Italrugby nel test match batte Fiji 19-10/ E in Eccellenza leader Calvisano schiaccia S.Donà; in scia Rovigo Delta 'bonus' sbanca Mogliano


12/11/2017

Si può dire che sia stato un buon fine settimana per l’Italia e le solite finaliste del Campionato di Eccellenza. Insomma , sabato a Catania, gli azzurri di coach O’Shea hanno vinto il primo test match battendo 19-10 le Isole Fiji, un risultato che fa morale anche per le prossime sfide vs Argentina e vs SudAfrica.
Invece nel VI turno del Campionato di Eccellenza, andato in scena today Sunday, continua il dominio del Calvisano in vetta, mentre in scia si proietta al secondo posto da solo la Femi Cz Rugby Rovigo Delta perché ha sbancato per 28-22 il Mogliano, grazie a 4 mete che hanno fatto conseguire il relativo bonus.
E allora in questa occasione partiamo proprio dalla Main News della Federugby che spiega la vittoria azzurra, che peraltro ho visto in diretta televisiva su DMax come da …fotogallery.
Mentre a seguire, per quanto riguarda il Campionato di Eccellenza rispettiamo il consueto canovaccio partendo dalle aspettative in casa Rugby Rovigo Delta e relativa Cronaca/Commenti come da Main News trasmessaci by Silvia Stievano –addetta stampa della società rossoblu – completa di fotogallery.
Ovviamente in Appendice Flsh story vi proponiamo come al solito tutti i Risultati di questa VI Giornata, con relativa Classifica Generale e Prossimo Turno, che guarda caso proporrà la supersfida allo stadio Battaglini di Rovigo tra i Bersaglieri di coach Mc Donnell e assistant Casellato contro i Campioni d’Italia del Calvisano di coach Massimo Brunello, rodigino forever , nel suo significato più completo e prospettico.

 

 

 

PRIMA MAIN NEWS ( by www.federugby.it, sabato 11.11.2017)/ PRIMO TEST MATCH PER LA NAZIONALE/ A Catania l'Italrugby batte le Fiji 19 a 10 nel primo dei Crèdit Agricole Cariparma Test Match

Catania- Successo a Catania per l’Italia nel primo dei Crèdit Agricole Cariparma Test Match di Novembre. Ottima partenza degli azzurri, che nella prima frazione di gioco si portavano avanti grazie al piede di Carlo Canna e alla meta del pilone Simone Ferrari. Dopo una prima mezz’ora giocata ad alta intensità dall’Italrugby, negli ultimi dieci minuti di gioco le Fiji riacquistavano il possesso dell’ovale trovando la marcatura che valeva il pareggio con il seconda linea Nakarawa, a un minuto dal termine della prima frazione. Nel secondo tempo era ancora il piede di Carlo Canna in due occasioni a portare in avanti gli azzurri spostando il match sul 16 a 10. Negli ultimi dieci minuti le Fiji provavano ancora a proporsi nella metà campo azzurra, ma un’attenta difesa dei padroni di casa ed alcuni errori di handling consentivano agli azzurri di rimanere in vantaggio. Il calcio piazzato del subentrato Ian Mckinley chiudeva definitivamente il match sul 19 a 10 conclusivo, consentendo all'Italia di portare a casa il primo Test Match di Novembre. Prossimo appuntamento per gli azzurri sabato prossimo 18 novembre allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze contro l’Argentina.

 

 

