In Eccellenza scappa via Calvisano, sale al 2° posto Petrarca PD in sorpasso su Rugby Rovigo Delta ‘solo’ pari 24-24 a Roma vs Fiamme Oro


27/01/2018

Eliminato dalle Coppe Europee il Calvisano sbancando Reggio si conferma leader del Campionato di Eccellenza , dove adesso potrà mettere tutta la sua ‘concentrazione’  per bissare lo scudetto dell’anno scorso.
Intanto in scia sale al secondo posto il Petrarca winner vs Mogliano, mentre i Bersaglieri della Rugby Rovigo Delta hanno solo impattato 24 – 24 allo stadio Gelsomini di Roma contro le Fiamme Oro che hanno agganciato il pari al fotofinish sull’ultimo calcio piazzato a disposizione.
Per tanti versi una settimana amara per la ‘famiglia’ della Rugby Rovigo anche perché si è registrata sia la morte di Luciano Berger , storico dirigente della Rugby Rovigo a cui si è dedicato con passione dagli anni ‘70 fino ai primi anni 2000, che la morte di Ksenija, la mamma di Denis Majstorovic che pertanto non ha potuto essere in campo coi Bersaglieri a Roma.

Da segnalare altresì che non fa più parte della rosa dei Bersaglieri il catanese Antonio Arrigo che, anche per motivi familiari, è tornato a giocare in Sicilia dopo aver trovato poco spazio in prima squadra ma più che altro nella squadra Cadetta.

 

 

 

Tant’è che come da comunicato societario lo stesso Arrigo ha dichiarato:<< Ringrazio la Società che mi dà la possibilità di tornare a Catania dove potrò stare vicino alla mia famiglia e continuare comunque l’attività rugbistica in Serie B . Ringrazio il Club per l’opportunità che mi ha dato in questo anno e mezzo, i dirigenti, gli allenatori e i miei compagni di squadra, i tifosi che mi hanno sempre sostenuto. Porterò Rovigo sempre nel cuore>>.

 

 

 

 

A questo punto con riferimento alla ‘giornata’ del Campionato di Eccellenza vi proponiamo come sempre il nostro settimanale viaggio panoramico, partendo tra Anteprima e Main News ( trasmesseci by Silvia Stievano -addetto stampa della società rodigina) per segnalarvi quanto ho visto personalmente nella sfida della Rugby Rovigo Delta a Roma vs Fiamme Oro, ch documentiamo altresì sia con le foto trasmesseci che con quelle personalissime che ho scattato a Roma sul sintetico dello stadio Gelsomini dove i ‘Poliziotti’ hanno agganciato il pari fotofinish vs Bersaglieri.

 

 

 

Mentre tra Seconda Main News e Appendici Flash Story vi proponiamo tutti i Tabellini degli altri incontri, quindi Risultati, Classifica e Prossimo Turno, per un Campionato che vede sempre più lepre il Calvisano , mentre in scia il Petrarca ha fatto sorpasso sui Bersaglieri rossoblu, salendo così al secondo posto, lasciando solo alle inseguitrici la lotta per il quarto posto, cioè l’ultimo disponibile in zona play off.

 

 

ANTEPRIMA  NEWS ( di Silvia Stievano, Comunicato n. 81 del 26.01.2018 ) / FEMI-CZ RRD: I BERSAGLIERI CHE DOMANI A ROMA AFFRONTANO LE FIAMME ORO RUGBY
Dopo due weekend di pausa domani si torna in campo per l’undicesima giornata del Campionato Italiano d’Eccellenza, con la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta che affronterà alle ore 15 alla Caserma “Gelsomini” le Fiamme Oro Rugby. L’avvincente sfida, in diretta su therugbychannel.it, sarà arbitrata da Giuseppe Vivarini coadiuvato dai giudici di linea Claudio Passacantando e Gianluca Bonacci, e dal quarto uomo Giampiero Salvi.

 

 

Alla vigilia della partita l’head coach dei Bersaglieri, Joe McDonnell, chiede ai suoi massima concentrazione: “Dopo tre settimane ricominciamo il Campionato con una trasferta che si preannuncia molto dura, com’è sempre stato in casa delle Fiamme Oro. La squadra di Guidi non sarà la stessa che abbiamo incontrato all’andata al Battaglini, è cresciuta molto in questi mesi e si presenta in buona forma.

