In PRO 14 vittoria agrodolce by Benetton TV a Grenoble/ E in Continental Shield sarà finale A/R tra Calvisano e Rovigo (winner in Belgio)


19/01/2019

C’erano risultati previsti e aspettative conseguenti. Ma se le aspettative di vittoria, al venerdì, per la Benetton in Francia a Grenoble sono state soddisfatte ( 39 -7  ) , non altrettanto lo sono state le aspettative di passaggio del turno come ‘miglior terza’ perché oggi sabato 19 gennaio 2019 gli ‘altri risultati’ hanno fatto sfumare un sogno storico.
Quello del passaggio alla successiva fase finale in PRO 14 al turno finale, dove invece non aveva speranze di accesso le zebre, che tra l’altro hanno perso 10-22 vs Stade Rochelais.

E’ invece andata come nelle previsione nell’ultimo turno della Ciontinental Shield che per quanto riguarda le italiane ha visto vincere sia la Rugby Rovigo Delta in Belgio che il Calvisano ( vs Fiamme Oro) sicché saranno loro che nel doppio scontro diretto A/R si giocheranno il posto in palio per l’accesso alla prossima edizione della Challenge Cup.
Ma tutto questo ve lo documentiamo come da seguenti Comunicati ufficiali by Federugby,  mentre per quanto riguarda i Bersaglieri della Rugby Rovigo Delta ( nell’occasione in panchina Franco Properzi per la nota squalifica di head coach Casellato) vi proponiamo aspettative e anche commenti trasmessici by Silvia Stievano , solerte addetto stampa della società rodigina.

ANTEPRIMA MAIN NEWS ( di Silvia Stievano, Comunicato n.75 del 18.01.2019) / FEMI-CZ RRD: ROSSOBLÙ IN BELGIO, LA FORMAZIONE CHE SCENDE IN CAMPO A WATERLOO
Domani alle 15 va in scena il sesto round della European Rugby Continental Shield, l’ultimo match di regular season della competizione europea, e la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta affronterà a Waterloo i Belgium Rugby Barbarians XV.
La sfida di domani, che sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook “Belgian Rugby”, sarà arbitrata dallo scozzese Keith Allen coadiuvato dai connazionali Graeme Ormiston e Bob Nevins. La partita di andata contro la selezione belga, giocatasi al “Battaglini” lo scorso 15 dicembre, aveva visto la netta vittoria dei Bersaglieri per 68-12.
Questa la formazione rossoblù che scenderà in campo domani: Odiete; Barion, Antl, Angelini, Cioffi; Dominguez, Loro; Halvorsen, Lubian (cap.), Venco; Canali, Nibert; Pavesi, Cadorini, Rossi. A disposizione: Momberg, Brugnara, Vecchini, Parolo, Vian, Chillon, Visentin, Mantelli.


PRIMA MAIN NEWS ( di Silvia Stievano, Comunicato n. 76 del 19.01.2019 ) / FEMI-CZ RRD: ROVIGO VINCE LA BATTAGLIA DI WATERLOO SUPERANDO I BELGIUM BARBARIANS 89-7 E VA AI PLAY-OFF DI QUALIFICAZIONE

