Italia di Mancini ‘Mondiale’ da Qatar/ Bene Delta PT con Santi, poi Badia, leader Fiessese, ...AIAC-Rovigo e pari Mr. Mantoan vs Mr. Bergo


15/11/2021

Fermo il Grande calcio della Serie A e della Serie B, ci ha pensato la Nazionale del CT Roberto Mancini a tenere in suspense la tifoseria italiana, visto che giocando prima contro la Svizzera e poi in trasferta vs Irlanda del Nord, si giocava l’accesso diretto ai Mondiali del Qatar 2022.
E se al venerdì contro la Svizzera, l’Italia ha sprecato il match ball col rigore sbagliato da Jorginho (come all'andata e...il terzo consecutivo in azzurro) non andando oltre il pareggio 1-1, ecco che nel match di stasera in Irlanda bisognava vincere ‘bene’ per guadagnarsi l’accesso diretto ai Mondiali come prima classificata del girone, lasciando alla seconda classificata i problemi Play off.
Insomma una Italia solo da …Play off verso il Qatar 2022, sia per quanto riguarda quel gioco che solo pochi mesi fa ci aveva regalato il titolo Europeo e sia sul piano dei risultati altrettanto da … Qatar/ ritrovare.
E così il pareggio in bianco della rabberciata Italia in casa della Irlanda del Nord, visto anche la concomitante vittoria 3-0 della Svizzera vs Bulgaria … ha sfornato il seguente responso: Svizzera promossa direttamente ai Mondiali del Qatar 2022, invece Italia a marzo dovrà giocarsi la relativa 'promozione' attraverso i Play off ( vedi responsi come da tabella in fotogallery).

 

 

 

Detto che erano fermi sia la Serie A che la Serie B, ecco che per quanto riguarda il Calcio Prof italiano segnaliamo in SERIE C il consolidamento della leadership Sudtirol, per effetto di vittoria 2-1 in trasferta a Seregno.
Questo per effetto del riposo del Padova ( rinviata al 1 dicembre la partita vs Juventus U23) , ma anche del pareggio 1-1 del Feralpi Salò vs Virtus Vecomp VR, che così si è fatto sorpassare al secondo posto dal Renate invece vincente 4-1 vs Pro Patria.
In un Girone A che vede la Pro Sesto ancora ultima perché sconfitta 1-0 a Mantova, mentre il Gaia Erminio diventa penultimo per effetto di pareggio 1-1 vs Pergolettese.
Restando in tema veneto segnaliamo la importante vittoria – ossigeno del Legnago Salus per 1-0 in trasferta vs Pro Vercelli, mentre il Trento di mr Carmine Parlato ha conquistato un buon pareggio 1-1 allo stadio Nereo Rocco vs la Triestina.
A completamento con implicazioni Play out ma anche Play off ( visto che nello spazio di 4 punti ci sono ben 10 squadre) segnaliamo il pareggio 1-1 tra Fiorenzuola e Piacenza, mentre Albinoleffe ha fatto colpo grosso ansando a sbancare per 3-2 il campo del Lecco nel match di centroclassifica.

 

 

 

A questo punto eccoci al nostro focus settimanale sul CALCIO DILETTANTI, partendo dalla SERIE D , Girone C, dove nell’anticipo del sabato la Union Clodiense Chioggia Sottomarina di mr Andreucci ( ma resta ancora seconda) non è andata oltre lo scoppiettante 3-3 in casa del Cjarlins Muzane, con i friulani bravi a pareggiare al fotofinish dopo che avevano accorciato col gol di testa del difensore polesano Andrea Dall’Ara sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Così in vetta allunga Arzignano Valchiampo bravo a sbancare per 2-1 la Luparense ( terza in classifica) , avendo altresì calciato sul palo un rigore tirato da Moras.
Pareggio salomonico 0-0 per l’Adriese di mr Roberto Vecchiato in trasferta a Cartigliano, visto che il match, oltre che spuiegato in calce by Stefano Spano addetto stampa,  è stato spiegato così dai sottotitoli su Il Gazzettino: << A Cartigliano soffre nel primo tempo, salvata dalle parate di Rok, e domina nella ripresa senza segnare. Rivitalizzati dai cambi i granata colpiscono un palo con Farinazzo, poi li ferma un salvataggio sulla linea>>.