 

 

 

Per questo sarà importante rimanere concentrati già dal pre-partita, questa settimana abbiamo lavorato molto bene e sono sicuro che andiamo a Roma con la giusta mentalità e tanta fame. Dopo gli infortuni finalmente tornano a disposizione Ferro e Ortis, che domani partiranno dalla panchina, mentre Davies sarà nel XV di partenza in sostituzione di Majstorovic, in congedo questa settimana per la scomparsa della mamma”.

 

 

 

E come segno di vicinanza al proprio compagno di squadra, domani i Bersaglieri scenderanno in campo con il lutto al braccio.
“La partita di domani è molto importante – conclude McDonnell – ci aspettano cinque dure trasferte in questo girone di ritorno, la prima è domani e dobbiamo iniziare con il piede giusto perché il nostro obiettivo è vincere anche tutte le sfide fuori casa”.

Questa la formazione rossoblù che calcherà il sintetico della Polizia di Stato: Odiete; Barion, Davies, Van Niekerk, Cioffi; Mantelli, Chillon; De Marchi, Lubian, Zanini; Parker, Boggiani; D’Amico, Momberg (cap.), Brugnara. A disposizione: Cincotto, Muccignat, Pavesi, Ortis, Ferro, Loro, Biffi, Modena.

 

 

 

PRIMA MAIN NEWS ( di Silvia Stievano, Comunicato n. 82 del 27.01.2018 ) / FEMI-CZ RRD: I BERSAGLIERI TORNANO DA ROMA CON UN PAREGGIO, CON LE FIAMME FINISCE 24-24
Finisce in pareggio 24-24 la partita alla Caserma "Gelsomini" di Roma tra Fiamme Oro Rugby e FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta, valida per la seconda giornata di ritorno del Campionato Italiano d'Eccellenza.

 

 

 

Il calcio d'inizio è dei rossoblù e i padroni di casa, recuperato l'ovale, iniziano subito ad attaccare dalla propria metà campo. La difesa dei Bersaglieri però è solida e i cremisi sono portati a commettere un in avanti: il pack della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta ha la meglio e Mantelli al 3' ne approfitta per mettere a segno i primi tre punti dalla piazzola.

I padroni di casa riescono a portarsi al limite dei 22 rossoblù ma un errore di trasmissione manda i Bersaglieri in touche, liberato l'ovale nella metà campo cremisi arriva l'invenzione di Cioffi che intercetta un passaggio e vola a schiacciare in meta sotto i pali. Mantelli trasforma per lo 0-10 e al 17', dopo un fallo in difesa dei cremisi, mette a segno un altro piazzato.

 

 

 

Al 20' le Fiamme Oro rispondono con un magistrale calcetto di Roden che manda l'estremo Ngaluafe a schiacciare sotto i pali. Roden trasforma accorciando le distanze sul 7-13. I rossoblù non demordono e cercano la seconda meta spostando il gioco nei pressi dei 5 metri avversari dove il pack dimostra la sua superiorità ma al terzo round una spinta anticipata riconosegna il possesso ai padroni di casa che allontanano i pericoli dalla propria linea di meta.

Le Fiamme Oro non mollano e, dopo due tentativi fischiati alti da terra, riescono ad ottenere la seconda meta nuovamente con Ngaluafe. Roden fallisce la trasformazione ma si rifà al 39' mettendo a segno il piazzato del 15-13 su cui le squadre tornano agli spogliatoi.

 

 

 

Dopo quattro minuti dal fischio d'inizio del secondo tempo arriva il sorpasso dei Bersaglieri grazie ad una bella azione al largo che porta l'ex di turno Barion a schiacciare in meta, non trasformata da Mantelli, per il 15-18. Le Fiamme Oro agguantano il pareggio al 16' grazie alla precisione al piede di Roden che mette a segno il piazzato del 18-18.

Pochi minuti dopo, con i rossoblù in attacco nella metà campo avversaria, Mantelli sblocca il risultato con un drop ma le Fiamme Oro riagguantano la parità 21-21 grazie ad un piazzato di Roden al 26'. Al 33' i rossoblù in attacco a pochi metri dalla linea di meta ottengono un calcio a favore che Mantelli mette agevolmente tra i pali per il 21-24.

Negli istanti finali del match le Fiamme Oro non demordono e attaccano agguerriti nei 22 rossoblù fino all'ottenimento di un calcio a favore che Roden non fallisce e sul 24-24 l'arbitro fischia la fine.

