Happy Rush by www.polesinesport.it overland 400/MILA contatti e 650/MILA pagine, mentre ero in flash con Leandro Greco e Neri Marcorè


30/06/2015

Praticamente è successo al Venerdì e al Robinson, praticamente una chiusura col botto per questo ‘Vostro’ sito www.polesinesport.it che ha tagliato il traguardo degli oltre 400/MILA contatti e delle oltre 650/MILA pagine viste a fine giugno, mentre il sottoscritto era in relax vacanza, senza computer, a Marina di Ugento sul mare pugliese.
Certo avevo pensato di non scrivere più in data giugno 2015, perché dovevamo essere tutti in vacanza. Invece nel mio summertime al Robinson ho incontrato prima Leandro Greco il calciatore del Verona  e poi Neri Marcorè l’attore che …ha girato il film ‘Baciami Piccina’ qui in Polesine sulle Rive del Po , insieme a Sabrina Ferilli, a Vincenzo Salemme e ai … carri armati della Seconda Guerra Mondiale in ‘scena’ in Piazza Fetonte a Crespino.
Storie di ieri e di oggi che mi hanno ‘obbligato’ a proporvi questo last reportage targato Polesine Gol stagione 2014-15 tra Calcio & Cinema.

 

 

Tanto più che al Robinson Village nella bacheca del Wall of Fame & History c’erano le foto di Antonio Conte, Rumenigge e tanti altri Calciatori & Artisti.
Così in questa ultima rubrica stagionale 2014/15 prendiamo atto di alcune decisione che hanno ‘sigillato’ la chiusura della stagione appena conclusa.

 

 

Innanzitutto in fatto che in casa Adriese il buon Palmiro Gregnanin , traghettatore con vice Cavallari nel finale di stagione post esonero di Fiorin, non è stato confermato sulla panchina granata. Come a dire che i ds sante Longato e il presidente Luciano Scantambulrlo hanno progettato un nuovo ciclo, visto che ié stato subito deciso di affidare la panchina a Oscar Cavallari coadiuvato da Ivano Rossetti come preparatore dei portieri al posto di Angelo Lugarini. Variazioni sul tema  sul calcio dilettantistico, come succede sempre ad ogni fine stagione.

 

 

Così  Porto Viro non è stato riconfermato mister Roberto Zaia, ma il tandem Franco Bresciani presidente e Luciano Vianelo ds hanno chiamato Pino Augusti che scalpitava dopo un anno di riposo sabbatico e …televisivo.
Così sulla panchina dell’Altopolesine non ci sarà più Michele Agostini che nel finale di stagione aveva salvato il team del presidente Matteo Ghisellini dopo l’esonero di Sandro Tessarin. E chi arriva?  Mister Beppe Conti ex Union Vis, assieme al ds Cristiano Masotti, per un nuovo corso a Castelmassa.

 

 

Steso discorso peraltro in casa Union Vis, dove il ds Massimo Garbin sta costruendo la nuova squadra affidata al neo mister Terenzio Rauli.
Ma del calciomercato con le sue principali novità vi parleremo a partire dalla prossima e prima puntata della rubrica Polesine Gol stagione agonistica 2014/15.
Giusto per una panoramica più completa ed ufficiale. D’latra parte questa della ufficialità è la nostra linea filosofica, per non ritornare a spiegare tutto e i contrario di tutto rettificando quelle comunicazioni che sui giornali appaiono più per necessità di vendita che di verità.

 

 

Un esempio per tutto , la notizia dell’esonero di Luca Tiozzo da parte della società Delta PTR , tra conferme e smentite, fino alla ufficialità confermata anche dalla dg Lorenza Visentini ai taccuini di Luca Crepaldi. Per un esonero, che visto la superstriscia positiva del team del presidente Mario Visentini dopo il ritorno di mr Tiozzo in panchina, sembrava impensabile.
Peccato perché se la decisione fosse arrivata prima, magari avremmo trovato mr Luca Tiozzo sulla panchina dell’Adriese dove la presenza dei chioggiotti è da sempre un elemento fondativo della società granata.

