I "Fratelli Bianchi", sposati entrambi 9.4.1972 da don Arcolin, hanno festeggiato Nozze d’Oro in Altopolesine


13/04/2022  

Erano stati due matrimoni in …Bianchi, quelli celebrati esattamente 50 anni fa da Don Antonio Arcolin a Castelnovo Bariano: adesso i Due Fratelli Bianchi hanno festeggiato in …famiglia con figli e nipoti le loro Nozze d’Oro.
Sempre lo stesso giorno , sabato 9 aprile, solo che dal 1972 al 2022 sono passati la ‘bellezza’ di ben 50 anni.
Per loro davvero la ‘bellezza della vita’, sia quella passata insieme da Loris Gianmarco Bianchi che il 9 aprile 1972 portò all'altare Marisa Guerzoni, sia quella vissuta dal fratello minore Franco Bianchi che quello stesso giorno allo stesso ‘altare’ sposo la sua Rosa Ambrosi.
Insomma, adesso dopo esattamente 50 anni, si scoprono ancora i loro ‘altarini’ , ma tutto regolare in famiglia con figli e nipoti, sempre a Castelnovo Bariano in Altopolesine , per il nostro cantastorie Franco Rizzi quanto mai “l’Isola che c’è” in questa enclave interregionale ‘cantata’ come segue con sorriso e risotto, ovviamente alla …isolana.

MAIN NEWS ( di Franco Rizzi, mail 13.04.2022)/ CASTELNOVO BARIANO. 50° DOPPIO PER LA FAMIGLIA BIANCHI. I 2 FRATELLI NEL 1972 SI SPOSARONO INSIEME
Doppie nozze d'oro per la famiglia Bianchi, festeggiate sabato 9 aprile scorso in casa di Erica Bianchi.
Parliamo di Loris Gianmarco Bianchi che il 9 aprile 1972 portò all'altare Marisa Guerzoni, li sposò don Antonio Arcolin. Entrambi d'origine castelnovese, hanno abitato per anni in via Argine Valle e dal 2007 in via Spinea. Dalla loro unione sono nati Massimo (coniugato con Miriam, un figlio) ed Erica.

Un matrimonio doppio. Lo stesso 9 aprile 1972 don Antonio Arcolin unì in matrimonio il fratello minore Franco Bianchi con Rosa Ambrosi, residenti nel tempo a Venera di Casaleone. Due le figlie, Elisa e Meri. Loris e Franco Bianchi hanno anche due sorelle, Rosanna ed Ernesta, mentre il terzo fratello Vanni morì prematuramente.
Loris Bianchi dice che "oltre al nostro matrimonio doppio, insieme abbiamo festeggiato il 35° ed ora il 50°. E' stata una grande rimpatriata con genitori, figli e nipoti, oltre a qualche amico come Oscar Bighinati. Degno dell'evento il menù per 23 intervenuti: antipasto di salame e prosciutto; risotto all'isolana; pollo allo spiedo, salamelle alla brace; formaggi vari; torta nuziale e bomboniera doppia. Una ricorrenza veramente riuscita, allegria, socializzazione, pranzo adeguato, noi Bianchi siamo veramente uniti. Per il futuro pensiamo di festeggiare il 55° sempre doppio".

 

EXTRATIME by SS/ In cover la “Torta e le mani d’Oro” che fanno .. Ciao Ciao , alle Nozze d’Oro dei Fratelli Bianche & relative Spose in Altopolesine.
Praticamente evergreen a Castelnovo Bariano da dove proponiamo in fotogallery e in sequenza il poker evergreen , quindi il “Gruppo dei 23” che hanno festeggiato a base di …riso e risotto.

 

Mentre dulcis in fundo.. il dolce-torte nel classico taglio d a parte dei festeggiati,; non una festa qualunque ma le Nozze d’ORO dei Fratelli Bianchi sposati da don Antonio Arcolin in quel lontano 9 aprile 1972 che sembra ieri ma per L’ORO ...it was tomorrow , running verso il LORO 55esimo anniversario.

Franco Rizzi & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it