CATANIA, Stadio “Angelo Massimino” – sabato 11 novembre 2017
Crèdit Agricole Cariparma Test Match
Italia v Fiji 19-10 (10-10)
Marcatori: p.t. 5’ cp Canna (3-0), 20’ cp Volavola (3-3), 28’ m. Ferrari tr. Canna (10-3), 38’ m. Nakarawa tr Volavola (10-10); s.t. 13’ cp Canna (13-10), 17’ cp Canna (16-10), 39’ cp Mckinley (19-10)
Italia: Hayward; Sarto, Boni, Castello (21'-26' pt. Minozzi), Bellini; Canna (21’ st. McKinley), Violi (29’ st. Gori); Parisse (c); Steyn, Minto (17’ st. Licata); Budd, Fuser (29’ st. Lazzaroni), Ferrari (7’ st. Chistolini), Bigi (25’ st. Ghiraldini), Lovotti (7'-9', 26'-27' pt., 11’ st. Zani)
all. O’Shea
Fiji: Murimuriwalu; Tuisova, Tikoirotuma, Vatubua (12’ st. Botia), Nagusa (36' st. Goneva); Volavola, Lomani (12’ st. Seniloli), Nagusa (28’ st. Voka); Qera (c), Kunatani; Nakarawa; Ratuniyarawa (28’ st. Nabou); Saulo (27' st. Rinakama), Talemaitoga (16’ st. Koto), Ma’afu (15’ st. Ravai)
all. Mckee
arb. John Lacey (Irlanda)
g.d.l. Pickerill (Nuova Zelanda), Brousset (Francia)
TMO: Paterson (Scozia)
Cartellini: Al 23’ st. giallo a Volavola (Fiji)
Calciatori: Canna (Italia) 4/4, Volavola (Fiji) 2/3, Mckinley (Italia) 1/1
Note: Spettatori presenti allo stadio “Angelo Massimino” 12343
Crèdit Agricole Cariparma Man of the Match: Dean Budd (Italia)

 

 

 

 
LA CRONACA DEL MATCH: Parte subito forte l’Italrugby guidata da Conor O’Shea, che al 5’ apre subito le marcature centrando i pali con il piede del mediano d’apertura Carlo Canna. Dopo il vantaggio iniziale gli azzurri continuavano a più riprese ad andare oltre la difesa delle Fiji, andando vicino alla prima meta dell’incontro in più occasioni. Le Fiji con una difesa attenta ed aggressiva riuscivano però a sventare i numerosi attacchi dell’Italia, trovando con un contrattacco il pareggio dalla piazzola al 23’ con il piede di Volavola. Al 28’ arrivava finalmente la prima marcatura del match di firma azzurra: il pilone Simone Ferrari su una ripartenza vicino la meta ospite riusciva a schiacciare l’ovale oltre la linea, portando in vantaggio l’Italrugby.  La successiva trasformazione di Carlo Canna portava l’Italia sul 10 a 3 alla mezz’ora davanti agli oltre dodicimila presenti del “Massimino”. Al 33’ ospiti vicini alla meta con l’ala Tuisova, che su un intercetto da calcio di liberazione effettuato da Hayward non riusciva per pochi centimetri a schiacciare il pallone a terra oltre la linea di meta.  La meta che valeva il pareggio arrivava però al 38’ con il  seconda linea ospite Nakarawa che si inseriva in uno spiraglio lasciato aperto dalla difesa azzurra a venti metri dalla linea di meta. La successiva trasformazione del mediano d’apertura Volavola riportava il match in pareggio sul dieci pari.  I primi punti della seconda frazione portavano ancora la firma di Carlo Canna, che dalla piazzola allungava nel punteggio in due occasioni, portando gli azzurri in vantaggio sul 16 a 10.  L’Italia continuava a spingere sull’acceleratore nella metà campo ospite nel tentativo di conquistare il break, senza però riuscire a muovere il tabellino. Gli ospiti negli ultimi dieci minuti chiudevano il match in attacco, ma alcuni errori di handling e un’attenta difesa italiana non consentivano alle Fiji di marcare. Il calcio piazzato del subentrato Ian Mckinley al 79’ chiudeva definitivamente il match, permettendo all’Italia di portare a casa il primo dei tre Crèdit Agricole Cariparma Test Match di Novembre.

