ITALIA con Sara Zanca ORO staff 4×50 mista con world record ai Trisome Games (olimpiadi sindrome down o del cromosoma in più)


18/07/2016  

Grande festa in casa “Asd Uguali...Diversamente” , merito di Sara Zanca strepitosa medaglia d’oro con record del mondo incorporato ai Trisome Games di Firenze.
Anche per questo il reportage written by Paolo Sasso, Delegato Fin Rovigo, assume un sapore di speciale soddisfazione Made in Polesine, oltre che per l’Italia intera.
Basta leggere i commenti del tecnico Nicoletta Carnevale e di Paolo Bertante presidente della società rodigina.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo18/07/2016 ) / SARA ZANCA “ORO E RECORD DEL MONDO “ CON L’ITALIA AI TRISOME GAMES DI FIRENZE NELLA STAFFETTA 4x50 MISTA

Medaglia d’oro e record del mondo per Sara Zanca  nella staffetta 4x50 mista femminile  dell’Italia ai Trisome Games che si stanno disputando a Firenze. I Trisome Games  son il primo  evento sportivo unicamente dedicato ad atleti con sindrome di Down: 5 continenti, 35 nazioni, oltre mille partecipanti in sette discipline sportive, atletica, nuoto, nuoto sincronizzato, judo, calcio a 5, tennis, tennis tavolo e ginnastica.

Le emozioni al polo acquatico di Rovigo sono davvero intense ed al massimo livello emozionale, Sara Zanca , la campionessa della Uguali ..Diversamente ,in acqua con la maglia dell’Italia ai Trisome Games organizzati dall’Italia a Firenze ha vinto la medaglia d’oro  con la staffetta 4x50 mista dell’Italia , la staffetta ha inoltre stabilito il nuovo record del mondo .

Sara è una campionessa che non ha bisogno di presentazione , energia pura e una grande passione per il mondo e per il nuoto l’atleta fa parte della Uguali..Diversamente del presidente Paolo Bertante ed è allenata dal vicepresidente e tecnico Nicoletta Carnevale.

La staffetta 4x50 mista femminile  ha visto  medaglia d’oro e nuovo primato del modo per l’Italia composta da Dalila Vignando, Sabrina Chiappa, Maria Bresciani e Sara Zanca , medaglia d’argento per la staffetta Australiana  composta da Mitchel Phoebe, Adelton Taylor, Catalin Kelby e Shelenner Ashley Kate, medaglia di bronzo per il Messico con Escamilla Brana Mariana, Rancel Ponce Ana Karen , Veloz Barcenas Paola e Camacho Marcenco Duna.

La medaglia d’oro  e il record del modo sono stati commentati in maniera entusiasta del presidente della Uguali..Diversamente  Paolo Bertante  , tutto il personale del polo acquatico di Rovigo ha  applaudito e sommerso di complimenti la grande Sara.
Il vicepresidente e allenatrice  Nicoletta Carnevale ha detto : “Non è da me menzionare una sola atleta della squadra poiché considero tutti i miei ragazzi dei grandi campioni...però credo che oggi Sara Zanca meriti tutta la mia stima ...

Hai rappresentato lo sport italiano ottenendo nella staffetta 4×50 mista l'oro con RECORD DEL MONDO .
Anni di duro lavoro anni di allenamenti in acqua giorno dopo giorno di sacrifici di lotte contro tutti i limiti e tutti quelli che non credevano in te ...NOI CI SIAMO RIUSCITE grazie sei un orgoglio per me è per tutta la a.s.d Uguali Diversamente “.

I Trisome  Games di Firenze sono anche definiti le olimpiadi della sindrome down o del cromosoma in più. Splendida l’organizzazione sul territorio, grande Firenze per l’accoglienza;  se una pecca la si può trovare è nella comunicazione dei risultati.
Infatti bisogna avere pazienza  e cercare sui profili dei singoli allenatori e tecnici , il sito ufficiale è sempre in palla e non consente di visualizzare in tempo reale i risultati e i tempi dei singoli atleti .
Sara Zanca sarà in acqua anche nei 100 stile libero aspettiamo una grande prova dalla campionessa .

EXTRATIME by SS/ La cover è per Sara Zanca che ...saluta come sempre con tanto Fair Play, tanto poi ha consegnato la sua medaglia d'oro a Mamam Franca & papà Franco che l'hnno accompagnata a Firenze verso la vittoria con tanto di record mondiale per la staffetta dell'Italia.

Tutto questo con sostegno anche  dei suoi compagni della Uguali Diversamente e del suo presidente Paolo Bertante col quale Sara è in foto a fianco di Cristiano Corazzari assessore della Regione Veneto ma anche lui ( è di Stienta mentre Sara è da Canaro ) ...born in riva al Po.

Poi in fotogallery  alcuni flash by Trisome Games di Firenze con in sfilata sotto la bandiera tricolore tutti i volti noti della "Uguali Diversamente" e degli azzurri griffati Italia.

 

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it