Il “4° tr. Emic – Memorial cav. Angelo Rondina” vinto by Giovanissimi di Vò lancia Bosaro nel gotha ciclistico/ Argento per Marco Giandoso


23/05/2017

“Se sono arrivato ad ottenere questo importante riconoscimento – ha chiosato Gasparetto – gran merito va al cavalier Angelo Rondina  che per oltre trent’anni ha sposato la causa del Gc Bosaro Emic e a tutti gli amici che dalla fondazione del gruppo sportivo mi sostengono nell’attività del ciclismo. Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto in questo cammino sportivo-educativo e soprattutto ringrazio la famiglia Rondina  che ancora è al nostro fianco”.
Ecco estrapolato dal reportage e messo nell’incipit , … Vittorino Gasparetto che con queste parole ha fatto dono alla famiglia Rondina, della sua personale Benemerenza d’oro ricevuta a  Rovereto  in occasione del rinnovo delle cariche federali Fci avvenuta nel  mese di gennaio.
Questo nella sede Municipale di Bosaro a testimonianza del ‘cuore’ del Cavalier Vittorino e dei meriti del Cavalier Angelo  acquisiti verso la Bosaro Emic e la comunità tutti di Bosaro.
E poiché la Rondina Family la conosco bene da sempre …eccovi tout court il reportage sul
“4° trofeo Emic – Memorial  cav. Angelo Rondina” che ha portato Bosaro nell’elite del ciclismo giovanile.
Sia per il numero dei ‘Giovanisimi’ partecipanti che per la qualità delle società iscritte e i podi conquistati dai Giovanissimi della Bosaro Emic citati nelle Classifiche che vi proponiamo in calce.

 

 

MAIN NEWS ( di Vittorino Gasparetto, mail 22.05.2017) / Il “4° Trofeo Emic – Memorial cav. Angelo Rondina” ha portato Bosaro nell’elite del ciclismo giovanile
E’ stata una domenica dal sapore particolare quella vissuta dai campioncini in erba che, con la loro presenza, hanno onorato il 4° Trofeo Emic – Memorial cav.Angelo Rondina, gara ciclistica riservata alla categoria Giovanissimi disputata a Bosaro.

La manifestazione organizzata dal Gc Bosaro Emic ha visto ai nastri di partenza ben 183 dei 192 atleti iscritti. Una prova che ha aperto i battenti a livello provinciale per la categoria Giovanissimi e che ha richiamato, oltre alle società nostrane, numerose altre squadre arrivate da altre provincie del veneto.

 

 


Un momento particolare quello vissuto durante la riunione tecnica ospitata, grazie alla gentile concessione del Comune di Bosaro, nella sala consiliare.  A fare gli onori di casa il sindaco Daniele Panella che, dopo il saluto di rito, ha lasciato alla Giuria il compito di svolgere tutte le azioni preliminari della gara.

Oltre ai giudici, erano presenti i direttori sportivi delle società, il medico di gara, i Carabinieri di Polesella, La Polizia Locale, i responsabili delle Ambulanze della CRI e altre autorità tra cui il presidente del sodalizio organizzatore Massimo Rossi.

 

 

E’ stato un momento particolare quello vissuto in quanto, il consigliere regionale Vittorino Gasparetto, deus ex machina della manifestazione, ha ricordato la figura del cav. Angelo Rondina per la sua preziosa collaborazione ultratrentennale con il Gc Bosaro Emic ad un anno dalla sua scomparsa.

Erano altresì presenti Dorella, Fiammetta e Cristian Rondina che, non sono riusciti a nascondere una certa emozione.

In questa occasione Vittorino Gasparetto, ha fatto dono alla famiglia Rondina, della sua personale Benemerenza d’oro ricevuta a  Rovereto  in occasione del rinnovo delle cariche federali Fci avvenuta nel  mese di gennaio.

 

 

 

“Se sono arrivato ad ottenere questo importante riconoscimento – ha chiosato Gasparetto – gran merito va al cavalier Angelo Rondina  che per oltre trentanni ha sposato la causa del Gc Bosaro Emic e a tutti gli amici che dalla fondazione del gruppo sportivo mi sostengono nell’attività del ciclismo. Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto in questo cammino sportivo-educativo e soprattutto ringrazio la famiglia Rondina  che ancora è al nostro fianco”.

Ma, passiamo alla gara. I duellanti, suddivisi per categorie, si sono cimentati su un tracciato cittadino di 850 metri da ripetersi più volte a seconda della categoria. Ne è uscita una corsa molto veloce e combattuta che ha richiamato sul tracciato numerosi sportivi. Da sottolineare la presenza, in piazza San Luca, della Polizia Stradale che ha intrattenuto sia i grandi che i piccini effettuando degli test. 

 

 

“Siamo contentissimi – ha detto il presidente Massimo Rossi - al termine della manifestazione. E’ andato tutto bene. Un pubblico da incorniciare e la presenza di una pattuglia della polizia stradale  lo possiamo definire il momento clou di questa mattinata di sport vissuta a Bosaro”. Per la cronaca il premio di rappresentanza è stato vinto dalla Us Scuola Ciclismo Vo’.  