 

 

ANTEPRIMA SECONDA MAIN NEWS ( di Silvia Stievano, Comunicato n. 49 del 10.11.2017) / FEMI-CZ RRD: IL XV ROSSOBLÙ PER LA TRASFERTA A MOGLIANO
Domenica 12 novembre, con calcio d’inizio alle ore 15, la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta scenderà sul campo del “Quaggia” per la sfida con il Mogliano Rugby valida per la sesta giornata del Campionato Italiano d’Eccellenza. La partita, visibile in diretta streaming su therugbychannel.it, sarà arbitrata da Luca Trentin, coadiuvato dai giudici di linea Stefano Pennè e Nicola Franzoi e dal quarto uomo Antonino Merendino.
“Dopo le partite con Viadana e Lazio il nostro obiettivo è quello di continuare a crescere, step by step - afferma l’head coach dei Bersaglieri Joe McDonnell alla vigilia del match - non possiamo permetterci passi falsi. Andiamo a Mogliano per fare una buona performance e per ottenere anche questa settimana il punto di bonus. Ma come in ogni partita l’avversario va rispettato: so che Mogliano, così come la Lazio di sabato scorso, darà il 100% , soprattutto davanti al proprio pubblico, perciò anche noi dovremo scendere in campo con la giusta determinazione e voglia di fare bene”.
Domenica sarà Barion a vestire la maglia numero 15, con Cioffi e Biffi confermati dal primo minuto all’ala e il rientro della coppia di centri Majstorovic-Davies a completare il reparto arretrato. Rispetto al XV della scorsa settimana, nessun cambio nella linea mediana con Mantelli apertura e Chillon mediano di mischia, mentre la terza linea torna ad essere tutta rodigina con l’innesto di De Marchi a fianco di capitan Ferro e Lubian. In seconda torna dal primo minuto Parker che farà coppia con Ortis, e in prima linea Brugnara rientra titolare al fianco di D’Amico e Cadorini.
Questa, quindi, la formazione annunciata per il match di domenica: Barion; Cioffi, Majstorovic, Davies, Biffi; Mantelli, Chillon; Ferro (cap.), Lubian, De Marchi; Parker, Ortis; D’Amico, Cadorini, Brugnara. A disposizione: Momberg, Cincotto, Muccignat, Boggiani, Zanini, Loro, Arrigo, Modena.

 

 

 

PRIMA MAIN NEWS ( di Silvia Stievano, Comunicato n. 50 del 12.11.2017 ) / FEMI-CZ RRD: ALTRA VITTORIA CON BONUS PER I BERSAGLIERI
Seconda vittoria consecutiva con bonus per la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta che contro il Mogliano Rugby vince 28-22 e si aggiudica la seconda posizione in classifica.
Il primo tempo vede il Mogliano Rugby mettere molta pressione sui rossoblù: al 10' sono i padroni di casa a sbloccare il risultato grazie alla meta da drive di Baldino, non trasformata da Normas. I rossoblù però rispondono poco dopo con una bella azione al largo che porta Biffi a schiacciare oltre la linea; la trasformazione di Mantelli porta i Bersaglieri avanti 7-5. Intorno al 20' un intercetto e grande break di Cadorini offre l'opportunità ai rossoblù di allungare ulteriormente le distanze ma la solida difesa dei padroni di casa mette in difficoltà la touche rodigina e allontana i pericoli dalla propria linea di meta.
E proprio i padroni di casa, estremamente agguerriti, agguantano il sorpasso segnando al 27' con Connolly e portandosi sul 12-7 grazie alla trasformazione di Mornas.
Sul finire del primo tempo, nonostante il Mogliano continui a mettere pressione soprattutto in rimessa laterale, arriva la risposta dei rossoblù con una bella azione individuale di Davies che lo porta a schiacciare oltre la linea, Mantelli trasforma portando il risultato sul 12-14 su cui si chiude la prima frazione di gioco.