 

 

 

E’ andata meglio invece all’altra polesana , perché il Delta PT in casa a Porto Tolle ha fatto en plein al fotofinish 3-2 contro il Campodarsego, visto questa sequenza reti segnate: pt 30 Colombi – rigore pe ri padovani, pareggio Busetto al 1’ st, vantaggio locale con Spoto al 18’ st, pareggio padovano al 38’ con Addiego, infine fotofinish dell’ottimo new entry Riccardo Santi ( volto 7,5 il più alto, nelle pagelle redatte da Luca Crepaldi su Il Gazzettino). E pensare che il Delta PT era rimasto in dieci dal 35’ st per espulsione di Moretto, fallo su azione da rete ospite).
In una giornata che ha visto il ritorno alla vittoria dell’Este affidata al neo tecnico Andrea Pagan, per 1-0 a Mestre grazie a match winner Garçia nel pt, come peraltro ha registrato sul fondo la prima vittoria dello Spinea ( 1-0 vs San Martino Speme) , lasciando così l’ultimo posto alla Ambrosiana che invece ha perso 2-1 in trasferta delle Dolomiti Bellunesi.
A completamento con implicazioni Play out segnaliamo infine la scoppiettante vittoria 4-3 del Caldiero Terme vs Montebelluna, quindi l’1-0 del Levico Terme sui romagnoli del Cattolica.
Restando in tema SERIE D, ma Girone lombardo, segnaliamo che il Desenzano Calvina del mister polesano Michele Florindo, vincendo 1-0 in trasferta vs Brianza Olginatese ( match winner Franzoni nel st)  si conferma capolista appaiata alla Arconatese altrettanto capolista.

 

 

 

Scendendo nel campionato di ECCELLENZA dobbiamo registrare nel Girone B la pesante sconfitta dello Scardovari di mr Fabrizio Zuccarin ( ora terzultimo) , per 3-0 nella trasferta veneziana vs Calvi Noale, penalizzati anche dalla espulsione di Moretto al 19’ della ripresa.
In un girone che vede adesso penultimo l’Abano ( vincente 1-0 in casa della Academy Plateola) , mentre discende all’ultimo posto il San Giorgio in Bosco sconfitto seccamente 3-0 in trasferta vs Borgoricco Campetra.

Per quanto riguarda la vetta della classifica questa settimana è cambiata la leadership perché il Giorgione di mr Esposito ha fatto sorpasso nel big match in trasferta ha vinto 4-1 su Arcella Padova di mr Tentoni e ds Massimo Ceccato.
Da segnalare al terzo posto il tandem Godigese e Camisano anche perché la prima ha solo impattato 1-1 a Bassano mentre la seconda ha vinto 3.1 vs Albignasego.
Infine nel match di centroclassifica segnaliamo Pozzonovo- Robeganese 3-2 , con i locali vincenti con Rizzieri al fotofinish.

 

 

 

 

A questo punto eccoci nel campionato di PROMOZIONE, Girone C partiamo dal match infrasettimanale di Coppa col Loreo che è ‘uscito’ perché sconfitto dalla Villafranchese ( vedi tabellino in calce) , a conferma di una stagione difficile per la squadra di mr Matteo Tiozzo sempre ultimo in campionato vista anche la sconfitta di questa domenica in campionato , secco 0-2 vs Armistizio Esedra Don Bosco in una specie di match salvezza..

 

 

 


Da segnalare che è andata male anche al Porto Viro di mr Pino Augusti, sconfitto per 5-2 in casa della forte Villafranchese (seconda in classifica, grazie anche alla doppietta di Minozzi).
Bene invece la terza polesana, cioè il Badia Polesine di mr Thomas Bonfante, vincente ancora, stavolta 1-0 con match winner Manfrin, contro Aurora Legnaro di mr Lunardon ‘altrettanto’ ultima come il Loreo.
Passando alle zone alte della classifica segnaliamo il pareggio della capolista Piovese  ( 1-1 in trasferta vs Azzurra Due Carrare) , mentre in scia c’è il Saonara Villafora che ha fatto sorpasso sul Limena battendola 2-0 nello scontro diretto.
A completamento con implicazioni Play out segnaliamo arre Bagnoli Candiana – Vigontina San Paolo 2-2, quindi Casalserugo Maserà – Nuovo Monselice Calcio 0-1 ( match winner Menesello, al 41’ pt su rigore).