 

 

Ma fermiamoci davvero proponendovi in Appendice News la Leandro Greco Story, giusto perché lo merita il fair play del giocatore che ho visto impegnato da ottimo papà col figlio Gabriele ( mi ha confermato che gli ha dedicato lo storico gol segnato in Champions) ma soprattutto coi nuovi gemellini appena nati e sempre in coppia sul passeggino tra le mani di Leandro Greco che mi ha confermato la ripartenza col Verona.
Ovviamente alla sua signora ho fatto i complimenti ance pr il fatto che Leandro era davvero, anche in vacanza al Robinson, un “Campione & Signore”.

 

 

Come peraltro Neri Marcorè , al quale avevo chiesto di fare una foto pensando a Lui e al mitico Mario superdirettore del Robinson Village, e quando gli ho parlato del film girato con Sabrina Ferilli e Vincenzo Salemme, si è alzato e a sorpresa è venuto a ‘concedersi’ in foto col sottoscritto.

 

 

Tornato a casa mi sono ritrovato a leggere le ultime news sul calcio summertime.
E allora giusto per chiudere in flash la stagione 2014/15 segnalo che nel Torneo di Fenil del Turco nella finalissima conto Osteria ai Trani a vincere legittimamente è stato il team adriese degli “I(l)lustri” , a conferma del fatto che anche senza soldi si può essere illustri.

 

 

Come lo sono stati appunto a fine giugno 205 i seguenti giocatori del team “I(L)LUSTRI ADRIA” come da tabellino finale: Ferrarese, Segato, Luise, Dall’Ara, Cazzadore, Mazzucco, Turra Fabbris.
Per la cronaca quasi altrettanto illustri sono stati i seguenti noti giocatori della OSTERIA AI TRANI : Saccari, Zacconella, Antico, Ferrato, Lissandrin, Lazzari, Vovolenta.

 

 

Tutto questo mentre l’adriese mister Oscar Cavallari era al mare a fianco di ombrellone con Davide Santon ( mi hanno riferito gran match a beach soccer in coppia col fratello Enrico vs altri 2 campioni) che seguiremo comunque everywhere nella prossima stagione come peraltro Thiago Motta, per la serie Delta & Dintorni e Polesani nel Mondo.

 

 

APPENDICE FLASH ( by wikipedia) / LEANDRO GRECO  - CALCIATORE PROFESSIONISTA – CARRIERA - BIOGRAFIA BY WIKIPEDIA

BIOGRAFIA
Leandro Greco ha un figlio di nome Gabriele a cui ha dedicato il suo gol con la maglia della Roma
CARRIERA
Gli inizi a Roma il prestito all'Astrea e il ritorno a Roma[
Arriva alla Roma già all'età di 10 anni,dove inizia tutta la trafila delle giovanili[3]. Il primo allontanamento dalla squadra capitolina avviene nel 2004, quando passa in prestito all'Astrea, in serie D[4].

 

 

Dopo l'esperienza positiva torna alla Roma nella stagione 2004/2005. L'anno per lui è agrodolce: a gennaio deve rinunciare alla convocazione nell'under 20 per una setticemia che rischia di compromettergli la carriera[3]. Dopo una lunga convalescenza torna a giocare con la Roma Primavera fino a diventare capitano[5], vincendo il campionato. L'8 maggio 2005 arriva l'esordio in serie A nella partita Parma-Roma. Poco più tardi gioca titolare nelle semifinali di Coppa Italia mentre entra a partita in corso nella finale di andata[6].
Nella stagione 2005-2006 fa qualche apparizione come subentrante dalla panchina.

 

 

HELLAS VERONA
Nell'estate 2006 viene ceduto in prestito all'Hellas Verona in serie B dove all'inizio fatica a trovare spazio ma alla prima occasione (9ºgiornata) si fa trovare pronto siglando una rete. Gioca 26 partite ma a fine stagione il Verona retrocede e lui rimane anche l'anno successivo nella squadra scaligera con la formula della comproprietà. La sua stagione è piena di infortuni infatti le sue presenze sono soltanto 14 nelle quali ha segnato 2 reti.