CONTINENTAL SHIELD, VI GIORNATA/ Waterloo, ASUB Waterloo – Sabato 19.01.2019

TABELLINO:
BELGIUM RUGBY BARBARIANS XV v FEMI-CZ Rovigo 7-89 (0-42)
Marcatori: p.t. 2’ m. Lubian tr. Dominguez (0-7), 9’ m. e tr. Dominguez (0-14), 11’ m. Barion tr. Dominguez (0-21), 13’ m. Cioffi tr. Dominguez (0-28), 31’ m. Cioffi tr. Dominguez (0-35), 41’ m. Venco tr. Domingjuez (0-42); s.t. 41’ m. Odiete tr. Dominguez (0-49), 50’ m Visentin non tr. (0-54), 54’ m. Canali tr. Dominguez (0-61), 57’ m. Visentin tr. Dominguez (0-68), 63’ m. Barion tr. Dominguez (0-75), 66’ m. Vian tr. Dominguez (0-82), 78’ m. tecnica (7-82), 80’ m. Vian tr. Dominguez (7-89)
Belgium Rugby Barbarians XV: Meeus; Jaupart, Lecloux, Debatty, Van Trappen; Vermote (cap.), Moortgat; Ghion, Yoko, Temmerman; Van Den Broeke, Moelants; Pinte, Avidzba, Vankeerberghen. Sono entrati: Robyns, Opsomer, Gregoire, Honhon, De Moffarts, Vassart, Leduc, Lenaertz.
All. Leleu, Orban
FEMI-CZ ROVIGO DELTA: Odiete; Barion, Antl, Angelini (41’ Mantelli), Cioffi (41’ Visentin); Dominguez, Loro; Halvorsen (57’ Vian), Lubian (cap.) (23’ Parolo), Venco; Canali, Nibert (66’ Vecchini); Pavesi, Cadorini, Rossi. A disposizione: Momberg, Brugnara, Chillon.
All.Properzi
Arb. Keith Allen (SCO)
AA1: Graeme Ormiston (SCO) AA2: Bob Nevins (SCO)
Cartellini: 78’ giallo a Canali (FEMI-CZ Rovigo)
Calciatori: Dominguez 12/13 (FEMI-CZ Rovigo)
Note: giornata fredda e soleggiata, con circa 3 gradi e vento assente, terreno in perfette condizioni.
Punti conquistati in classifica: Belgium Rugby Barbarians XV 0; FEMI-CZ Rovigo 5

 

CRONACA:
La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta centra i play-off di qualificazione della Continental Shield vincendo a Waterloo contro i Belgium Rugby Barbarians XV 89-7, segnando ben 13 mete.
Fin dai primi istanti del match i rossoblù mettono pressione ai padroni di casa, confinandoli nei propri 22, la difesa dei belgi non si fa trovare pronta e dopo appena due minuti dal fischio d’inizio Barion con un grande break apre la strada per la meta firmata da capitan Lubian. Dominguez non fallisce la trasformazione dello 0-7. Scena che si replica al 9’, con Antl che offre un ottimo ovale a Dominguez il quale va a schiacciare proprio sotto i pali e poi trasforma la sua marcatura: 0-14. I padroni di casa non riescono a contenere gli attacchi dei rodigini che al 13’ ottengono già il bonus, grazie alla meta di Barion all’11’ e a quella di Cioffi schiacciata due minuti dopo; Dominguez dalla piazzola non fallisce le trasformazioni. Nei minuti successivi i padroni di casa si riscuotono opponendo una difesa più arcigna ma i Bersaglieri non si fanno intimorire e al 31’ arriva la quinta meta: dopo una bella azione al largo Odiete consegna con un calcetto l’ovale nelle mani di Cioffi per la sua seconda marcatura personale sotto i pali. Dalla piazzola Dominguez non fallisce la trasformazione: 0-35. Prima della fine del primo tempo i rossoblù hanno il tempo di segnare la sesta meta, stavolta da drive dopo un’ottima touche sui 5 metri avversari, con Venco. La trasformazione di Dominguez manda le squadre agli spogliatoi sullo 0-42.

LA RIPRESA inizia con la settima meta dei Bersaglieri, a firma di Odiete dopo un break di Nibert, che anche stavolta Dominguez trasforma senza difficoltà. I rossoblù continuano a macinare gioco e ritmo: nonostante qualche imprecisione riescono ad andare in meta per l’ottava volta. Il calcio di Dominguez, molto angolato, in questa occasione non centra i pali. Al 54’ è Canali a schiacciare oltre la linea mentre tre minuti dopo, in un’azione rocambolesca nata da un calcio di Antl che i belgi non riescono ad annullare in area di meta, arriva la decima meta rossoblù a firma di Visentin. La trasformazione di Dominguez porta il punteggio sullo 0-68. Al 63’ è Barion a dare spettacolo in aerea di meta schiacciando oltre la linea un ovale preso al volo dopo un calcetto dei Visentin. Tre minuti dopo Vian segna la dodicesima meta dei bersaglieri dopo un drive da touch sui 5 metri avversari. Nei minuti finali del match i padroni di casa riescono ad entrare nei 22 rossoblù dove tentato con varie incursioni di andare a segnare i primi punti, ottenendo una meta tecnica al 78’ per fallo di antigioco di Canali che viene punito con cartellino giallo. Nonostante l’inferiorità numerica i Bersaglieri riescono a segnare l’ultima meta, la tredicesima, proprio all’80’ con Vian chiudendo la partita con la vittoria di 89-7.

