Italia… girandola con Giacomo Rebecchi/ E nei Play Off avanti tutta Adriese col ‘doppio Jack’ Marangon e il Campodarsego con Vuthaj, poi...


13/05/2019

Il calcio è un gioco che ci appassiona fin da bambini , come la …girandola che vi proponiamo in fotogallery ( by Tv Canale 5 di stamattina) perché c’è un signore chiamato Giacomo Rebecchi che le produce artigianalmente da sempre alimentando i sogni dei tanti visitatori che lo vanno a trovare.
E poi , oltre alle varie sfide in corsa per i vari tutti i titoli veneti di tutte le categorie, sono cominciati i Play Off e Play out in tutti i campionati veneti  sostanzialmente rispettando i pronostici della vigilia. Così in SERIE D l’Adriese ha vinto come da pronostico al Bettinazzi di Adria grazie alla doppietta di golden boy Marangon  al rientro dopo un infortunio : perciò 2-1 sulla Virtus Bolzano in sicurezza visto anche il fatto che poi Giacomo Marangon hon ha concretizzato la sua tripletta personale avendo calciato il rigore contro la traversa. Per la verità anche la Virtus Bolzano ha sprecato un rigore con Kaptina al 50’,ma sul tiro parato dal portiere Milan c’è stato il tap in vincente di Backer, per un risultato che a questo punto però è rimasto tale fino alla fina, vale a dire 2-1 per l’Adriese che passa il turno. E chi affronterà sabato prossimo al Bettinazzi di Adria? Semplicemente il Campodarsego di mr Antonio Andreucci che grazie alle reti di Vuthaj e Raimondi era andato in doppio vantaggio a Feltre , vincendo alla fine per 2-1soltanto perché i locali hanno segnato in pieno recupero con Trevisan a giochi fatti.

 

 

 

Restando in tema Play Off, scendiamo i ECCELLENZA per segnalare la vittoria del Pozzonovo di mr Alessandro Sabbadin, per 2-0 sul campo dell’Arcella, capitalizzando le reti di Polato al 47’ e Degan al 90’.
Da ricordare altresì che sempre in ECCELLENZA ma nell’altro Girone tutto si è deciso nel pt, con doppietta di Rivi per il Mestre e poi accorciamento delle distanze da parte del Calvi Noale con rete di De Poli.

 

 

 

Con riferimento al campionato di PROMOZIONE nella corsa per il titolo veneto registriamo la vittoria del Campodarsego di mr Albieri per 1-0 sul Camisano ; sicché nella finalissima veneta i padovani troveranno il Portogruaro di mr De Cecco winner 3-2 sull’Albignasego di mr Boscaro.

 

 

 

Co riferimento invece ai Play Off del campionato di Promozione segnaliamo la vittoria della Godigese di mr Destro per 2-0 vs Virtus Cornedo di mr Rezzadore, mentre nei Play out il Badia Polesine di mr Enrico Mantoan non è andato oltre il 2-2 ( doppietta polesana di Dervishi) in trasferta vs Chiampo di mr Brendolan ( doppietta di Beltramo).
Tutto questo nel match d’andata, così come sempre nei Play out registriamo la vittoria esterna del Valdagno ( per 2-0 a Campigo) e quella interna a Concordia Sagittaria da parte della Julia Sagittaria per 3-2 vs Lovispresiano  capitalizzando la tripletta dei Segatto.

 

 

 

Da segnalare ancor più scoppiettanti le sfide post season sia in Prima che in Seconda categoria.
In particolare in PRIMA CATEGORIA, nella corsa al titolo veneto lo Scardovari ha sbancato la Curtarolese vincendo per 3-2 in terra padovana.

E pensare che lo Scardovari di mr Zuccarin era in doppio svantaggio ( doppietta locale di Nola), poi però ci son state le reti sorpasso di Davide Boscolo, Corradin, Pianta per una vittoria concretizzatasi peraltro già in avvio della ripresa.
Sempre nella corsa al titolo veneto segnaliamo la vittoria esterna del Marcon , per 5-2 a Cavarzano.

