Italian Open Wallball 2016 a Nizza Monferrato/ In campo anche Alberto Olimpieri, Andrea Zangirolami, Raffaello Franco by Ascaro Rovigo


L’appuntamento è di quelli prestigiosi, sia perché open e sia perche internazionale , oltre al fatto che Nizza Monferrato è la casa madre degli handballers italiani.
Dove appunto ci saranno anche Alberto Olimpieri, Andrea Zangirolami, Raffaello Franco targati Ascaro Rovigo. Come vi spiega by heart & mind lo stesso Raffaello Franco nel reportage che vi proponiamo tout court, visto che a Nizza sarà presente sia come player che come president della società rodigina oltre che ‘apripista interdisciplinare irlandese in Italia per la serie Ladies & Gentlemen.

MAIN NEWS ( di Raffaello Franco, ma16.03.2016) / MARZO HOT PER LA NEW ASCARO ROVIGO , PARTENDO DA…NIZZA MONFERRATO COI “TRE MOSCHETTIERI” OLIMPIERI, FRANCO, ZANGIROLAMI
<< Archiviato il recupero della tappa di Coppa Italia di rugby a 7 femminile che domenica scorsa ha visto le Ascare Rugby Ladies scendere per la prima volta in campo con il sostegno del "Centro del Cane e del Gatto" di Rovigo, partner appena entrato a far parte del sodalizio polesano, il caldo marzo della New Ascaro Rovigo prosegue, nel prossimo week end, con un altro importante appuntamento sportivo.

Protagonisti questa volta saranno tre componenti della squadra maschile di handball che parteciperanno all'Italian Open Wallball di Nizza Monferrato (AT), uno dei più importanti tornei di questa spettacolare disciplina inserita nel circuito Wallball ProTour.

Da questa competizione, nel 2014, arrivarono due graditissime sorprese grazie a Mirko Monti e Giovanni Previato capaci di conquistare due medaglie d'argento nel doppio e nel singolare maschile. Questa volta per i "tre moschettieri" della New Ascaro, non sarà certo facile ripetere quell'exploit visto anche il più che elevato livello degli avversari dei nostri portacolori che potranno comunque portare a termine un'altra grossa esperienza a livello internazionale.
Esperienza peraltro che porterà ad un'ulteriore passo in avanti di tutto il movimento dell'handball rodigino.
Handball rodigino che il prossimo 10 aprile vivrà un altro momento di gloria quando la New Ascaro Rovigo ospiterà a Mardimago, presso la locale palestra Comunale, la prima edizione dell' "Austrian-Italian Cup" di gaelic handball, competizione nella quale i ragazzi e le ragazze dell'Ascaro affronteranno il team Vienna Gaels, un'altra straordinaria occasione per dimostrare i passi da gigante fatti dai nostri atleti in questa disciplina sportiva.

Prima di pensare alla coppa "italo-austriaca", ci sarà però da concentrarsi sugli "Internazionali" di Nizza Monferrato che vedranno i nostri Alberto Olimpieri e Andrea Zangirolami  inseriti nella categoria "B Challenger". Impegno durissimo nella categoria "Over 45" per Raffaello Franco che tra gli altri dovrà vedersela anche con gli olandesi Scheffer e Piersna già giustizieri di Monti e Previato nel 2014.
Due brutti clienti insomma che Franco poi ritroverà  anche nel torneo di doppio, competizione che affronterà in coppia con lo spagnolo Juan Diez. Il doppio Olimpieri e Zangirolami, inserito nella categoria “Open A”, affronterà invece alcuni dei migliori handballers italiani e statunitensi.>>

EXTRATIME by SS/ La cover è per l’unica ma significativa Jpg trasmessaci e che onora  i prossimi “Italian Open”  di Nizza Monferrato targati “WallBall Pro Tour” .

Raffaello Franco & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it