 

 

PISA
Nel luglio 2008 passa in prestito al Pisa in serie B ma deve tornare a Roma perché l'infortunio rimediato a Verona non era ancora passato. Inizia quindi la stagione nella capitale senza collezionare alcuna presenza. Fa il suo ritorno al Pisa nel mercato di gennaio[7].

 



PIACENZA
A gennaio 2010 passa in serie B in prestito al Piacenza e trova una maglia da titolare: a fine campionato nella sola seconda metà di stagione ha disputato 22 partite, 18 delle quali da titolare.

 

 



IL RITORNO ALLA ROMA
Nell'estate 2010 viene inserito da Ranieri nella lista dei giocatori da cedere anche se in extremis sfuma il suo passaggio al Torino. Nell'inizio di stagione si divide tra panchina e tribuna. Il 3 novembre 2010 fa il suo esordio in Champions League segnando un gol in Basilea-Roma (2-3)[8]. Quattro giorni più tardi fa il suo esordio stagionale in Serie A, entrando in campo al 39' nel derby contro la Lazio[9]. Claudio Ranieri lo fa giocare altre 13 volte tra campionato e coppe con la maglia giallorossa. Con l'arrivo di Vincenzo Montella viene relegato in panchina e viene impiegato in 4 occasioni.

 

 

 

Il 13 febbraio 2012 la Roma annuncia il rinnovo del contratto di Leandro Greco che ha prolungato l’accordo fino al 30 giugno 2015 a 1,25 milioni di euro lordi annui più bonus[10]. Il 24 luglio 2012, passa all'Olympiakos a titolo definitivo, firmando un contratto triennale e scegliendo la maglia numero 27[11]. Segna il suo primo gol coi greci in Champions League il 6 novembre 2012 nella vittoria 3-1 sul Montpellier[12].

 

 

LIVORNO
Il 30 luglio 2013 passa a titolo definitivo al Livorno.[13] Esordisce col Livorno il 25 agosto seguente, nella partita contro la sua ex squadra, la Roma, vinta in trasferta 0-2 dai giallo-rossi. Il 1º settembre 2013, alla seconda giornata di campionato, segna il suo primo gol in Serie A in Sassuolo-Livorno (1-4)[14].

 


GENOA
Il 20 giugno 2014 passa a titolo definitivo al Genoa firmando un contratto triennale[15]. Gioca la sua prima partita ufficiale con la maglia rossoblù il 24 agosto nella gara in trasferta, valevole per il terzo turno preliminare della Coppa Italia, vinta 1-0 contro il Lanciano e il 20 ottobre, alla settima giornata, esordisce in campionato subentrando ad Antonelli nella sfida di Marassi pareggiata 1-1 contro l'Empoli.

 

 



IL RITORNO A VERONA
Il 5 gennaio 2015 viene ufficializzato il passaggio in prestito con diritto di riscatto all'Hellas Verona[16]. Fa il suo esordio, giocando da titolare per tutti i 90 minuti, il 6 gennaio 2015 nel match pareggiato 0-0 contro l'Empoli.[17]


EXTRATIME by SS/ La cover è per young Leandro Greco insieme al sottoscritto old Sergio con tanto di maglietta griffata www.polesinesport.it con retro stampato il numero 9 e la scritta Sottovia, ricevuta in omaggio per una Story pubblicata su questo sito.

Poi per quanto riguarda la fotogallery partiamo ricordando la significativa “Corsa per la solidarietà” che dal Tevere al Po ha visto correre in staffetta di podisti delle Polisportiva Fetonte di Crespino, di cui vi mostro alcuni flash della serata di presentazione , con al tavolo dei relatori la presidente Sandra Formenton, il sindaco Angela Zambelli, il conduttore Bruno Malaspina e Mario Fornasiero ‘anima’ del progetto solidale che potrete vedere e approfondire sul relativo sito “La solidarietà Corre” , con tanto di aggiornamento tappa per tappa. Da sottolineare altresì la presenza di Emma Zorzato, responsabile della Unità operativa Disabili della Ulss 18 di Rovigo e degli attori della compagnia.
Da segnalare altresì la presenza in foto ( in sala) di Matteo Balzan di cui abbiamo già raccontato qui su www.polesinesport.it altre storie di camminate fino a Roma e sui campi di calcio. Podisti speciali come il trio che vedete in flash , cioè Mario Brusco noto speaker, Zaia ‘signore di Baricetta’ e Pietro Rossi presidente Podisti Adriesi di cui ho raccontato una sua storica Maratona a New York.