COMMENTI/
Alla fine della partita coach Franco Properzi non può che dirsi soddisfatto: “I ragazzi hanno risposto bene, dopo il primo tempo c’era la paura di rimanere bloccati dal risultato ma la risposta è stata estremamente positiva perché hanno continuato fino al fischio finale. Bene nonostante il freddo e il campo sintetico estremamente duro”.
“Sono soddisfatto - gli fa eco il presidente Francesco Zambelli - ovviamente il risultato era atteso ma la partita era da giocare e i ragazzi lo hanno fatto con il giusto impegno. Adesso bisogna puntare alla Finale”

 

 


APPENDICE FLASH STORY / RISULTATI E CLASSIFICA DI ENTRAMBI I GIRONI
Visti i risultati odierni, saranno Kawasaki Robot Calvisano e FemiCz Rovigo a contendersi la speciale finale play-off, in calendario sabato 30 marzo e sabato 20 aprile in due turni di andata e ritorno. Speciale perché chi vincerà conquisterà il pass per un posto nella edizione 2019/20 della Challenge Cup, praticamente la Champions in Europa.

E ANCHE CALVISANO APPRODA IN FINALE SBANCANDO FIAMME ORO 33-10

Roma, Caserma Stefano Gelsomini – Sabato 19 gennaio 2019
Continental Shield, VI Giornata
Fiamme Oro Rugby  vs Kawasaki Robot Rugby Calvisano 10-33 (3-7)
Marcatori: p.t. 4’ cp Buscema (3-0), 30’ m. Casilio tr Pescetto (3-7);  s.t 50’ m. Bruno (3-12), 57’ m. Vunisa tr Pescetto (3-19), 70’ m. Venditti tr Pescetto (3-26), 76’ m. Biondelli tr Buscema (10-26), 81’ m. Bruno tr Chiesa (10-33)
Fiamme Oro Rugby:  Biondelli; D’Onofrio G., Gabbianelli (54’ Seno), Forcucci, Cornelli (9’ Masato); Buscema (78’ Valsecchi), Parisotto; De Marchi, Favaro (cap) (64’ Cristiano), Bianchi; McCarthy (26’-30’ D’Onofrio U.), Fragnito (51’ D’Onofrio U.), Iacob (51’ Vannozzi), Moriconi (56’ Daniele), Iovenitti (57’ Iovenitti)
All. Guidi
Kawasaki Robot Rugby Calvisano: Van Zyl; Bruno, De Santis, Mazza (65’ Lucchin), Susio; Pescetto (74’ Chiesa), Casilio (74’ Semenzato); Vunisa, Koffi, Archetti (72’ Martani); Van Vuren (56’ Venditti), Andreotti (cap); Leso (71’ Gavrilita) , Manfredi (24’-29’ Morelli, 68’ Luccardi), Fischetti (72’ Morelli)
All. Brunello
Arb. Piardi (ITA)
AA1 Liperini (ITA), AA2 Gnecchi (ITA)
Quarto Uomo: Chirnoaga (ITA)
Cartellini: al 17’ giallo a Fischetti (Kawasaki Robot Rugby Calvisano), al 28’ giallo a De Marchi (Fiamme Oro Rugby)
Calciatori: Buscema (Fiamme Oro Rugby) 2/2, Pescetto (Kawasaki Robot Calvisano Rugby) 3/4
 Note: Giornata nuvolosa e ventilata, con pioggia a tratti. Spettatori: circa 500. Osservato un minuto di silenzio per la scompasa della madre del coach cremisi Massimiliano Bizzozero
Punti conquistati in classifica: Fiamme Oro Rugby  0, Kawasaki Robot Rugby Calvisano 5
Man of the Match: Perre BRUNO (Kawasaki Robot Rugby Calvisano

