In Italia il Calcio è Immobile-bomber e OK De Paoli stage Bocar;a Scardovari pescatori leader con reti a strascico come Loreo e Pettorazza


24/09/2018

Si cominciano a delineare le prime ‘tendenze’ nei vari campionati. E così come in SERIE A la Juve è micidiale con CR  & Bernardeschi e la Lazio con bomber Immobile, in Serie B è leader il Verona Hellas di bomber Pazzini, così nel Calcio Dilettanti Veneto è già leader lo Scardovari , la squadra dei ‘pescatori’ che ha ‘calato’ 4 reti vs Fiessese con bomber Pianta …stabile in doppietta.
Detto che in Serie A hanno perso sia il Chievo ( 0-2 vs Udine) che la Spal ( 3-0 a Firenze), possiamo dire che è stata giornata negativa anche in SERIE B per le 3 squadre venete.
Infatti se il Padova ha impattato 1-1 vs Cremonese, c’è da segnalare che il Cittadella di mr Venturato ha subito sorpasso in vetta perdendo 1-0 a La Spezia , così come il Venezia ha perso 2-1 a Lecce.
E allora chapeau al Verona Hellas che ha sbancato Crotone per 2-1 ed é leader in solitaria.
Premesso che il Vicenza è …Diesel in SERIE C , visto i due pareggi in altrettante gare, segnaliamo in vetta al Girone B le trivenete Pordenone e Sud Tirol a punteggio pieno come il Monza ( La Gazzetta dello Sport stamattina dà per certo l’acquisti by Berlusconi & Galliano con Filippo Galli responsabile tecnico) , mentre sul fondo ancora a zero punti c’è la matricola Virtus Vecomp VR di mr Gigi Fresco , in trio peraltro con A.J.Fano e Ternana.

 

 

 

A questo punto eccoci in SERIE D , Girone C, dove in vetta c’è il tandem Este e Campodarsego a punteggio pieno. Per la soddisfazione de Il Mattino di Padova che incensa così le due vittorie padovane .
Pro Campodarsego:<< Campo, è remuntada. Franciosi e Raimondi affondano il Delta>> ; con sottotitolo:” I polesani erano passati in vantaggio con un tiro di Radoj. Poi i padroni di casa hanno ribaltato il risultato:2-1”.

 

 

 

E con riferimento alla vittoria degli euganei per 1-0 in casa del Tamai, sempre il Mattino di Padova ha gongolato nel titolato.<< all’Este basta un gol di Cruz Pereira per superare il Tamai>>. E nel sottotitolo “ L’attaccante brasiliano ha firmato di tsta una vittoria importante. Domenica i giallorossi riceveranno il Campodarsego”.

 

 

 

Dievame le padovane in vetta in tandem, anche perché si è staccata l’Adriese di mr Florindo che in trasferta sv ArzignanoChiampo stava vincendo per 2-0 ( reti Del Piccolo e Aliù) ma poi è stata agganciata al fotofinish dai vicentini per il 2-2 finale con reti di Lombardi e Maldonado.
Insomma tanto rammarico sia per il Delta Porto Tolle di mr Gianluca Zattarin e per l’Adriese del presidente Scantamburla nella quale ha esordito anche il neo acquisto Buratto entrane a metà ripresa al posto di Pagan, mentre bomber Santi è rimasto in panchina.

 

 

 

Ricordato che nel posticipo della settimana scorsa Chions aveva battuto St Georgen, segnaliamo in questa seconda giornata di campionato la vittoria della Clodiense di mr Mattiazzi per 1-0 vs Levico Terme e il pirotecnico 4-4 tra Cartigliano e Cjarlin Muzane, che così restano appaiate all’adriese in scia al tandem di testa.
A completamento segnaliamo il primo punto della Virtus Bolzano ( 1-1 a Belluno) come quello del Trento ( sempre 1-1 , a Sandonà) ; quindi Montebelluna – Chions 2-0 e St. Georgen – Union Feltre 3-2.

 

 

 

Saltando l’ECCELLENZA dove non ci sono polesane, ricordiamo però che in vetta al Girone B c’è la Luparense a punteggio pieno, mentre nel Girone A viaggia a ritmo più lento il tandem Garda e Arcella, che hanno vinto rispettivamente 2-0 vs Belfiorese e vinto 1-0 a Vigasio, sfruttano il rallenty delle altre che erano davanti.

 

 

 

Invece nel campionato di PROMOZIONE , nel Girone A viaggiano  a punteggio pieno sia Castelbaldo Masi di mr Luca Albieri ( 4-0 vs Cologna Veneta) che Albaronco ( vinto 1-0 in trasferta vs Sitland Rivereel).
Invece il Badia Polesine di mr Sandro Tessarin ha impattato 1-1 in trasferta vs Aurora Cavalponica , agganciando il pari al 37’ st con Vertuani.
In un girone che ha registrato i seguenti altri risultati: Alba Borgo Roma – CastelnuovoSandrà 1-2;  Cadidavid – Povegliano VR 5-2; Chiampo – Mozzecane 0-0; Seraticense – Oppeano 2-0; Virtus Verona – Nogara 3-2.
Da segnalare quindi Oppeano ultimo ancora a zero punti in solitaria.