 

 

 

 

Da sottolineare che nell’ultimo tratto da Polesella a Crespino in Piazza Fetonte la staffetta i è resa protagonista di un’altra significativa dimostrazione di solidarietà, accompagnando lungo il percorso arginale sul Po un gruppo di atleti diversamente abili.
Ma vista dal di dentro come siono state le emozioni dei partecipanti alla staffetta? Ve lo dimostrano gli Sms che mi ha mandato Andrea e che vi ripropongo in sequenza, partendo dalla penultima tappa in cui scrive in data 26 giugno:<<  Settima tappa raggiunta: Bagnacavallo.  Oggi è stata tranquilla. Ora riposo in attesa della tappa finale di domani: Bagnacavallo – Crespino>>.
E il giorno dopo, con tre facce smile emoticon::<< …partiti : ultima tappa, 92 km,emozioni indescrivibili!!! Abbiamo conosciuto persone veramente speciali. Abbiamo ( ed ho) corso con Loris, un non vedente, campione italiano della mezza maratona, Una lezione di vita che auguro a chiunque di poter provare. Siano tutti commossi ed euforici. …alle 18 saremo puntuali a … >>
Come a dire che la Polisportiva Crespino ha scritto davvero una bella pagina di storia al fianco di Mario Fornasiero & Friends , di cui potrete conoscere tutto e di più visitando i rispettivi siti e segnalazioni twitter con tanto di certificazione tappa per tappa.
Continuando il nostro viaggio lungo tutta la dorsale della Statale 6, cioè l’Adriatica da Fetonte City fino a Lecce eccovi in flash prima il Santuario di Loreto e poi lo stadio San Nicola di Bari con relative indicazioni stradali.

 

 

 

Con riferimento alla settimana al Robinson Village & Lecce, vi proponiamo alcuni flash sportivi e particolari. Come Antonio Conte in foto con Mario “il direttore” che vi mostriamo anche in compagnia di …noti visitatori interessati. Per quanto riguarda i miei incontri tra sport e cultura , ecco nel ricordo di Leandro Greco la foto in maglia Roma e il suo curriculum by wikipedia. Quindi nel ricordo del film crespinese, ecco Neri Marcorè tra la Mariella e il sottoscritto nel ricordo del film ‘Baciami Piccina’  di cui vi proponiamo più sotto in fotogallery due certificative immagini con la troupe , il regista e i militari in Piazza Fetonte.
A seguire , by Robinson, il sottoscritto con i finalisti e gli organizzatori del Torneo di tennis ( in doppio), quindi una Chiara …immagine crespinese sul surf  dalla spiaggia del Robinson.
Mentre per la successiva visita a Gallipoli vi proponiamo due flash a certificare l’acquisto ei noti ‘peperoncini rossi’ , mentre per la visita a Lecce vi proponiamo un particolare della facciata del Duomo e il fair play dell’Uomo Immobile’ che ringrazia Lady Mary per l’obolo appena consegnato ( pensate, l’ha richiamata indietro per consegnarle un bigliettino di ringraziamento e auguri).
Infine a conclusione del nostro girotondo settimanale vi proponiamo la certificazione di cui al titolo, e cioè che su questo sito sono stati superati i 400/MILA contatti e le oltre 650/MILA pagine viste, grazie come sempre alla Vostre storie raccontate direttamente by heart e mind. Perché evidentemente interessano a lungo nel tempo e nel mondo, anche se raccontate  senza la tempistica della News in funzione dello scoop e senza sollecitazione alla lettura.

 

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it