RISULTATI – CONTINENTAL SHIELD - VI GIORNATA / 19 gennaio 2019

QUESTI I RISULTATI odierni/
Fiamme Oro Rugby v Kawasaki Robot Calvisano 10-33 (0-5)
Belgium Rugy Barbarians XV v FEMI-CZ Rovigo 7-89 (0-5)

CONTINENTAL SHIELD - CLASSIFICA
GIRONE A: Calvisano 15, Locomotive Tblisi 14, Fiamme Oro 0
GIRONE B: FemiCz Rovigo 16, Petrarca Padova 14, Belgium Barbarians XV 0
Play-offs – 30 marzo 2019
Calvisano - FemiCz Rovigo
Enisei-STM - Timisoara Saracens (barrage per la Challenge)
Play-offs – 20 aprile 2019
FemiCz Rovigo - Calvisano
Timisoara Saracens - Enisei-STM (barrage per la Challenge)

 

 

SECONDA MAN NEWS ( by www.federugby.it, Venerdì 18 Gennaio 2019 ) / PRO 14 :  I LEONI RIFILANO UN SECCO 39 A 7 AI FRANCESI DEL GRENOBLE

Marcatori: 8’ meta Baravalle tr. Allan, 13’ p. Allan, 18’ meta Tavuyara tr. Allan, 25’ meta Ioane tr. Allan, 31’ meta Dussartre tr.  Glenat 40’ p. Allan, 52’ meta Negri tr. Allan, 69’ meta Tavuyara
Note: 58’ giallo a Zanon
BENETTON RUGBY : 15 Jayden Hayward, 14 Ratuva Tavuyara, 13 Marco Zanon, 12 Luca Morisi (68’ Tommaso Iannone), 11 Monty Ioane, 10 Tommaso Allan (C) (70’ Ian McKinley), 9 Dewaldt Duvenage (54’ Edoardo Gori), 8 Toa Halafihi (55’ Marco Lazzaroni), 7 Abraham Steyn, 6 Sebastian Negri, 5 Federico Ruzza, 4 Alessandro Zanni (47’ Marco Fuser), 3 Simone Ferrari (49’ Tiziano Pasquali), 2 Tomas Baravalle (47’ Hame Faiva), 1 Nicola Quaglio (48’ Alberto De Marchi)
Head Coach: Kieran Crowley
GRENOBLE: 15 Bastien Guillemin (46’ Gervais Cordin), 14 Lucas Dupont, 13 Pablo Uberti (56’ Junior Rasolea), 12 Etienne Dussartre, 11 Teiva Jacquelain, 10 Corentin Glénat, 9 Lilian Saseras (50’ Theo Nanette), 8 Clément Ancely, 7 Steeve Blanc-Mappaz (70’ Thibaut Martel), 6 Antonin Berruyer, 5 Hans Nkinsi (56’ Mickaël Capelli), 4 Francois Uys, 3 Ali Oz (34’ Davit Kubriashvili), 2 Mike Tadjer (70’ Alexandre Savonnet), 1 Mihaïta Lazar (54’ JC Janse Van Rensburg)
Head Coach: Stephen Glas

 

GRENOBLE/ La gara inizia con i francesi che provano ad entrare dentro i 22 biancoverdi ma una buona difesa da parte di Ioane permette ai Leoni di recuperare il possesso. Nei minuti successivi, con entrambe le squadre che non vogliono rischiare, il gioco rimane sulla linea di metà campo.
All’8’ ottimo lavoro di Halafihi che costringe Grenoble al tenuto e si va in touche dentro i 22 m avversari. Dalla rimessa laterale, viene impostata una consistente maul che va dritta in meta con Baravalle. Allan dalla piazzola trasforma.
Un secondo tenuto a terra questa volta provocato da Ruzza conduce i Leoni in zona rossa dei francesi, il direttore di gara concede una punizione ai Leoni e Allan aggiunge tre punti con un piazzato. Poco dopo Grenoble prova ad accorciare le distanze dalla piazzola con l’apertura Glenat che calcia fuori.
Al 18’ Uberti, a ridosso della metà campo, prova ad allargare il gioco ma Tavuyara capisce tutto e con un ottimo intercetto si impossessa della palla e corre andando a siglare la seconda meta degli uomini di coach Crowley; Allan trasforma. I Leoni insistono e così dopo essere entrati ancora una volta dentro i 22 francesi, Steyn e Morisi provano con una doppia carica prima di spostare l’ovale sull’out di sinistra dove Ioane si fa trovare pronto per marcare la terza meta biancoverde. Allan è preciso dalla piazzola.
Grenoble prova a reagire portandosi sui 5 biancoverdi. Al 31’ i Leoni fermano con un fallo la maul francese e si porta in touche; al secondo tentativo i padroni di casa vanno in meta con Dussartre, Glenat trasforma.

 

Al 35’ i Leoni vanno in meta con Duvenage ma il direttore di gara annulla tutto per un in avanti commesso nella parte iniziale dell’azione. Allo scadere di primo tempo i biancoverdi aggiungono tre punti con il piazzato di Allan.
Il primo tempo si chiude con i Leoni in vantaggio 27 a 7.
Nella ripresa i biancoverdi si rendono subito pericolosi nel tentativo di andare in meta, è Negri il più attivo dei suoi che ci prova prima al 47’ senza successo e poi al 52’ andando oltre la linea, siglando quindi la marcatura che vale il punto di bonus offensivo; Allan dalla piazzola aggiunge i due punti.
Al 58’ i Leoni rimangono in 14 per giallo a Zanon, ammonito per in avanti volontario. Nonostante l’inferiorità, i biancoverdi non sembrano risentirne e dilagano con Tavuyara che realizza così la doppietta personale.
Nel finale ancora gli uomini di Crowley tentano di marcare la sesta meta ma Negri perde il controllo dell’ovale prima di schiacciarlo oltre la linea.
Allo Stade des Alpes la gara termina quindi 39 a 7 in favore dei Leoni.

 

TERZA MAIN NEWS ( by federugby.it, 19.01.2019)/ PRIMA SCONFITTA INTERNA PER LE ZEBRE IN EUROPA: LO STADE ROCHELAIS PASSA 22-10

Parma (Italia) – 19 Gennaio 2019 / EPCR Challenge Cup 2018/19 – Pool 4, Round 6

ZEBRE RUGBY CLUB VS STADE ROCHELAIS 10 - 22 (p.t. 10-10)
Marcatori: 3’ cp Canna(3-0); 10’ m Biagi tr Canna (10-0); 29’ m Retiere tr West (10-7); 40’ cp West (10-10); 42’ cp West (10-13); 51’ cp West (10-16); 55’ cp West (10-19); 73’ cp West (10-22);
Zebre Rugby Club: Padovani, Balekana, Elliott, Castello (cap) (60’ Boni), Di Giulio, Canna, Renton (65’ Palazzani), Tuivaiti (60’ Licata), Meyer, Mbandà, Biagi (59’ Tauyavuca), Sisi, Chistolini (47’ Bello), Luus (59’ Ceciliani), Lovotti (59’ Rimpelli)  All.Bradley
Stade Rochelais:Rattez, Retiere , Doumayrou (70’ Plessis), Sinzelle (67’ Favre), Roudil, West, Kerr-Barlow (75’ Goillot), Alldritt (70’ Kieft), Gourdon, Liebenberg, Tanguy (56’ Qovu), Sazy (cap), Joly (60’ Puafisi), Bourgarit (60’ Forbes), Corbel (64’ Pelo)  All. Gibbes
Arbitro: Tom Foley (Rugby Football Union)
Assistenti: Dean Richards e Steve Lee (Rugby Football Union)
TMO: Stuart Terhegge (Rugby Football Union)
Calciatori: Iahia West (Stade Rochelais) 6/8, Canna (Zebre Rugby Club) 2/3,
Cartellini:
Man of the match: Arthur Retiere (Stade Rochelais)
Punti in classifica:Zebre Rugby Club 0, Stade Rochelais 4
Note:Cielo coperto. Temperatura  4°. Terreno in buone condizioni. Spettatori 1800.

 

Commento: Otto giorni dopo la gara di andata in terra francese, le Zebre ospitano al Lanfranchi lo Stade Rochelais, nel sesto e ultimo turno del girone 4 della coppa europea Challenge Cup. Castello e compagni cercheranno di superare i gialloneri, ottenendo la quarta vittoria in sei giornate e mantenendo inviolato lo stadio di Parma in questa stagione europea. Per tenere aperte le speranze di passaggio del turno i bianconeri devono vincere con bonus con i francesi e sperare in un passo falso del Bristol Bears contro i russi dell’ Enisei-STM. Partono forte le zebre che si portano i un vantaggio con il piazzato di Canna e allungano poco dopo con la meta di Biagi trasformata dallo stesso Canna. I francesi cercano di rientrare subito in partita e trovano la meta con l’ala Retiere, pareggiando allo scadere di tempo con il piazzato di West. Finisce 10-10 il primo tempo. Il secondo tempo è un monologo francese: le Zebre non riescono a colpire e pagano a caro prezzo i troppi falli in fase difensiva e le touche perse. Quattro piazzati di West regalano la vittoria agli ospiti, con i bianconeri che non riescono a fare punti nella ripresa, nonostante un buon primo tempo.
Cronaca: Calcio d'inizio al Lanfranchi di Parma con le Zebre subito nei ventidue francesi. Al 2' primo tentativo fallito di andare ai pali per i padroni di casa, ma dopo due minuti Canna si fa perdonare e porta in vantaggio i bianconeri sul 3 a 0. Dopo 8' prima possibilità di calciare per i francesi, ma West manca il bersaglio. 11’ meta delle zebre con Biagi, bravo a sfruttare un’azione multifase dei bianconeri in fase offensiva. Canna trasforma per il momentaneo 10-0. Le Zebre sembrano riuscire a contenere l’attacco degli ospiti, ma al 30’ una controffensiva rapida e precisa porta in meta l’ala francese Retiere. Trasforma West e si va sul 10-7. Allo scadere di tempo le Zebre trovano la touche vicina ai cinque metri, ma sbagliano il lancio. Sazy ruba e riporta il gioco oltre la metà campo. Un fallo in ruck di Castello concede ai francesi di andare ai pali e dalla lunghissima distanza West realizza i tre punti (40') che concedono allo Stade Rochelais di chiudere in parità i primi quaranta minuti. 10-10. Nella ripresa francesi subito avanti, subiscono un fallo al limite dei ventidue e scelgono di andare ai pali: West trasforma per il primo vantaggio francese. Al 51’ secondo fallo in mischia delle Zebre, che concedono agli avversari di andare ai pali da posizione quasi centrale. Impossibile sbagliare per West che fa salire lo score a 10-16 e si ripete 5 minuti più tardi trovando nuovamente i pali. Segue una fase di partita spezzettata dai falli e dalla girandola di cambi da ambedue le parti. Al 75’ ancora West mette a segno l’ennesimo calcio di punizione che fissa il punteggio sul 10-22.  I francesi vincono il girone e affronteranno nei quarti di finale gli inglesi Bristol Bears allo Stade Deflandre.

 

PROSSIMI IMPEGNI/ Le Zebre si ritroveranno lunedì 21 Gennaio 2019 alla Cittadella del Rugby di Parma per preparare la prossima gara ufficiale. Sabato 26 Gennaio alle 16 i bianconeri giocheranno a Bloemfontain, in Sudafrica, contro i Cheetas, nel quattordicesimo turno del Guinness PRO14

RISULTATI & CLASSIFICA - EPCR Challenge Cup 2018/19 Pool 4, il calendario:
Round 1
Sabato 13 Ottobre 2018 – Bristol Bears vs Zebre Rugby Club 43-22 (5-0)
Sabato 13 Ottobre 2018 – Enisei-STM vs Stade Rochelais 21-82 (0-5)
Round 2:
Venerdì 19 Ottobre 2019 – Stade Rochelais vs Enisei-STM 64-26 (5-1)
Sabato 20 Ottobre 2018 – Zebre Rugby Club vs Bristol Bears 20-17 (4-1)
Round 3:
Sabato 8 Dicembre 2018, ore 15.00 – Enisei-STM vs Zebre Rugby Club14-31 (0-5)
Sabato 8 Dicembre 2018, ore 15.00 – Bristol Bears vs Stade Rochelais 22-35 (1-5)
Round 4:
Sabato 15 Dicembre 2018, ore 16.00 – Zebre Rugby Club vs Enisei-STM 58-14 (5-0)
Sabato 15 Dicembre 2018, ore 21.00 – Stade Rochelais vs Bristol Bears 3-13 (0-4)
Round 5:
Venerdì 11 Gennaio 2019, ore 20.00 – Stade Rochelais vs Zebre Rugby Club32-12 (5-0)
Sabato 12 Gennaio 2019, ore 15.00 – Enisei-STM vs Bristol Bears 9-65 (0-5)
Round 6:
Sabato 19 Gennaio 2019, ore 16.00 – Zebre Rugby Club vs Stade Rochelais 10-22 (0-4)
Sabato 19 Gennaio 2019, ore 15.00 – Bristol Bears vs Enisei-STM 107-19 (5-0).

LA CLASSIFICA FINALE DEL GIRONE 4 DELLA CHALLENGE CUP: Stade Rochelais 24, Bristol Bears 21, Zebre Rugby Club 14, Enisei-STM 1,

 

EXTRATIME by SS/ /In cover Antonio Pavanello il ds della Benetton Treviso in scia al presidente Amerino Zatta, fotografati guardacaso quando sono andato a Treviso per vedere il match Benetton TV vs Connacht Galway.
Per un Benetton che ha sfiorato l’impresa , colpa degli amici/nemici irlandesi del Connacht Galway , la location nel cui Istituto Universitario insegna guardacaso un polesano doc , cioè Luca Mirimin, col quale sistematicamente ci incontriamo ogni anno nel Delta del Po.
E zigzagando anche in zapping televisivo , ricordo che in Sunday morning 20.01.2019 ( mentre sto completando) hanno appena trasmesso “Provincia Capitale” dedicato al Delta del PO.
Purtroppo il Connacht a 3’ minuti dalla fine ha fatto sorpasso a Bordeaux vincendo 47-27 ( dopo che ad inizio ripresa stava perdendo 27-19) e così è stata …beffa eliminazione per il Benetton del ds Pavanello e del presidente Amerino Zatta.
Come peraltro si è fermata ( ma già da prima) la corsa delle Zebre che ha perso anche in quest’ultimo turno e che pertanto onoriamo nella parte finale della fotogallery ( con Canna calciatore e Meyer sprint) e nelle specifiche News come i biancoverdi della Benetton ( con una touche vinta.
E con riferimento al mio passaggio dell’altra settimana allo stadio Monigo di Treviso quando ho visto e raccontato la sfida tra Benetton e Zebre, vi propongo la certificazione ‘sul campo’ della  visita by Rugby Villadose, ospiti speciali della Benetton Treviso.

Invece in apertura di fotogallery onoriamo il passaggio del turno della Rugby Rovigo Delta ( mostrando Odiete in primo piano sul campo belga vs Barbarians) e del Calvisano che saranno prossimi avversari per conquistare un posto nella prossima Challenge Cup 2019/20.

Infine. dulcis in fundo, onoriamo il team dei Bersaglieri rossoblu 'approdati' alla finale appunto vs Calvisano , nella Continental Shield vincedo nella ...Waterloo belga vs Barbarians Belgium.

 

Silvia Stievano & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it