 

 

 

"A mio avviso noi abbiamo giocato e costruito di più rispetto alle Fiamme Oro - afferma Joe McDonnell a fine partita - ma abbiamo lasciato troppe opportunità agli avversari, soprattutto nel primo tempo. La partita è stata intensa per tutti gli 80 minuti, ma abbiamo peccato di indisciplina dando la possibilità alle Fiamme Oro di restare sempre vicini con il risultato: questa partita è stata lo specchio delle sfide giocate qui negli ultimi tre anni. Torniamo a casa con due punti e da domani dovremo iniziare a lavorare per la partita con il San Donà al Battaglini di sabato prossimo".

 

 

 

Gli fa eco Umberto Casellato: "Abbiamo iniziato bene, poi ci siamo un po' persi e non abbiamo gestito le situazioni di gioco in maniera efficace, soprattutto l'ultima in cui avevamo ricacciato indietro le Fiamme e abbiamo commesso un fallo che potevamo evitare e tornare a casa con una vittoria. Ora ci aspetta un trittico di partite molto dure, ci dobbiamo preparare al meglio per San Donà prima e Viadana poi, se riusciamo a fare risultati positivi saremo a buon punto in ottica playoff".

 

 

 

SECONDA MAIN NEWS ( by www.federugby.it, 27-28 gennaio 2018) / ECCO TUTTI I TABELLINI DELL XI GIORNATA DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA

ROMA, Caserma “Stefano Gelsomini” – Sabato 27 gennaio 2018
Campionato di Eccellenza - XI giornata
Fiamme Oro Rugby v FEMI-CZ Rugby Rovigo 24-24 (15-13)
Marcatori: p.t. 3’ cp Mantelli (0-3), 10’ m. Cioffi tr Mantelli (0-10), 17’ cp Mantelli (0-13), 20’ m. Ngaluafe tr Roden (7-13), 34’ m. Ngaluafe (12-13), 39’ cp Roden (15-13); s.t. 44’ m. Barion tr Mantelli (15-18), 56’ cp Roden (18-18), 59’ dp Mantelli (18-21), 67’ cp Roden (21-21), 73’ cp Mantelli (21-24), cp Roden 80’+4’ (24-24)

 

 

 

Fiamme Oro Rugby: Ngaluafe; Sepe, Seno, Quartaroli (53’ Gabbianelli), Bacchetti; Roden, Calabrese; Amenta (56’ Licata), Bianchi, Cristiano (74’ Cornelli); Caffini, Fragnito; Di Stefano (26’ Iacob), Moriconi (61’ Kudin), Cocivera (50’ Zago).
All. Guidi
FEMI-CZ Rugby Rovigo: Odiete; Barion, Davies, Van Niekerk, Cioffi; Mantelli, Chillon; De Marchi, Lubian, Zanini (54’ Ferro); Parker, Boggiani (61’ Ortis); D’Amico, Momberg (cap.), Brugnara.

All. McDonnell

 

 

 

ARBITRO. Vivarini (Padova)
AA1 Passacantando, AA2 Bonacci
Quarto Uomo: Salvi
Calciatori: Mantelli (Rugby Rovigo Delta) 4/5, Roden (Fiamme Oro Rugby) 5/6
Note: Giornata soleggiata. Spettatori: ca 1100. Come in tutte partite contro la Rugby Rovigo Delta, le Fiamme ritirano la maglia numero 10 per onorare la memoria di Stefano Casotti, mediano d’apertura di entrambe le squadre, scomparso prematuramente in un incidente stradale nel 1995.
Man of the Match: Junior Ngaluafe (Fiamme Oro Rugby)
Punti conquistati in classifica: Fiamme Oro Rugby 2; Rugby Rovigo 2

 

 

 

PADOVA, Stadio “M. Geremia” – sabato 27 gennaio 2018
Eccellenza, XI giornata
Petrarca Padova v Mogliano Rugby 40-13 (28-3)
Marcatori: p.t.  4’m.Trotta tr. Fadalti (7-0), 14’ m Rossi tr Fadalti ( 14-0), 16’ c.p. Giabardo G. (14-3)30’m. Cannone tr. Fadalti( 21-0), m. Su’a tr.Fadalti  (28-3)  s.t.  46’m. Riera (33-3) , 52’ m. Bernini tr. Fadaldi (40-3), 55’m. Masato (40-8)  75’ m. Ferraro(40-13)

 

 

 