 

 

RISULTATI E CLASSIFICHE
Questo l’ordine d’arrivo suddiviso per categorie/ 
G1 maschile: 1.Tavino Lorenzo (Scuola ciclismo Vò); 2.Ruvoletto Alberto (Gc Noventana), 3.Sarto Alessandro (Sc Leandro Faggin); 4.Zordan Nicola(Scuola ciclismo Vò); 5.Coltro Davide (Gc Bosaro Emic).
G1 femminile: 1.Giacon Martina(Csi Rubano); 2.Carli Yuki(Scuola ciclismo Vò); 3.Vignato Lia(Gs Italo).
G2 maschile:  1.Bottaro Tommaso(Monselice); 2.Rosso Riccardo (Fiumicello); 3.Bellini Giovanni (Fdb Cologna Veneta); 4. Chinello Gianmaria(Saccolongo); 5. Bellamio Nicola(Monselice).
G2 femminile: 1.Tobaldo Giulia(Rubano); 2.Polizzi Alessia(Bosaro Emic); 3.Narduolo Sara(Scuola ciclismo Vò).

 

 

G3 maschile: 1.Salmaso Manuel (Saccolongo); 2.Falcin Edoardo(Saccisica Piovese); Zechin Riccardo(Fiumicello); 4. Dalla Bona Thomas(Fcb Cologna Veneta); 5. Zampieri Mattia (Saccisica Piuovese).
G3 femminile: 1. Ceresoli Emma (Monselice).
G4 maschile: 1. Sabbadin Filippo (Leandro Faggin); 2. Giandoso Marco (Bosaro Emic); 3. Bortolaso Marco (Cartura Nalin); 4. Favaro Thomas(Gs Andrera); 5. Carli Shinji (Scuola ciclismo Vò).
G4 femminile: 1.Trevisan Siria (Lions Cavarzere); 2.Genna Francesca (Gs Andrea); 3. Bovolenta Michelle (Lions Cavarzere).

 

 

G5 maschile; 1.Camignoto Fiorenzo (Scuola ciclismo Vò); 2. Prevedello Enrico (Leandro Faggin); 3. Torniero Matteo (Gs Andrea); 4. Vettore Federico (Noventana); 5. Sinigaglia Cristian (BOsaro Emic).
G5 femminile: 1.Bertoldo Desire (Scuola ciclismo Vò); 2. Rossato Aida (M onselice); 3. Andreotti Aurora (Bosaro Emic):
G6 maschile: 1. Scarso Andrea (Leandro Faggin); 2. Danieli Sebastiano (Lions Cavarzere); 3. Carraro Giacomo (Gs Andrea); 4. Giacometti Oscar (Scuola ciclismo Vò); 5. Dalla Boma Samuele (Fdb Cologna Veneta).
G6 femminile: 1. Prevedello Ilaria (Leandro Faggin); 2. Caku Elsa (Scuola ciclismo Vò): 3. Favaretti Alessia (Fiumicello).

 

 

CLASSIFICA PER SQUADRE
Progr Cod. Soc. Società Punti Penaliz Totale

1 03P2385 U.S.SCUOLA CICLISMO VO' 23 23
2 03D2092 SC.CICL.LEANDRO FAGGIN 20 20
3 03G0728 G.S. S. ANDREA A.S.D. 10 10
4 03Z0633 A.S.D. - G.C. BOSARO EMIC 9 9
5 03X0199 G.S. FIUMICELLO 8 8
6 03M2901 SCUOLA CICLISMO LIONS D - CAVARZERE 8 8
7 03Y0420 G.C. NOVENTANA 6 6
8 03U0030 U.S. C.S.I. RUBANO 6 6
9 03X0144 A.C.D. MONSELICE 11 6 5
10 03K0033 G.S. SACCOLONGO 7 3 4
11 03N1784 SACCISICA PIOVESE 5 3 2
12 03N0135 ASS. DIL. G. S. ITALO 1 1
13 03D2582 S.C.D. FDB COLOGNA VENETA 6 6
14 03U0018 GS CARTURA NALIN 3 6 -3

 

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover la Rondina Family con due baby ciclisti proni alla partenza nel “4° Trofeo Emic - Memorial Angelo Rondina”. Disputato a Bosaro.
Poi in fotogallery partiamo con la locandina della manifestazione giusto per onorare la memoria del Cavalier Angelo Rondina he in foto d’archivio sta dando il via ad una delle tante corse da Lui ‘sostenute’.

 




 

 

A seguire una serie di immagini della manifestazione promossa in Municipio a Bosaro, con la presenza di Vittorino Gasparetto, del sindaco Panella, dei figli di Angelo Rondina, e della Polizia Stradale oltre che dello staff societario della Bosaro Emic.

 

 

Infine alcune immagini della corsa e delle relative premiazioni , compreso il team griffato Bosaro Emic e dulcis in fundo la squadra dell’ U.S.SCUOLA CICLISMO VO' festante tra i trofei appena vinti oltre che tra Cristian Rondina, Massimo Rossi e il sindaco Panella con tanto di fascia tricolore.

Vittorino Gasparetto & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it