 

 

 

Il secondo tempo inizia con il Mogliano che agguanta subito il sorpasso grazie ad un piazzato di Mornas dopo appena due minuti dal fischio d'inizio. Ma i Bersaglieri non demordono e grazie alla supremazia del pack riescono ad ottenere al 7' una meta tecnica che porta il punteggio sul 15-21. La mischia rossoblù è nuovamente protagonista al 21' quando, alla terza devastante spinta sui 5 metri avversari, riesce ad ottenere la meta del bonus a firma di capitan Ferro. La trasformazione di Mantelli porta i Bersaglieri avanti sul 28-15.
Nei minuti successivi il Mogliano riesce a confinare i rossoblù nella propria metà campo ma ancora una volta l'ottima prova della mischia rodigina impedisce ai padroni di casa di concretizzare. È solo negli istanti finali della partita che il Mogliano riesce a sbrogliare la situazione e a segnare con Gubana, la trasformazione di Mornas fa ottenere ai padroni di casa il punto di bonus difensivo e chiude i giochi sul 22-18.
Alla fine del match l'assistant coach Umberto Casellato afferma: "Era una partita difficile, come pensavamo, alla fine l'obiettivo primario era di tornare a casa con 5 punti e siamo riusciti a raggiungerlo. Chiaramente c'è ancora da lavorare, dobbiamo prendere un po' più confidenza anche io e Joe, con cui ho già comunque un rapporto positivo, e anche con i ragazzi c'è un buon feeling quindi dobbiamo solo entrare tutti più in simbiosi. Ora pensiamo alla partita con Calvisano che forse, a livello mentale, sarà più facile di quella di oggi".
"Non era facile vincere qui oggi perché il Mogliano ha messo in campo una grande voglia di giocare, voleva la vittoria davanti al proprio pubblico - è il commento di coach Joe McDonnell - Abbiamo provato a giocare per 80 minuti, abbiamo fatto degli errori ma abbiamo segnato quando c'è stata la possibilità di farlo e anche nei momenti di difficoltà non abbiamo mai mollato. L'obiettivo era di fare il nostro gioco e ottenere il punto di bonus, ci siamo riusciti consapevoli che non sarebbe stata una passeggiata. Adesso siamo secondi in classifica, a soli 5 punti di distanza dal Calvisano che incontreremo sabato al Battaglini".

 

 

 

TERZA MAIN NEWS (by www.federugby.it, Domenica 12 Novembre 2017 ) / ECCELLENZA, VI GIORNATA: CALVISANO IN FUGA, ROVIGO SECONDA. CROLLO VIADANA A ROMA

Roma – Sesta vittoria in altrettante partite per il Patarò Calvisano che tra le mura amiche batte 33-18 un mai domo Lafert San Donà salendo a quota 28 nel campionato Italiano di Eccellenza. Sale al secondo posto in solitaria il FEMI-CZ Rovigo si aggiudica il derby veneto in casa del Mogliano. Terza piazza per il Petrarca Padova che supera 17-10 il Toscana Aeroporti I Medicei in un incontro dall’esito tutt’altro che scontato. Largo successo per le Fiamme Oro che battono senza problemi il Rugby Viadana, mentre il Conad Reggio trova il primo successo stagionale battendo la Lazio Rugby.

 

 

 

 
TABELLINI DI TUTTE LE PARTITE / Eccellenza, VI giornata

CALVISANO (Bs), PATAStadium - domenica 12 novembre
Patarò Calvisano v Lafert San Donà  33-18 (8-11)
Marcatori: p.t.  5' M Novillo (5-0), 19' cp Ambrosini (5-3), 20' cp Novillo (8-3), 28' cp Ambrosini (8-6), 39' M Falsaperla (8-11). s.t. 50' cp Novillo (11-11), 58' M Susio (16-11), 65' cp Novillo (19-11), 69' M Vian tr Ambrosini (19-18), 73' M Paz tr Novillo (26-18), 79' M Dal Zilio tr Novillo (33-18).
Patarò Calvisano: Chiesa (71' Bruno); Dal Zilio, Paz, De Santis (71' Lucchin), Susio; Novillo, Casilio (61' Semenzato); Casolari (60' Venditti), Zdrilich, Archetti (66' D'Onofrio, 71' Archetti); Zanetti, Cavalieri (75' D'Onofrio); Leso (71' Gavrilita), Morelli (C)(71' Luccardi), Rimpelli (71' Cafaro).
All. Brunello
Lafert San Donà: Reeves; Pratichetti, Iovu (75' Schiabel), Bertetti, Falsaperla; Ambrosini, Rorato (60' Crosato); Derbyshire (C), Vian GM, Catelan (71' Giusti); Van Vuren (52' Erasmus), Wessels; Michelini (77' Ros), Bauer, Zanusso (50' Ceccato).
All. Zane
Arb. Federico Boraso (Rovigo)
AA1: Stefano Bolzonella (Cuneo),AA2: Andrea Laurenti (Bologna)
Quarto Uomo: Marco Borraccetti (Forlì).
Cartellini: 77' giallo Wessels (Lafert San Donà)
Calciatori: Novillo (Patarò Calvisano) 4/6, Ambrosini (Lafert San Donà) 3/5
Note: giornata nuvolosa, campo in buone condizioni.  900 spettatori
Punti conquistati in classifica: Patarò Calvisano 5 ; Lafert San Donà 0
Man of the Match: Matteo Archetti (Calvisano)

 



MOGLIANO VENETO, Stadio "Maurizio Quaggia"- Domenica 12 novembre 2017
MOGLIANO RUGBY v FEMI-CZ ROVIGO DELTA 22 - 28 (12-14)
Marcatori: p.t. 11' meta Baldino (5-0), 15' meta Biffi tr. Mantelli (5-7), 28' meta Connoly tr. Mornas (12-7), 38' meta Davies tr. Mantelli (12-14); s.t. 42' cp Mornas (15-14), 47' meta tecnica rovigo (15-21), 61' st meta Ferro tr. Mantelli(15-28), 80' st meta Gubana tr. Mornas.(22-28)
MOGLIANO RUGBY: Facchini; Masato, Zanon (76' Zanchi), Da Re (57' Zanatta), De Masi; Mornas, Gubana; Padrò (65' Manni), Corazzi (Cap.), Baldino; Maso (65' Flammini), Bocchi; Connolly (54'-56' Stefani temporanea), Giazzon (76' Nicotera), Buonfiglio (71' Vento)
all.: Dalla Nora
FEMI-CZ ROVIGO DELTA: Barion; Cioffi, Majstorovic, Davies (11' st Modena), Biffi; Mantelli, Chillon; Ferro (Cap.)(32'-36' Zanini temporanea, 66' Zanini), Lubian, De Marchi; Parker(62' Boggiani), Ortis; D'Amico (76' Cincotto), Cadorini (41' Momberg), Brugnara(62' Muccignat).
all.: McDonnell
Arb. Trentin (Lecco)
AA1 Penné (Lodi), AA2 Franzoi (Venezia)
Quarto Uomo: Merendino (Udine)
Calciatori: Mornas (Mogliano Rugby) 2/3, Mantelli(FEMI-CZ Rovigo) 3/3;
Note: Giornata molto umida, campo in buone condizioni, circa 600 spettatori
Punti conquistati in classifica: Mogliano Rugby 1; FEMI-CZ Rovigo 5
Man of the match: D'Amico (FEMI-CZ Rovigo)



ROMA, Caserma “Stefano Gelsomini” – Domenica 12 novembre 2017
Fiamme Oro Rugby v Rugby Viadana 1970 35-7 (14-0)
Marcatori: p.t. 9’ m. Moriconi tr Roden (7-0), 23’ m. Gabbianelli tr Roden (14-0); s.t. 53’ m. Amenta tr Roden (21-0), 60’ m. Zitelli tr Roden (28-0), 66’ m. Seno tr Roden (35-0), 78’ m. Ceciliani tr Rojas (35-7)
Fiamme Oro Rugby: Edwardson, Sepe, Seno, Gabbianelli (67’ Di Massimo), Gasparini (39’-40’+5’ Iacob); Roden (67’ Buscema), Parisotto (69’ Martinelli); Amenta, Cristiano (63’ Cornelli), Bianchi (34’ Zitelli); Caffini, Fragnito; Di Stefano (33’-38’ Iacob, 47’ Iacob), Moriconi (69’ Daniele), Cocivera (63’ Zago)
All. Guidi
Rugby Viadana 1970: Spinelli; Amadasi (22’ Denti Ant.), Finco, Rojas (60’ Tizzi), O’Keeffe; Biondelli (53’ Manganiello), Bacchi (53’ Gregorio); Grigolon, Moreschi, Denti And. (30’ Wagenpfeil), Orlandi, Chiappini, Brandolini, Silva , Breglia (56’ Ceciliani).
All. Frati
arb. Liperini (Livorno)
g.d.l. Angelucci (Livorno) e Pier’antoni (Roma)
Calciatori: Roden (Fiamme Oro Rugby) 5/6, Rojas (Rugby Viadana 1970) 1/1
Note: Giornata caratterizzata da vento e pioggia. Spettatori: circa 600.
Cartellini: 19’ rosso a Brandolini (Rugby Viadana 1970), 30’ giallo a Di Stefano (Fiamme Oro Rugby), 40’+5’ giallo a Sepe (Fiamme Oro Rugby), 77’ giallo ad Amenta (Fiamme Oro Rugby), 78’ giallo a Zitelli (Fiamme Oro Rugby)
Punti conquistati in classifica: Fiamme Oro Rugby 5, Rugby Viadana 1970 0
Man of the Match: Matteo Gabbianelli (Fiamme Oro Rugby)

 


 

 

REGGIO EMILIA (RE), stadio  “Mirabello” – domenica 12 novembre 2017
Conad Reggio v S.S. Lazio Rugby 1927     33 - 16    (15 - 13)
Marcatori: p.t. 5’ m. Manghi tr Gennari (7-0); 7’ cp. Ceballos (7-3); 15’ cp Gennari (10-3); 23’ m. Costella (15-3); 28’ m. Guardiano tr Ceballos (15-10); 36’ cp. Ceballos (15-13). s.t.  50’ m. Gennari (20-13); 55’ cp. Gennari (23-13); 66’ cp. Ceballos (23-16); 73’ cp. Gennari (26-16);
CONAD Reggio: Farolini (cap); Costella, Paletta, Orsenigo (32’ Fontana), Gennari; Rodriguez, Panunzi; Ferrarini F., Rimpelli, Mordacci (76’ Regestro); Dell’Acqua (28’ Visagie), Devodier; Celona (68’ Fiume), Manghi (79’ Gatti), Quaranta (78’ Saccà).
All. Manghi
S.S. Lazio Rugby 1927: Antl; Lombardo, Di Giulio (78’ Giancarlini), Guardiano, Bonavolontà F.(58’ Vella); Ceballos, Bonavolontà D.(cap); Cicchinelli, Ercolani, Freytes; Pierini, Romagnoli (52’ Pagotto); Marsella(58’ Gloriani), Amendola, Di Roberto.
All. Montella
Arb.: Mitrea (Treviso)
AA1.: Schipani (Benevento), AA2.: Favero (Treviso)
Quarto Uomo: Brescacin (Treviso)
Calciatori:  Gennari (Conad Reggio) 4/6; Ceballos (S.S. Lazio Rugby 1927) 4/6
Note: giornata nuvolosa, terreno in buone condizioni. Spettatori: circa 800
Punti conquistati in classifica:  CONAD Reggio 5  ; S.S. Lazio Rugby 1927 0
Man of the match: Matteo Panunzi (Conad Reggio)