 

 

Scendendo in PRIMA CATEGORIA, segnaliamo nel Girone E il sorpasso in vetta della Fiessese di mr Renzo Saterri per effetto di vittoria larga 4-2 nel derby polesano vs Granzette, capitalizzando la doppietta di Maneo più reti di Bovolenta e Carrieri, ma grazie anche al concomitante pareggio della euganea Rovolon ( ora seconda) che non è andata oltre lo 0-0 in trasferta vs Colli Euganei.
Intanto non demordono in scia e in tandem al terzo posto il Rovigo di mr Davide Pizzo ( winner 2-0 vs Crespino Guarda Veneta, con  reti di Masiero-testa e Ochoa tutte nel pt) e la Solesinese winner altrettanto 2-0 vs Villa Estense.
Da segnalare che il Rovigo era rimasto in dieci per l’espulsione di De Simone già al 32’ pt , e che adesso il Rovigo può pensare soltanto al Campionato visto che in settimana è ‘uscito’ dalla Coppa per effetto di sconfitta ai rigori a Fossò, dove è stato raggiunto sull’1-1 al 94’ dei tempi regolamentari.
Detto del pareggio 2-2 della polesana Union Vis in trasferta a La Rocca Monselice, segnaliamo che il fanalino di coda Borgo Veneto di mr Lorenzo Pellegrinelli ha perso 0-2 vs Bevilacqua di mr Antonio Marini, mentre nel derby padovano tra Ospedaletto Euganeo e Montagnana è finita 2-2 salomonicamente.

 

 

 

Restando sempre in PRIMA CATEGORIA, ma nel Girone G, dico subito che sono andato a vedere il big match tra Pettorazza e Cavarzere anche per raccontarlo in diretta per Delta Radio.
Certo , quest’anno avevo detto che facevo in cronaca solo l’Adriese in casa dallo stadio Bettinazzi, ma …quando me l’ha proposto Salvatore Binatti… era giusto dire di sì ed andare a salutare tanti amici che vi cito in calce nel Tabellino Match e con riferimento anche alla fotogallery.
Così dico subito che è stato un gran match, con la capolista Cavarzere di mr Roberto mantovan più propositiva nel pt, mentre nella ripresa ha spinto di più il Pettorazza di mr Stefano Bergo meritando un giusto pareggio.
Come ha ammesso anche mister Mantoan che ho intervistato a fine match per Delta Radio, sottolineando che in settimana il Cavarzere, bravo  a passare il turno in Coppa, aveva peraltro speso evidentemente troppo nel primo tempo.

 

 

 

In questo girone intanto registriamo la vittoria della Tagliolese di mr Sandro Tessarin  , ora terza e brava a battere per 3-2 ( reti tajanti di Ferro-rigore, Paganin, Eze) contro Janus Nova.
Ma anche il ritorno alla vittoria dell’altra polesana , il Destra Adige di mr Encio Gregnanin, bravo a sbancare per 3-2 il campo del Cartura, mentre la padovana Montergrotto sale al secondo posto per effetto di vittoria 3-0 sul Torre, nel derby padovano.
Detto che sul fondo resta ultimo O.D.M. San Pietro, ( sconfitto 0-1 vs San Marco Calcio) , segnaliamo infine le seguenti due vittorie esterne: Due Stelle – Pontecorr 0-1 e Sacra Famiglia – Codevigo 2-3, entrambe sfide da bassifondi.