 

 

 

Sempre in PROMOZIONE , ma nel Girone C segnaliamo il pareggio a reti bianche del Porto Viro di mr Pino Augusti in trasferta a Due Carrare, proprio contro la squadra di mr Ottolitri che in settimana aveva schiacciato in Coppa Veneto con una manita.
Detto che in vetta si è formato il tandem Spinea e Albignasego e che in coda a quota zero c’è il tandem Dolo e Maerne, segnaliamo che tutto questo è frutto anche dei seguenti risultati di giornata: Ambrosiana Trebaseleghe – Dolo 2-1; Janus Nova – Spinea 1-4; Miranese – Saonara Villatora 0-0; Torre – Robeganese Salzano 1-2; Union Cadoneghe – Maerne 5-0; Union Graticolato – Aurora Legnaro 0-0 e infine Vigolimenese – Albignasego 1-2.

 

 

 

Scoppiettante anche il campionato di PRIMA CATEGORIA, Girone D , con in vetta solitario lo Scardovari di mr Zuccarin winner 4-1 in sorpasso vs Fiessese , come da specifico tabellino in calce a corredo della fotogallery trasmessaci da Lauro Banin gran segretario.
Intanto resta in scia da solo il Loreo di mr Resini di cui ho raccontato tante reti in cronaca diretta per Delta Radio e la vittoria per 4-1 vs Codevigo dal campo di Bellombra ( anche qui vedi Tabellino a corredo fotogallery trasmessaci by Emiliano Milani, storico cronista de Il Gazzettino) .

 

 

 

In scia a quota 6 l’Union Vis Lendinara di mr Thomas Bonfante winner 2-0 sullo Stroppare , così agganciato in classifica.
Detto che sul fondo sono ancora a quota zero in tandem Codevigo e San Pietro in Volta, segnaliamo questi altri risultati di giornata: Nuovo S. Pietro – Pontecorr 1-3; Rovigo – Bassa Padovana 0-0; Solesinese – Due Stelle 1-2; Tagliolese – Cartura 1-2 ;infine  Turchese – AQS Borgo Veneto 0-0.

 

 

 

Ancor più scoppiettante la SECONDA CATEGORIA, Girone H , a partire dal tennistico 7-5 nel testa –coda tra Pettorazza di mr Mantoan e Crespino Guarda Veneta di mr Tosini.
Da segnalare la tripletta dei locali con Bellin e quella ospite con Talpo.
Ma in vetta a punteggio pieno assieme al Pettorazza c’è anche il Frassinelle di mr Saterri che a Castelmassa ha sbancato per 2-0 l’Altopolesine di mr Veneziani con doppietta di matchwinner Toffalin.

 

 

 

In scia al tandem di testa scalpitano comunque altrettanto in tandem il Papozze di mr Sandro Tessarin ( 2-0 , doppietta di Mazzucco vs Duomo ultimo a zero punti come Crespino GV), e Cavarzere di mr Marco Guarnieri ( bravo a sbancare per 2-0 con doppietta di Baratella  il campo della Stientese). A completamento segnaliamo i seguenti altri risultati: Real Pontecchio – Canalbianco ACV 1-0; Salara – Cà Emo 2-1; Villanovese – Boara Polesine 2-2 e infine Zona Marina – Medio Polesine 1-2 ( doppietta Staine).

 

 

 

Tutto questo in una domenica che ha visto partite anche il campionato di TERZA CATEGORIA / ROVIGO  dove risalta subito il 6-2 tennistico rifilato dalla Ficarolese di mr Pietro Marzanati (tripletta Borghi) all’Atletico Bellombra, mentre ( a riposo il Baricetta) sono comunque stati scoppiettanti anche i seguenti altri risultati: Borgoforte – G.I.Polesella 4-2; Buso – Polesine Camerini 0-1; Grignano – Albarella Rosolina Mare 0-3; Audace Bagnolo – Roverdicrè 3-0 ( doppietta Mottin) e infine San Pio X Rovigo – Canda 4-0 ( tripletta di Giacomo Lago) .

 

 

 

Con riferimento alle polesane inserite nei gironi della TERZA CATEGOTIA / PADOVA segnaliamo le seguenti tre sconfitte: Strà Riviera – GRANZETTE 2-1; Union Volta Roncaglia – BEVERARE 2-1 ; infine UNION SAN MARTINO – Cristoforo Colombo 1-4.

 

 

 

Mentre per la serie PolesineGol & Dintorni segnaliamo il Mesola del polesano mr Andrea Piombo ( winner  2-1 vs Consandolo)  leader con 6 punti in 2 partite nel campionato di Prima Categoria/ Emilia, perché ha diversi polesani in squadra e perchè è pronosticato competitivo fino al termine della stagione agonistica.