Petrarca Padova: Fadalti (62’ Coppo); Rossi, Favaro( 18’ Rizzi, 80’ Su’a), Belluco, Bettin; Riera, Su’a (69’ Cortellazzo); Bernini, Nostran (cap.) ( 13’Conforti), Trotta; Salvetti (41’Saccardo), Cannone; Filippetto(  30’Vannozzi), Delfino, Acosta ( 7’Scarsini)
All. Marcato
Mogliano Rugby: Giabardo A (35’-39’ Ferraro) ,Masato, Buondonno (78’ Giabardo G.), Zanatta (58’ Da Re), Guarducci; Giabardo G.(49’Mornas), Fabi (41’ Gubana); Manni, Corazzi (Cap.)(12’ Carraretto, 14’ Corazzi), Baldino; Maso (v.Cap.), Flammini(53’ Bocchi); Stefani (23’ Bigoni), Nicotera( 48’Ferraro) Vento (48’Buonfiglio).
All. Dalla Nora

 

 

 

ARBITRO: Manuel Bottino (Roma)
AA1 Boraso (Rovigo), AA2 Cusano (Vicenza)
Quarto Uomo: Lazzarini (Rovigo)
Note: giornata serena, circa 8°.. Spettatori circa 1000.
Cartellini: 29’ giallo Nicotera (Mogliano Rugby), 38’giallo Corazzi ( Mogliano Rugby), 57’ giallo Saccardo ( Petrarca Padova), 73’ giallo Bernini ( Petrarca Padova)
Calciatori: Fadalti(Petrarca Padova)5/6  ; Giabardo G.( Mogliano Rugby)1/1 , Mornas ( Mogliano Rugby) 0/2
Punti conquistati in classifica: Petrarca Padova 5 ; Mogliano Rugby  0
Man of the Match: Su’a (Petrarca Padova)

 

 

 

ROMA, CPO “Giulio Onesti” Acqua Acetosa- Sabato 28 gennaio 2018
Eccellenza XI giornata
S.S.Lazio Rugby 1927 v Rugby Viadana 1970  6-32  (6-12)
Marcatori: p.t.  2’ cp Ceballos (3-0), 9’ m Finco (3-5), 14’ cp Ceballos (6-5) , 39’ m Finco tr Biondelli (6-12) s.t.  50’ m Manganiello (6-17), 52’ m Finco (6-22), 56’ cp Rojas (6-25), 71’ m O’Keeffe tr Rojas (6-32)
S.S Lazio Rugby 1927: Antl; Di Giulio, Guardiano, Vella (50’ Giacometti); Bonavolontà F (63’ Lombardo).; Ceballos, Bonavolontà D. (cap) (72’ Giangrande); Freytes; Ercolani (57’ Pagotto), Cicchinelli; Riedi, Pierini, Leibson, Cugini (67’ Corcos), Di Roberto
All. Montella

Rugby Viadana 1970: Spinelli; Finco, Menon (65’ O’Keeffe), Pavan (52’ Rojas); Manganiello; Biondelli, Gregorio (72’ Bacchi); Denti (cap); Moreschi, Anello; Caila (67’ Chiappini), Orlandi; Denti (58’ Brandolini), Silva (58’ Breglia), Bergonzini (60’ Breglia)
all. Frati

 

 

 

ARBITRO. Gnecchi (Brescia)
AA1: Meconi (Roma) AA2: Rosella (Roma)
Cartellini: Al 58’ giallo a Giacometti (S.S. Lazio Rugby 1927), al 60’ giallo a Filippucci (S.S. Lazio Rugby 1927)
Calciatori: Ceballos (S.S. Lazio Rugby 1927)  2/3 , Biondelli (Rugby Viadana 1970) 2/6, Rojas (Rugby Viadana 1970) 2/2
Note: Giornata soleggiata, spettatori presenti 600 circa.
Man of the Match: Ramiro Finco (Rugby Viadana 1970)
Punti conquistati in classifica: S.S. Lazio Rugby 1927 0 , Rugby Viadana 1970 5.

