Inaugurato “Non solo fiori…”, il nuovo negozio di Miriam & Tano a Castelnovo Bariano/ Chapeau, perché parafrasando Endrigo “Per fare tutto ci vuole un fiore“ e…passione


E’ nato a Castelnovo Bariano il nuovo negozio di Miriam & Tano, denominato “Non solo fiori…” . D’altra parte anche questo sito www.polesinesport.it ( basta leggere il ‘Chi siamo’) si rifà al cantautore Sergio Endrigo e al suo mantra ‘Per fare un albero ci vuole un fiore…per fare tutto ci vuole un fioooore…’ .Questo il senso della vita da vivere come fosse un ‘Girotondo intorno al mondo’ partendo da chi ci sta più vicino.

E allora è particolarmente significativo l’inaugurazione del nuovo negozio di fiori ( ma anche piante, e addobbi vari) con tanto di taglio del nastro da parte del sindaco Massimo Biancardi.
Anche perché , con riferimento a Mirian Frassoldati  e Massimo Tano Bianchi il ritorno a casa Castelnovo Bariano, significa oltretutto la ripartenza dagli amici della comunità di Castelnovo Bariano dove il senso di appartenenza non è soltanto virtuale ma soprattutto reale.

Basta leggere su questo sito i tanti reportage written by Franco Rizzi cantastorie dell’enclave altopolesano, che è praticamente il filo di Arianna anche per questo reportage che vi proponiamo come …testimonianza prototipo in the world.
Parolone e superlativi esagerati? Proprio no , trattandosi di negozio di “Non solo fiori…” e visto che basta leggere  il ‘Chi siamo’ di questo sito www.polesinesport.it , dove vedrete che partiamo dalle canzoni di Sergio Endrigo, quello del ‘Girotondo intorno al mondo’ e de ‘L’Arca di Noè’ poi perfezionatosi in trilogia con la canzone con tanto di mantra per la quale …”per fare tutto, ci vuole un fiore…ci vuole un fiooore”.

 

MAIN NEWS ( di Franco Rizzi, mail 04.03.2018) / CASTELNOVO BARIANO, NON SOLO FIORI... INAUGURAZIONE NUOVO NEGOZIO ( GRANDE FOLLA )  

Nel 2018 globalizzato dell'e-commerce e dei centri commerciali le persone che aprono un negozio, cercando di creare, avendone la professionalità pregressa ben inteso e mettendosi in gioco, nuovo lavoro e ricchezza, sono solo da elogiare e da incoraggiare!
Domenica mattina 4 marzo, meteo sfavorevole e appuntamento elettorale, in piazza Municipale 690 (sede nell'ex ufficio postale vicino al nuovo palazzo di Poste Italiane) alle 9 è stato inaugurato Non solo fiori...  (piante, fiori, addobbi), titolare la signora Miriam Frassoldati (cell. 348 070 7257), gestione familiare.

 

Miriam Frassoldati, 46 anni, origini veronesi ma ormai castelnovese da anni per aver sposato Massimo Tano Bianchi (dalla loro unione è nato Maikol oggi 12enne) ha lavorato in un'azienda agricola locale specializzata, facendo molta esperienza.
"Lavorare in proprio - ci dice -è sempre stata la mia massima aspirazione e finalmente ci sono riuscita, credo molto in questa nuova avventura, fra poco è primavera, la stagione della fioritura e sono pronta ad offrire prodotti di qualità a prezzi concorrenziali. Ringrazio i tanti che hanno creduto in me, familiari, amici, autorità, cittadini, accorsi numerosi dalle 9 alle 12.30. Tanta gente e primi acquisti, chi ben comincia...".

 

Alle 9 il taglio del nastro, presenti il sindaco Massimo Biancardi ("auspico positivi esiti commerciali per questa nostra nuova attività"), don Daniele Spadon che ha benedetto il nuovo negozio, familiari, cittadini; poi buon rinfresco. Ma è stato solo l'inizio... Vera folla ognietà dalle 11 in poi sono alla chiusura, allegria, socializzazione, contrattazioni, una vera inaugurazione, animata e partecipata.

 

EXTRATIME by SS/ In cover Miriam Frassoldati nel cerimoniale del taglio del nastro assistita dal figlio Maikol e dai rappresentanti della comunità di Castelnovo Bariano.
Quindi in fotogallery partiamo dalla stessa Miriam , in sequenza da sola e poi col sindaco Massimo Biancardi, nel suo nuovo negozio “Non solo fiori…” .
E dopo Don Daniele Spadon benedicente, riproponiamo Miriam Frassoldati dapprima in poker ( da sx Don Daniele, Miriam, sindaco Biancardi, Maikol) , poi sempre in zona buffet con tutti gli invitati e istituzionali presenti.

 

Mentre a certificare la Top Ten smile che ha partecipato all’evento inaugurazione, vi proponiamo in last flash la ‘all family’ in versione panoramica Miriam & Tano Bianchi friends ovviamente tra le due ‘piante’ all’ingresso del negozio.

Franco Rizzi & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it