 

 

 

A questo punto eccoci in SECONDA CATEGORIA, partendo dal Girone I, dove in vetta imperterrito comanda a punteggio pieno Albarella Rosolina Mare di mr Fecchio vincente questa domenica per 3-1 in trasferta a Frassinelle capitalizzando le reti di Bonafè, Trotta, Boccato.
A meno 8 dalla vetta resta al secondo posto l’Altopolesine del presidente Matteo Ghisellini ( vedi in calce anche Appendice News) winner vs Casalbianco -ultimo per 6-1 tennisticamente  ( doppietta Formigoni + doppietta Gaino) , come secondo resta il Polesine Camerini di mr Andrea Piombo vincente 5-3 sul Real Pontecchio, capitalizzando la tripletta di bomber Matteo Trombin.
Pareggio salomonico in scia 2-2 tra Villanovese e Corbola, mentre segnaliamo ultimi in tandem Zona Marina e Canalbianco anche per effetto dei seguenti risultati di giornata: Ficarolese – Medio Polesine 3-2; Stientese – Zona Marina 1-0; infine Turchese – Cà Emo 2-2 salomonico pareggio.

 

 

 

Sempre in SECONDA CATEGORIA, ma Girone H padovano, segnaliamo innanzitutto la vittoria della seconda in classifica Fratta Polesine per 4-1 in trasferta vs Redentore.
Così resta in scia alla capolista Merlara che ha rifilato tennistico 6- 1 ( doppietta Al Mhand)  al Duomo Rovigo, in una giornata in cui anche il Boara Polesine ha perso ( 1-2 vs Junior Anguillara, come ha perso il Grignano in casa a Rovigo per 0-2 vs Agna.
Detto che la padovana Borgoforte resta terza anche per effetto di vittoria 2-0 vs Real Vighizzolo, segnaliamo a completamento la vittoria dell’Atletico Conselve per 2-1 vs Amatori Ponso, mentre è finita 3-3 la sfida tra Atletico Granze e Tribano ma … in attesa di referto Giudice Sportivo.
Eh sì, perché nei minuiti di recupero ci sono stati degli insulti a carico del giocatore Moussa Dielhlou del Tribano e i suoi compagni , per solidarietà contro quegli insulti ritenuti ‘razzisti’, hanno abbandonato il campo.
Come ha spiegato anche il presidente Gino Tessari del Tribano , mentre il Granze ha emesso questo Comunicato riportato anche dai Mass Media:<< Ci dissociamo dai fatti accaduti sugli spalti durante la partita. La nostra società ha sempre avuto giocatori di colore senza che sia mai avvenuto un episodio del genere. Siamo concretamente impegnati da molti anni nel contrastare il razzismo e ogni forma di discriminazione>>.

 

 

 

A questo punto a conclusione di questa nostra lunga panoramica calcistica settimanale , eccoci in TERZA CATEGORIA / ROVIGO dove erra a riposo Audace Bagnolo e dove resta ultimo in classifica a quota zero la Arianese sconfitta 2-0 in trasferta a Bellombra ( secondo in classifica).
Intanto resta capolista Abbazia di mr Eddy Bacchiega winner 4-0 in trasferta a Roverdicré ( doppietta Borretti G.) , mentre al terzo posto sale il Baricetta di mr Silvano Tumiatti che ha agganciato il Borsea di mr Luca Bergo battendolo per 2-0 a Rovigo.
Si ripropone verso zona Play off però il San Pio X Rovigo per effetto di vittoria 4-2 in trasferta vs Papozze di mr Beppe Nasti , peraltro presidente AIAC – Rovigo di cui proponiamo in calce specifica Appendice News in quanto terrà un importante corso aggiornamento per allenatori.
Infine segnaliamo nei bassifondi la vittoria della Giovane Italia Polesella ( era a quota 0) per 3-1 in casa della Rivarese ( resta terzultima a quota 4 punti).

 

 

 

PRIMA APPENDICE NEWS ( di Stefano Spano, mail 14.11.2021)/ A CARTIGLIANO : UN PAREGGIO CHE STA STRETTO ALL’USD ADRIESE 1906

A Cartigliano il risultato per la formazione granata si inchioda sullo 0 - 0 e porta a casa un solo punto per la classifica

CARTIGLIANO (Vicenza) - Uno 0 - 0 amaro per l'Adriese, che sul campo vicentino continua con le buone prestazioni, che in questo caso non ha portato alla vittoria finale, ma a portare a casa un solo punto in classifica. Tante le occasioni da rete che non sono arrivate a concretezza.