 



FIRENZE Ruffino Stadium Mario Lodigiani - Sabato 27 gennaio
Eccellenza, XI giornata
Toscana Aeroporti I Medicei v Lafert San Donà 13 - 17  (7-3)
Marcatori: p.t. 6’ cp Ambrosini (0-3); 13’ m Greeff tr Newton (7-3); ; s.t. 45’ m Lupini tr Ambrosini (7-10); 59’ cp Newton (10-10), 62’ drop Basson (13-10); 70’ m Biasuzzi tr Ambrosini (13-17).
Toscana Aeroporti I Medicei: Basson (70’ Cornelli); Lubian, Mattoccia, Rodwell (70’ Citi), Morsellino; Newton, Fusco; Greeff, Boccardo, Cosi; Maran (cap.),  Cemicetti; Montivero (55’ Battisti), Baruffaldi (68’ Broglia), Schiavon (55’ Zileri).
All. Presutti, Basson
Lafert San Donà: Biasuzzi (72’ Reeves); Pratichetti (78’ Bardella), Lupini (55’ Bertetti), Iovu, Falsaperla; Ambrosini, Van Zyl; Derbyshire (cap) (59’ Erasmus), Vian, Giusti (72’ Bacchin) ; Van Vuren, Wessels; Michelini (53’ Zanusso), Bauer (41’ Dal Sie), Ceccato (75’ Ros).
All. Ansell

 

 

 

 

ARBITRO:  Piardi (Brescia)
AA1 Liperini (Livorno)  AA2 Laurenti (Bologna)
Quarto Uomo: Borraccetti (Forlì - Cesena)
Calciatori: Newton (Toscana Aeroporti I Medicei) 2/2; Ambrosini (Lafert San Donà) 3/3; Basson (Toscana Aeroporti I Medicei) 1/3;
Note: Sole, temperatura 15°, campo in buone condizioni, spettatori 800  circa.
Man of the Match: Biasuzzi (Lafert San Donà)
Punti conquistati in classifica: Toscana Aeroporti I Medicei 1; Lafert San Donà 4.

 

 

 

 

TERZA MAIN NEWS & APPENDICE FLASH STORY ( by www.federugby.it,  27-28 gennaio 2018) / CALVISANO VINCE A REGGIO E CONSOLIDA IL PRIMATO ( domenica 28 gennatio 2018)

Roma – Il Patarò Calvisano consolida il proprio primato nel Campionato Italiano d’Eccellenza: nel posticipo dell’undicesima giornata i gialloneri, Campioni d’Italia in carica, faticano più del previsto per aver ragione dei Diavoli rossoneri e devono accontentarsi di una vittoria per 20-16 che non porta il punto bonus ma permette comunque loro di allungare di due lunghezze sulla FemiCZ Rovigo, fermata ieri sul 24-24 a Roma dalle Fiamme Oro.
Subito in meta dopo quattro minuti con Martani, i lombardi non riescono a prendere il largo e anzi si vedono avvicinare nel primo quarto di gara da due piazzati di Gennari, che tiene il Reggio Emilia in gara. Anche la marcatura di Tuivati al 19’, trasformata da Mortali, non piega il morale dei padroni di casa che prima si rifanno sotto con il piede di Gennari e poi, sul finire del primo tempo, segnano con Panunzi la meta che manda le squadre a riposo sul 16-17 per gli ospiti.
Nella ripresa, a Calvisano è sufficiente un piazzato di Mortali nei primi minuti per fissare il risultato sul 16-20 finale, mantenendosi al vertice della regular season.

 

 

QUESTO IL TABELLINO DEL MATCH:
REGGIO EMILIA (RE), stadio  “Mirabello” – domenica 28 gennaio 2018
Campionato Nazionale Eccellenza, XI giornata
CONAD REGGIO  v  PATARO’ RUGBY CALVISANO 16 – 20 (16 - 17)
Marcatori: p.t. 4’ m. Martani tr Mortali (0-7); 12’ cp Gennari (3-7); 15’ cp Gennari (6-7); 19’ m. Tuivaiti tr Mortali (6-14); 22’ cp. Gennari (9-14); 31’ cp Mortali (9-14); 35’ m. Panunzi tr Gennari (16-17). s.t.  48’ cp Mortali (16-20).
CONAD Reggio: Farolini (cap); Costella, Paletta, Suniula, Gennari; Rodriguez, Panunzi; Ferrarini F., Rimpelli (78’ Gatti), Messori (59’ Dell’Acqua); Du Preez (63’ Balsemin), Devodier (57’ Visagie); Bordonaro (66’ Celona), Manghi, Quaranta (78’ Saccà).
All. Manghi
Patarò Rugby Calvisano: Dal Zilio; Balocchi, Chiesa (C), Lucchin, Susio; Mortali, Semenzato; Tuivaiti (49’ Zdrilich), Archetti, Martani (61’ Zanetti); D’Onofrio, Andreotti (61’ Cavalieri); Leso (78’ Gavrilita), Giovanchelli (78’ Luccardi), Rimpelli (78’ Cafaro).
All. Brunello
Arb.: Angelucci (Livorno)
AA1.: Rizzo (Ferrara), AA2.: Giovanelli (La Spezia)
Quarto Uomo: Poggipolini (Bologna)
Calciatori:  Gennari (Conad Reggio) 4/4; Mortali (Patarò Rugby Calvisano) 4/4
Cartellini: 17’ giallo a Du Preez (Conad Reggio), 76’ giallo a Cavalieri (Patarò Rugby Calvisano) ; 79’ giallo a Manghi (Conad Reggio) e Susio (Patarò Rugby Calvisano)
Note: giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Spettatori: circa 900
Punti conquistati in classifica:  CONAD Reggio 1  ; Patarò Rugby Calvisano 4
Man of the match: Filippo Ferrarini (Conad Reggio)
Miglior Diavolo: Alberto Costella  (Conad Reggio)