 

 

 

 
Invece nei Play off  nell’anticipo del sabato la Bassa Padovani di mr Encio Gregnanin ha sbancato Rovigo per 2-1 in sorpasso sul gol locale di Turra grazie alla doppietta di Masiero. Da segnalare invece che è stata rinviata per impraticabilità di campo la sfida Loreo –Solesinese ( vedi fotogallery) , mentre nel primo turno Play off del Girone F la Fontanivese San Giorgio ha sbancato il Campetra a Camposampiero vincendo 5-1.

 

 

 

E ricordato che causa impraticabilità di campo è stata rinviata la sfida tra Loreo e Solesinese ( vedi fotogallery) ricordiamo a livello veneto i seguenti altri risultati Play Out: Cartura – Tagliolese 0-0 e Eagles Pedemontana – Union Dese 1-1; inoltre San Biagio – Bibione 0-2; Cadore – Dan Gaetano 4-1.

 

 

 

 

Con riferimento invece alla SECONDA CATEGORIA eccovi i seguenti risultati nella corsa al titolo veneto: Virtus Plateolese – Rozzampia (0-0 e 3-4 d.c.r.)) Casalserugo – Sacra Famiglia 4-0 Fulgor Trevignano – Arre Bagnoli Candiana 4-0; mentre il Pettorazza ha subito un pesanti 5-1 in casa dell’Eurocalcio Cassola.

 

 



Per i Play off ecco i seguenti risultati: Galzignano Terme – Atletico Conselve 0-3, mentre il Papozze di mr Tessarin ha vinto per 2-1 in sorpasso sulla Villanovese di mr Antonio Marini ( gol iniziale G. Borretti, gol sorpasso di Mazzucco e Crepaldi)

Con riferimento ai Play out segnaliamo i seguenti risultati : Murialdina – Crocifisso 0-3; Union San Martino – Atletico Arzergrande 2-2; Valsugana – Nuova Loreggia 0-3; invece in Polesine il Canalbianco ha sbancato il Duomo vincendo 2-1.

 

 

 

Infine con riferimento alla TERZA CATEGORIA ROVIGO, segnaliamo che nei Play off la Ficarolese di mr Marzanati ( peraltro già vincente la Coppa Polesine) ha ottenuto fin d’ora il pass per la Seconda categoria vincendo anche il secondo turno Play off , per 2-1 sul Polesine Camerini andando in doppio vantaggio con Marzola e Mantovani, prima di subire il gol ininfluente di Marangoni.

 

 

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover Giacomo Marangon ‘a manina’ con un suo piccolo fan dell’Adriese.
Quindi in apertura di fotogallery e con riferimento all’Italia …girandola, ecco due flash che la certificano con Giacomo Rebecchi e sullo sfondo il paese emiliano delle girandole.
A seguire la classifica generale della Serie C alla fine della regular season che ha mandato l’Adriese ( perciò i successivi tre flash d’archivio dedicati) allo pareggio Play off vs Virtus Bolzano .
Invece da Loreo vi proponiamo l’arbitro Tiso di Vicenza che tra i due capitani del Loreo e della Solesinese che  prende atto della impraticabilità del campo.

 

 

 

 

A seguire , poiché continua il viaggio dello Scardovari verso il titolo veneto di Prima categoria, ecco un significativo flash d’archivio coi ‘pescatori’ in festa post gol.
Con riferimento alla Tagliolese ecco il suo giovane portiere Christina Verza protagonista a Cartura.
Per una settimana vissuta all’americana in Polesine, come le Cheerleaders nel pre match vinto dalla Rugby Rovigo Delta allo stadio Battaglini vs Petrarca Padova, ma come anche la troupe di un film che stanno girando lungo il PO e che vi propongo con vista finale su “Romana Gruppi Elettrogeni Cinematografici” appena sotto l’argine e con sfondo campagna polesana..

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it