Al 8' del primo tempo Miniati cross, Zanini di testa fuori di poco. Al 19' Pelizzer la spizza di testa su corner, palla che sembra entrare sulla quale si avventa Buson per il tap-in a porta vuota ma arriva in leggero ritardo
Al 29' Pelizzer tiro dalla distanza, Brzan salva di riflesso all'incrocio. Passa il tempo e al 34' c'è l'occasione potenziale per Adriese con Mazzucca che entra in area ma aspetta troppo prima di calciare.
Al 38' Farinazzo lanciato in contropiede calcia sull'esterno della rete.
Nel secondo tempo al 21' doppia parata miracolosa di Chiarello su due tiri che sembravano destinati in rete.
Poi al 30' Mazzali a porta praticamente vuota sta per insaccare ma all'ultimo viene ostacolato da un intervento in recupero di Mantovani. Cinque minuti dopo tiro velenoso e pericoloso di Gioè da appena dentro l'area.

 

 

 

CARTIGLIANO – ADRIESE 0-0

CARTIGLIANO: Chiarello, Mantovani, Affolati, Boudraa, Pelizzer, Buson, Miniati, Zanini (23’ st Preknicaj), Di Gennaro (36’ st Stevanin), Barzon (33’ st Romagna), Gjoni. All. Ferronato

ADRIESE: Brzan, Zupperdoni (15’ st Ben Khalek), Addolori (25’ st Mazzali), Mazzucca (33’ st Boccalari), Montin, Tiozzo Fasiolo, Maniero, Casella, Gioe, Costa (1’ st Rosso), Farinazzo (15’ st Cicarevic). All. Vecchiato

Arbitro: Rispoli di Locri
Assistenti di linea: Scifo di Trento e Minniti di Mirano
Reti: -
Note: Ammoniti. Pt: 45’ Addolori (AD); St: 18’ Casella (AD), 22’ Buson (CA), 43’ Rosso (AD) Spettatori: 350

 

 

 

SECONDA APPENDICE NEWS ( di Franco Rizzi, mail 13.11.2021)/ CASTELMASSA. PER COLPA DI ECOAMBIENTE POLEMICA A DISTANZA TRA SINDACO E PRESIDENTE DELL'SC ALTOPOLESINE: IL “VERDE” NON VIENE RITIRATO

Ecoambiente è dentro in pieno nella polemica social fra il sindaco Luigi Petrella (FOTO) e il presidente dell'Sc Altopolesine Matteo Ghisellini (FOTO).
Scrive il primo cittadino massese.
"L'amministrazione comunale è purtroppo costretta ad evidenziare che lo svuotamento dei cassoni adibiti alla raccolta del rifiuto verde, collocati presso gli impianti sportivi di via San Martino, è di ESCLUSIVA competenza della società Ecoambiente Srl. Spiace constatare che le associazioni sportive, che in questi anni hanno sempre avuto pieno e incondizionato supporto dal Comune, fomentino sterili polemiche totalmente prive di fondamento".
Immediata la replica del presidente Ghisellini.

 

 

 

"L'Sc Altopolesine, gestore pro tempore dell'impianto sportivo di Castelmassa, precisa di non aver mai espresso opinioni o lamentele sul social, ma di essersi sempre rivolta direttamente all'amministrazione comunale nelle dovute sedi per discutere delle varie problematiche che una gestione così complessa presenta quotidianamente. Nel caso specifico dello sfalcio dell'erba e del relativo deposito nei pressi dell'entrata principale dell'impianto, va evidenziato che la gestione non è riconducibile all'amministrazione comunale. Chi ha espresso lamentele sui social, lo ha fatto a titolo personale, tanto che dette dichiarazioni non sono in alcun modo riconducibili all'Sc Altopolesine. Da anni la società calcistica che rappresento ha cercato di mantenere e di migliorare l'impianto sportivo giustamente tra i più belli ed efficienti della provincia. Il merito va a tutti coloro che collaborano quotidianamente nei vari ambiti societari. Auspico un clima di serenità da parte di tutti, certo che gli sforzi fatti sinora non vadano vanificati".

