Jennifer Montagna con Angelica Segantin ‘stelline venete’ della Academy Spal U15 leader con mr Munari
C’era una volta il discorso della ... montagna, adesso a Ferrara in casa Academy Spal U15 femminile il discorso continua con Jennifer Montagna e Angelica Segantin assist girls e ