamatori Castelmassa e i suoi corridori.
Per la serie ‘stand by’ vedi ad aprile 2019 Diego Pravato & friends alla Granfondo Segafredo di Asolo.
Quindi pronti al flash ciclistico il poker col trio di Sermide, mentre by GC Sant Cristina proponiamo il poker selfie-ritratto datato 24 settembre 2019 con relativa certificazione della gara MTB disputata.
Passando alla fase corsa eccovi dapprima il tandem davanti al gruppo e poi la zona partenza con i corridori assistiti dal tradizionale Motociclista pronto a fare da apripista in corsa.
Mentre come immagine dulcis in fundo, by profilo Facebook datato 26.10.2019, proponiamo il noto poker Gs Cicloamatori Castelmassa, con pres. Galli e MVP Marina Ghisi premiati tra i primi classificati con sfondo Criterium Veneto, la kermesse che ha visto la squadra massese classificarsi al quarto posto.
Franco Rizzi & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it