 

 

 

 

ECCO TUTTI I RISULTATI DELLA GIORNATA
Fiamme Oro – Rugby Rovigo Delta 24 - 24
Medicei Firenze – Lafert S. Donà 13 - 17
Petrarca – Mogliano 40 - 13
Lazio – Viadana 6 – 32

Domenica 28 Gennaio
Conad Reggio – Patarò Calvisano 16-20 ( 1-4)

 

 

 

 

CLASSIFICA GENERALE
Patarò Calvisano 48; Rovigo 43; Petrarca 42; Fiamme Oro 34; Lafert S. Donà 33; Viadana 31; Medicei Firenze 18; Conad Reggio 11; Lazio 6; Mogliano 4.

PROSSIMO TURNO – 3 Febbraio 2018
FemiCz Rovigo – Lafert S. Donà
Patarò Calvisano – Fiamme Oro
Mogliano – Viadana
Lazio – Medicei Firenze
Conad Reggio - Petrarca

 

 

 

 



EXTRATIME by SS/ In cover il simpatico gesto di fair play dei due ragazzini romani con tra le mani il manifesto “Forza Fiamme”.
Poi nella prima parte della fotogallery le 6 immagini trasmesseci by S.S. in gonnella.
In particolare una touche vinta da Parker, quindi un incursione di Zanini, poi una mischia e un calcio piazzato trasformato dal rossoblu Mantelli, infine la partenza in sprint di Barion davanti al suo coach McDonnell verso la meta, oltre alla ‘carica’ di Momberg in mischia.

 

 

 

 

A seguire nella seconda parte della fotogallery i miei personalissimi flash scattati da bordo campo allo stadio Gelsomini di Roma.
Partendo dalla Distinta Formazioni e dall’ingresso dei giocatori in campo, sia Bersaglieri che Poliziotti, festeggiati dai bambini del corridoio.
Quindi entrambe le formazioni al centro del campo , con i rossoblu e i cremisi impegnate nel rituale dei saluti al pubblico.

 

 

 

In sequenza cronologica poi ho scelto alcune significative azioni di gioco, con certificazione risultato come da tabellone , dal vantaggio iniziale dei Bersaglieri al sorpasso dei Poliziotti, per la gioia del presidente Forgione e di coach Guidi che vi proponiamo in trio dirigenziale Fiamme Oro nell’intervallo tra il primo e il secondo tempo.
Un match che tra mischie, touche, mete e calci piazzati si è evoluto nella ripresa fino al 21-24 che sembrava aver chiuso la partita.
Invece nell’ultima azione utile i Poliziotti hanno agganciato il pareggio e festeggiato nel rituale fair play di fine match, con i Bersaglieri di Coach McDonnell & Casellato che peraltro hanno salutato anche i propri tifosi, in particolare le Posse Rossoblu del presidente Stefano Padoan che vi proponiamo a bordo campo mentre ricambiano festanti il saluto ai loro beniamini.

 

 

 

 

Detto che all’interno della cronaca-tabellino dedicato al match Reggio vs Calvisano vi abbiamo proposto un flash by Federugby, segnaliamo in last flash la premiazione da parte del presidente Forgione del Man of the  match , cioè Junior Ngaluafe delle Fiamme Oro.

Silvia Stievano & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it