Ilie Rizzato sprinta assistente in “CAN DI LEGA PRO”. E con Mattia Petrone, Michele Ronca, Massimo Carli forma il “poker d’assi” delle PROMOZIONI in casa AIA Rovigo


07/07/2011

C’è una bella differenza tra rouitine e performance! Ce lo dimostrano i “Quattro – Promossi-Quattro” in casa AIA Rovigo, per la gioia del presidente Ivan Colopi e del suo staff. Ma anche di questo sito PolesineSport in “heart with” Libro Story scritto a quattro mani da Cristiano Aggio e il sottoscritto Sergio Sottovia.
Insomma i “75 anni di passione” dell’Aia (datata 2006) continuano a dare i loro frutti, tra memoria e futuro, per un movimento, quello degli arbitri e degli assistenti dell’AIA Sezione di Rovigo, che diventa ‘motore’ di formazione pro Polesine in the world.
Ma fermiamoci qui e lasciamo la parola e l’interpretazione autentica dei fatti a Samuel Vegro, che ieri sera by mail da Casa Aia, ci ha spiegato tutto come segue, con titoli e adeguata relazione by president Colopi e comparazione regionale/nazionale dei traguardi raggiunti.


POKER DI PROMOZIONI A LIVELLO NAZIONALE PER LA SEZIONE ARBITRI DI ROVIGO

<<E’ terminata col botto la stagione calcistica 2010/11 della Sezione di Rovigo, che può festeggiare ben quattro promossi a livello nazionale: gli assistenti arbitrali Ilie Rizzato (33 anni, dopo tre campionati transita dalla Commissione Arbitri Nazionali di Serie D alla C.A.N. di Lega Pro) e Mattia Petrone (25 anni, passa dal Comitato Regionale Veneto alla C.A.N. D), l’ arbitro di Calcio a Cinque Michele Ronca (trentunenne, anch’ egli approdato ai quadri tecnici della Commissione nazionale che gestisce il cosiddetto Futsal) e, infine, l’ osservatore arbitrale Massimo Carli (41 anni, entrato a far parte della Commissione Arbitri Interregionale).

Dalla formazione dei ruoli arbitrali per i prossimi campionati è quindi scaturito un bilancio positivo per i fischietti rodigini presieduti da Ivan Colopi, poiché grazie al poker di promozioni il già nutrito gruppo dei "nazionali" si è incrementato, reintegrando le due dismissioni giunte dalla C.A.N. Pro per normale avvicendamento: Matteo Bergher (arbitro) e Alessandro Raimondi (assistente arbitrale).
Il primo pensiero di Colopi, è proprio per loro: “Meritano un plauso per le tante stagioni vissute ad alto livello. Entrambi ritornano a disposizione della Sezione che li ha lanciati, sostenuti e che ora è pronta ad accoglierli, arricchiti di un bagaglio di esperienza preziosa per i nostri tanti giovani desiderosi di crescere”.

“Ai ragazzi neopromossi -continua Colopi- va invece il mio ideale abbraccio ed il più classico in bocca al lupo: la loro affermazione, meritatamente colta sul campo, è linfa vitale per continuare la crescita di tutto il nostro movimento. Questi successi individuali rendono merito alla filosofia della Sezione di Rovigo, che vuole ottenere i risultati passando sempre attraverso il lavoro ed il rispetto dei ruoli. Oggi vantiamo complessivamente dodici direttori di gara che ci rappresentano a livello nazionale, ma il nostro intento è migliorarci, continuando a crescere lavorando tutti insieme: sul campo, dalla tribuna e dietro alla scrivania." >>.

EXTRATIME by SS/ Cover e fotogallery fanno poker simbiosi. Pertanto in windows a scendere proponiamo i “4 assi” rispettando la collocazione e la citazione in allegato che recita così: ecco le foto dei quattro promossi: Ilie Rizzato, Mattia Petrone, Michele Ronca, Massimo Carli.



Samuel Vegro & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it