PADOVA, Stadio “M.Geremia” – Domenica 12 novembre 2017
Eccellenza, VI giornata
Petrarca Padova v Toscana Aereoporti I Medicei   17 – 10  (10–7)
Marcatori: p.t.: 17’ m. Riera (5-0); 34’ m. Benettin (10-0); 39’ m. Rodwell tr. Newton (10-7); s.t. 7’ cp Newton (10 – 10); 27’ m. Santamaria tr. Fadalti (17 – 10).
Petrarca Padova; Fadalti; Bettin, Riera, Benettin, Rossi; Menniti-Ippolito (47’ Coppo), Francescato; Michieletto (41' Trotta), Lamaro, Salvetti; Cannone, Gerosa (41’ Morona); Vannozzi (53’ Rossetto, 73’ Vannozzi), Delfino (50’ Santamaria), Borean (57’ Scarsini).
All. Marcato
Toscana Aereoporti I Medicei: Basson; Lubian, Mattoccia (44’ Cornelli), Rodwell, McCann; Newton, Fusco (56’ Taddei); Brancoli (55’ Chianucci), Greeff, Boccardo; Maran, Riedo ( 45’ Cemicetti); Schiavon, Baruffaldi (78’ Corbetta), Battisti.
All. Presutti
Arb. Andrea Piardi (Brescia),
AA1 Simone Boaretto (Rovigo), AA2 Gianluca Gnecchi (Brescia)
Quarto Uomo: Ferdinando Cusano (Vicenza)
Cartellini: 17’ giallo a Schiavon (Toscana Aeroporti I Medicei); 72’ giallo a Trotta (Petrarca Padova)
Calciatori: Fadalti (Petrarca Padova) 1/3 ; Newton (Toscana Aeroporti I Medicei) 2/3
Note: campo in buone condizioni, spettatori 1000
Punti conquistati in classifica: Petrarca Padova 4, Toscana Aeroporti I Medicei 1
Man of the Match: Lamaro (Petrarca Padova)/

 

 

 

 

APPENDICE FLASH STORY / CAMPIONATO DI ECCELLENZA: RISULTATI  VI GIORNATA, CLASSIFICA, PROSIMO TURNO

TUTTI I RISULTATI DELLA 6° GIORNATA
Mogliano – Rugby Rovigo Delta 22-28
Patarò Calvisano – Lafert S. Donà 33 – 18
Petrarca – Medicei Firenze 17 – 10
Conad Reggio – Lazio 33 – 16
Fiamme Oro – Viadana 35 – 7

LA CLASSIFICA GENERALE
Patarò Calvisano 28; FemiCz Rovigo 23; Petrarca 22; Lafert S. Donà 18; Medicei Firenze, Viadana 16; Fiamme Oro 15; Conad Reggio 5; Mogliano 3; Lazio 2

PROSSIMO TURNO – 19/11/2017
FemiCz Rovigo – Patarò Calvisano
Lafert S. Donà – Petrarca
Lazio – Mogliano
Medicei Firenze – Fiamme Oro
Viadana – Conad Reggio

 

 

 

 
EXTRATIME by SS/ In cover Sergio Parisse capitano dell’Italrugby winner vs Fiji e impegnata nel trittico test match che certifichiamo subito in apertura di fotogallery.
Quindi, con riferimento al primo test match vinto vs Fiji, vi proponiamo il team azzurro in versione disaggregata ( parte dx e parte dx) per esigenze di risoluzione e visibilità.
Mentre dallo studio DMax vi proponiamo il trio commentatori con da sx Paul Griffen , Daniele Piervincenzi ( il noto inviato di ‘Nemo’ con ancora con i segni sul naso delle conseguenze della riprovevole 'aggressione-testata' subita by Spada intervistato ad Ostia) e GB Venditti, completata da un significativa ‘azione sul campo’ tra gli azzurri dell’Italrugby e i Figiani.
A questo punto vi proponiamo la speciale fotogallery dedicata al match Mogliano vs Rugby Rovigo Delta , formata dalle immagini trasmesseci by S.S. in gonnella, e che mostrano in azione e n sequenza i rossoblu Majstorovic ( in slalom con l’ovale), Giacomo Biffi in tuffo-meta, quindi la meta di Jordan Davies ( col caschetto), la debordante meta di Matteo Ferro, infine il trasformer-mete Leonardo Mantelli,

 

 

 

In una domenica in cui vale la pena di onorare come sempre il Calvisano winner vs San Donà , con l’immagine –mischia pubblicata peraltro sul sito delle Federugby.
Ma questa domenica è stata il Sunday smile per l’Italvolley e allora , con riferimento al ‘cielo azzurro sopra Catania’ vi proponiamo in flash by DMax i certificati Gian Battista Venditti ( commentatore) e Giovanni Licata ( player azzurro).
E dulcis in fundo in versione stavolta panoramica tutta la gioia dell’Italia di coach O’Shea a fine partita dopo aver vinto questo significativo primo test match azzurro.

Silvia Stievano & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it