 

 

 

TERZA APPENDICE NEWS ( by AIAC, mail 11.11.2021)/ AIAC ROVIGO. Giuseppe Nasti docente di Carte Federali. Ripartono i corsi di aggiornamento

L’Aiac Veneto, l’associazione degli allenatori di calcio, è, per numero di tesserati, la seconda in Italia, dietro alla Lombardia. E l’associazione veneta presieduta da Luciano Genovese, è stata la prima in Italia a realizzare una pubblicazione sulla propria storia, presentata recentemente nella suggestiva villa settecentesca Cordellina Lombardi a Montecchio Maggiore. Delle sette sezioni che rappresentano le provincie venete, più quella del Veneto Orientale nel veneziano e quella di Legnago nel veronese, la sezione di Rovigo, che conta circa novanta tesserati, in ambito regionale è ben rappresentata. Giuseppe Nasti, presidente dell’Aiac Rovigo, ha ricoperto l’incarico di vicepresidente regionale, mentre il segretario dell’Aiac di Rovigo, Roberto Bacchiega, è stato presidente dei revisori dei conti e delegato regionale.

 

 

 

Da poco, Giuseppe Nasti è stato incaricato di ricoprire il ruolo di docente della materia “Carte Federali” ai corsi Figc tenuti dall’Aiac, per abilitare gli allenatori di tutte le categorie. “Un incarico, dice Nasti, che inorgoglisce la sezione di Rovigo che in questi anni ha sempre lavorato a stretto contatto con l’Aiac regionale. Il nostro compito, è sì quello della formazione e dell’aggiornamento tecnico dei propri assistiti anche se non possiamo, ne dobbiamo, esimerci da un ruolo di vigilanza affinché vengano rispettate le regole che garantiscono la normalità della nostra attività di allenatori abilitati. L’associazione è un bene di tutti gli addetti ai lavori, e la sua credibilità passa anche attraverso fatti concreti. Infine, mi piace sottolineare il fatto che l’Aiac Veneto, oltre ad essere la prima ad aver pensato e realizzato un libro sulla propria storia, si sia dotata di un addetto stampa e che abbia trovato questa figura nel nostro associato Cristiano Aggio, tecnico patentato dal 2000, e iscritto all’Aiac, nonché giornalista pubblicista.”
Dal mese di novembre, è ripartita la programmazione degli aggiornamenti territoriali (obbligatori per i tecnici patentati) in presenza. Per iscriversi, bisogna accedere al sito vcorsi.it e selezionare l’opzione “invia la richiesta per seguire i corsi territoriali”. Le date dei corsi e delle iscrizioni verranno fissate al raggiungimento di 40 partecipanti. Per informazioni rovigo@assoallenatori.it



EXTRATIME by SS/ In cover Roberto Mancini CT della Nazionale Italiana che ha ‘solo’ pareggiato zero a zero in trasferta a Belfast vs Irlanda del Nord.
Dove non sono stati incisivi più di ‘poco’ gli attaccanti azzurri, a partire da Federico Chiesa  impiegato come ‘falso nueve’ e Domenico Berardi che comunque ci ha provato, come dimostrano anche le ‘pagelle’ stilata da Lele Adani su tutti gli azzurri scesi in campo.
E così l’Italia non è tra le squadre ‘promosse’ direttamente ai Mondiali in Qatar 2022, ma dovranno guadagnarsi il ‘pass’ come da tabella specifica che vi proponiamo, attraverso i Play off che si disputeranno a fine marzo 2022.
Passando alla fotogallery del Calcio vi proponiamo innanzitutto e in sequenza le immagini trasmesseci da Emiliano Milano – corrispondente storico de Il Gazzettino – relative alle partite disputate prima in Coppa ( griffato Bardella , maglia bianca e con mr Tiozzo a dx) e poi in Campionato ( griffato Visemar) , dal Loreo di mr Tiozzo sconfitto sia dalla Villafranchese ( maglia granata , griffato Guerriero)  che dall’Armistizio Esedra Don Bosco ( maglia biancazzurra) di cui vi proponiamo in sequenza anche i relativi Tabellini del Match per citare anche la terna arbitrale  e tutti i giocatori in rosa.
A seguire una serie di immagini scattate direttamente dal sottoscritto a margine del match tra Pettorazza del presidente Felice Lazzarin e DS Mirco Genovese ( in maglia biancorossa) e Cavarzere del presidente Alessio Crepaldi e DS PFM Pierfrancesco Munari giocatore in foto e sindaco della cittadina veneziana  ( maglia nera , griffata Plus, con mr Mantoan a dx) , giusto per onorare tutti i noti dirigenti e giocatori indicati nello specifico tabellino del match, compreso l’ottimo arbitro Simone Pistolato di Mestre e , in last flash dal campo, il tandem tecnico Roberto Piva ( vice allenatore) e mr Stefano Bergo, passione for football per dna familiare come peraltro mister Mantoan.

