Imola Indoor Cup 2022 & Coppa Italia rilancia Skating Rovigo youngs col tecnici Mattia Diamanti e Alberto Ponzetto 'laureato' 2° liv.


Correre a Imola è sempre una emozione speciale, perché è anche una certificazione delle qaulità tecniche e delle attese sportive. 

Discorso che vale anche per lo Skating Club Rovigo che è sceso in pista nel prestigioso autodromo con alcuni speciali novità sia in pista con l’esordio di nuovi atleti che con lo staff tecnico anche perché a fianco del noto Mattia Diamanti c’era anche Alberto Ponzetto fresco di speciale ‘laurea’ come allenatore di 2° livello federale al corso nazionale svoltosi dal 7 al 10 dicembre a Riccione.

E allora eccovi tout court il reportage trasmessoci da Paolo Ponzetti vicepresidente societario, di cui ben ricordo il giorno in cui mi presentò a Fetonte City proprio suo figlio Alberto, per dna familiare quindi tecnico ad Imola, con le soddisfazioni che seguono anche dal punto di vista prospettico.

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 14.12.2022)/ SKATING ROVIGO : GRANDI DEBUTTI ED OTTIME PRESTAZIONI AD IMOLA

Iniziata a gonfie vele la nuova stagione agonistica 2022/2023 con la Coppa Italia – Imola Indoor Cup, domenica 11 dicembre scorsa nella cittadina della provincia bolognese, roccaforte del mondo rotellistico, con grandi debutti nel mondo agonistico e riconferme degli atleti dello Skating Club Rovigo, in un nuovo assetto tecnico al seguito della squadra. Al battesimo delle competizioni, sono scese in pista per la prima volta Ada Oprea, Francesca e Vittoria Balaustra, tutte nella categoria Giovanissimi sotto gli occhi della nuova coppia di tecnici Mattia Diamanti ed Alberto Ponzetto, quest’ultimo diplomatosi, proprio il giorno prima, allenatore di secondo livello federale al corso nazionale svoltosi dal 7 al 10 dicembre a Riccione. 

 

Grandi poi le riconferme di Milo Schiesaro, nei Giovanissimi, Davide Zambon, Ettore Baretta, Alessandro Franceschetti, Sofia Venturini, Giorgia Pigato (terza negli 8 giri in linea), Gemma Fusaro, Matilde Cocchieri, Anita Grandi, Martina Borella negli Esordienti. Nuova categoria per Giorgia Borella, alla “prima” nei Ragazzi 12 e davvero ottimali le prestazioni di Sebastiano Schiesaro nei Ragazzi.

Competizione che ha permesso una prima verifica dello stato di preparazione atletica degli atleti verdeblù, in una fase stagionale tipicamente di rifinitura tecnica e potenziamento lanciando grande entusiasmo per le prospettive future, sia nelle giovanili che nelle categorie superiori in una gestione congiunta da Luca Presti, Filippo Mirandola, Mattia Diamanti ed Alberto Ponzetto.

 

PROSSIMI IMPEGNO CON…BABBO NATALE/ Quanto agli aspetti non competitivi, sabato 17 dicembre è prevista la “pattinata dei Babbi Natale”, un flash mob che vedrà protagonisti tutti gli atleti della squadra rodigina, dalle scuole di pattinaggio all’agonismo, in una sfilata lungo le vie del centro cittadino mentre lunedì 19 al Pattinodromo delle Rose ci sarà l’arrivo di Babbo Natale alle 18. Tutte le informazioni di dettaglio, di corsi, iniziative ed eventi possono essere reperite sul sito www.skatingclubrovigo.it, sulle pagine social Skating Club Rovigo sia su facebook che su instagram, telefonando al nr 347.0013300 o recandosi in segreteria al Pattinodromo delle Rose.

 

EXTRATIME by SS/ In cover Alberto Ponzetto nuovo tecnico diplomato e quindi ‘ulteriore risorsa qualificata ‘ pro Skating Rovigo.

Come peraltro Mattia Diamanti , già campionissimo in pista e tecnico che proponiamo attorniato dal poker ‘nuovi assi’ griffati Skating Rovigo in zona sotto palco e poi a bordo pista.

Mentre dulcis in fundo vi proponiamo in versione poster panoramico dall’autodromo di Imola e in versione panoramica tutti gli atleti griffati Skating Rovigo con a fianco i tecnici Alberto Ponzetto e Mattia Diamanti.

 

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it