”GT Endurance ad Austin/Texas”/ Balzan & Pier Guidi “strepitosa pole position” griffata Ferrari 458 davanti alla Porsche di Lindsay-Long


02/03/2013

Di solito aspettiamo la conclusione dell’Evento, ma la Pole Position guadagnata by Balzan/Pier Guidi nel “Campionato Gran Turismo Endurance Grand-Am Rolex 2013” e raccontata by Michele Guerra è già un Evento.
Perciò eccovi subito il reportage texano sul “Signore in Rosso Ferrari” in coppia con Pier Guidi, altrettanto Alessandro “Magno”

ALESSANDRO BALZAN IN TEXAS E’ POLE POSITION ( by Michele Guerra) / IL DRIVER DI ROVIGO CONQUISTA LA SUA SECONDA “POLE” NELLA ROLEX SPORT CARS SERIES

<<Austin, Texas – Nel secondo appuntamento del Campionato Gran Turismo Endurance Grand-Am Rolex 2013 sul circuito texano Circuit of the Americas di Austin, il pilota di Rovigo Alessandro Balzan non ha impiegato molto a scoprire i segreti della pista americana.
Sempre a ridosso della leadership nelle sessioni delle prove libere, Balzan nelle qualifiche ha fondato la zampata vincente aggiudicandosi niente meno che la Pole position.
Secondi nella prima sessione di libere dietro all’altra Ferrari 458 Italia No. 61 di Max Papis-Jeff Segal (R. Ferri / AIM Motorsport Corse Ferrari), nella seconda sessione la coppia dei “Due Alessandro” Balzan-Pier Guidi Ferrari 458 Italia No. 63 (Scuderia Corsa Michelotto-Motorola Mobility) alla ricerca del miglior set-up veniva sorpresa dal ritorno della Porsche 911 GT3 di Patrick Lindsay-Tom Long (Park Place Motorsport).

Il pilota di Rovigo apparso il più veloce in entrambe le sessioni GT con il miglior tempo di 2’09.557, ha così commentato:  "Questa è una pista molto simile a quelle europee, mi sento come a casa qui. Il circuito è molto complesso, con tutti i diversi tipi di angoli. Il team ha fatto un ottimo lavoro dandomi una vettura che è estremamente piacevole da guidare".



In pista per le qualifiche Alessandro Balzan metteva in mostra il suo miglior repertorio e con un giro pressoché perfetto siglava il miglior tempo con 2’08.846 davanti a Max Papis con 2’09.205 e Andrew Davis con la Porsche 911 GT3 2’10.173 (Brumos Companies Racing).

A parte i primi due, nessuna delle altre 13 squadre sulla griglia di partenza è riuscita a scendere sotto 2’10.  In attesa di notizie sull’evolversi della seconda gara del Campionato Gran Turismo Endurance Grand-Am Rolex 2013, per Alessandro Balzan negli Stati Uniti quella di quest’oggi si tratta della sua seconda Pole nella Rolex Sport Cars Series, dopo quella conquistata l’anno scorso in California sul Mazda Raceway di Laguna Seca.>>

EXTRATIME by SS/ la cover è per il pilota Alex “sun glasses” Balzan.
Poi nella fotogallery proponiamo la ‘vista’ autodromo di Austin/Texas.
Quindi la Ferrari in zona cordolo, guidata ovviamente dall’ottavo nano “Cordolo” Alex Balzan.
Per una Ferrari 458 che ‘sapientemente’ sistemata dai meccanici ‘illuminerà’ la pista di Austin fino a guadagnarsi la strepitosa “pole”griffata “Doppio Alessandro” Balzan & Pier Guidi.


Michele Guerra & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it