 

 

 

ECCO TUTTI I TABELLINI – MATCH che vi avevamo promesso.
01_TABELLINO del MATCH DI COPPA ( Turno infrasettimanale, mercoledì 10.11.2021)
LOREO - VILLAFRANCHESE 1-2  ( Reti: 44’pt rig. Minozzi (V), 31’st Rusu (V), 45’st Talpo (L) )
LOREO: Grego, Marchioro, Ghezzo, Vianello, Ranzato, Fuolega, Olivato, Rampin (18’st Sadellah), Paio, Talpo, Dal Compare. All.: Tiozzo
VILLAFRANCHESE : Bergamasco, Santagata (48’st Carlana), Carraro, Salviato, Calgaro, Selmin, Canella, Mezzalira (38’st Nizzetto), Rusu, Minozzi (35’st Ramalli), Allegro (25’st Cappellari). All.:Milan
Arbitro: Cestaro Sedona di Treviso, Assistenti di linea: Targa di Padova e Tinazzo di Rovigo

 

 

02_TABELLINO DEL MATCH DI CAMPIONATO (domenica 14.11.2021) /
LOREO – ARMISTIZIO ESEDRA DON BOSCO 0 -2 (Reti: 3’pt Francescato (A) e 43’st Bertollo (A) /
LOREO: Grego, Marchioro, Ghezzo (40’pt Talpo), Vianello (25’st Boscolo Zemelo), Ranzato, Fuolega, Penzo (30’ pt Gjeili), Dal Compare, Paio, Olivato, Luperto. A disp.: Liviero, Rampin, Mancin, Siviero, Visentini. All.: Tiozzo
ARMISTIZIO ESEDRA DON BOSCO: Tosello, Scarabello, Cecchinato, Maio, Varotto, Barison, Scarin, Danieletto, Guzzo, Francesco, Bertollo. A disp.: Zancato, Francescato, Noventa, Fanton, Pasquetto, Bensi, Rossetto, Musotto, Miotto. All.: Favalli
Arbitro: Bellingardo di Chioggia

 

 

03_ TABELLINO DEL MATCH / PETTORAZZA – CAVARZERE 1-1 (Reti: 34’pt Pianta (C), 38’st Bellin (P) )
PETTORAZZA : Ferrarese, Moretto, Nonnato, Vianello, Dainese, Rossetti, Quagliato (34’st Grillo), Padovan, Sigolo, Bellin, Luise (16’st Schiavon). A disp.: D’Ambrosio, Micucci, Bergo A., Segato, Bovolenta, Nordio F.. All.: Bergo Stefano.
CAVARZERE: Cappellozza, Zulian, Berto, Finotti M., Lunardi, Polato (24’pt Gradara), Cassetta (11’st Cisotto), Pianta (44’st Nordio L.), Neodo (19’st Finotti F.), Hermas, Zanellato (33’st Berti). A disp.: Malengo, Bezzon, Munari, Mottaran. All.: Mantoan Roberto
Arbitro: Pistolato Simone di Mestre

INFINE, con riferimento al Corso AIAC Rovigo, proponiamo il presidente Beppe Nasti in tandem kit col Libro Story sugli arbitri del Veneto , al quale hanno 'contribuito' i noti componesti del Consiglio Direttivo AIAC Rovigo che vi proponiamo in settebello dulcis in fundo.
Come dulcis in fundo è la certificazione finale dedicata a questo sito www.polesinesport.it che ha già superato 760_mila-contatti e oltre 1_Milione_230_mila pagine viste.

 

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it