 

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover Massimo De Paoli perché in stage al Bocar ad Ariano Polesine e perché figlio del grande bomber Virginio De Paoli ( un ‘toro’ in area di rigore)  esploso nel Venezia e nel Brescia , per poi giocare con la Juventus 1966/67 e 67/68, per tornare protagonista ancora nel Brescia tra Serie B e Serie A fino al 1971/72.
Quindi in apertura di fotogallery ecco l’Immobile bomber della Lazio e della Nazionale Italiana dove  ( non si sa perché …) segna molto meno che nel Campionato Italiano di cui vi proponiamo la Classifica aggiornata a domenica sera.

 

 

 

 

Tornando a De Paoli in stage e in campo col Bocar ad Ariano Polesine ecco in modo disaggregato per esigenza di risoluzione e visibilità la parte sx e parte dx del poster che vi proponiamo in last flash panoramico; oltre al tavolo con i noti relatori all’Ostello Amolara di Adria come da immagini trasmesseci by Emiliano Milani , ormai storico cronista de Il Gazzettino.
Passando al calcio giocato di questa settimana, onoriamo in tandem Pino Augusti (mister el Porto Viro) e Massimo Bovolenta ( dg del Loreo) insieme da osservatori i tribuna al Bettinazzi di Adria.

 

 

 

 

Da dove altresì vi  proponiamo Flavio Fioravanti, già past president della Fondazione Cariparo , con alle spalle il noto poker d’assi-mister-ds , cioè da sx Fabrizio Zuccarin, Silvano Rumiatti, Mauro Manfron, Alessandro Mantoan.
Con riferimento alla sfida tra lo Scardovari di mr Zuccarin e la Fiessese di mr Trambaioli vi proponiamo con didascalie incorporate tutte le immagini trasmesseci da Lauro Banin, gran segretario dei ‘pescatori’ , per le qual vi proponiamo qui di seguito il Tabellino completo della partita con le relative formazioni .

 

 

 

 

Ovviamente la Fiessese di cap Previati è in maglia biancazzurra e lo Scardovari di cap Vendemmiati è in maglia gialloblu.
Stesso discorso per quanto riguarda la fotogallery del match che ho visto a Bellombra in tandem con l’amico Emiliano Milani ( sue le foto team e sorteggio dentro il campo, mie le foto movie -azione) con i bomber Neodo , Benazzi e Boscolo Zemelo in azione.

 

 

 

 

TABELLINO FIRST MATCH/ SCARDOVARI  - FIESSESE  4 -1 / Arbitro: Pralea di Rovigo.
(Gol: pt 21’ Angeloni, pt 38’ Pianta, pt 43’ N.Vendemmiati, st 1’ Ma. Corradin, st 30’ Pianta)
SCARDOVARI: Passarella , Vidali  (st 39’ Turolla ), Tugnolo  (st 24’ Banin), Boscolo , Marandella , Moretto , cap Nazareno Vendemmiati  (st 44’ M. Vendemmiati ), Paganin  (st 34’ Sambo ), Bellemo , Ma. Corradin  (st 15’ Crepaldi ), Pianta . Allenatore: Zuccarin .
FIESSESE: Tomasi , Yacin , Monchi  (st 20’ Bacco ), Previati ( cap) , Guarnieri , Rimessi (st 37’ Ghinato ), Crepaldi , Angeloni , Carrieri , Nalli , Maneo  (st 31’ Bignardi ). Allenatore: Trambaioli.

 

 

 

 

TABELLINO SECONDO MATCH/ LOREO - CODEVIGO  4 – 1 / Arbitro: Gerardo Graziano di Vicenza
( Gol: pt 21’ Padovan, pt 25’ Boscolo Zemelo, pt 30’ Tacchetto, st 13’ Fuolega
(a), st 20’ Neodo
LOREO: D’Ambrosio , Fuolega , Calzavara, Tacchetto , Polato , Socciarelli , Benazzi , Padovan , Boscolo Zemelo  (st 27’ Vicariotto ), Vetrano , Neodo ( cap)  . Allenatore: Resini.
CODEVIGO: Ponchia , Zecchin , Marzotto , Bellan (cap)   , Munari , Coin , Spinello , Boscaro , Milani  (st 23’ Marin ), Affan  (st 39’ Satraniti ), Bergo  (st 1’ Dalla Libera). Allenatore: Piron.

 

In chiusura di fotogallery, come già citato, ancora Massimo De Paoli, stavolta in versione panoramica con tutti i partecipanti allo stage organizzato by società Bocar del presidente Tito Livio Franzolin , con in prima fila i noti Sergio Cattin-dirigente e Mario Manfrini-tecnico.
Uno stage organizzato anche con la collaborazione esterna di Andrea Pozzato, il tajante tra l’altro ideatore qualche anno fa del ‘Camp’  Taglio di Po, Mesola, Adria.

 

 

Anche per questo, prima della ultima foto poster vi abbiamo proposto in poker da sx Sergio Cattin, Andrea Pozzato, Massimo De Paoli, insieme all’assessore Camisotti del Comune di Ariano Polesine.
Uno stage per allenatori, ma utile sia agli atleti che ai dirigenti e agli addetti ai lavori, per la attualità degli argomenti 'di relazione' trattati, compresi i rapporti tra società e genitori.

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it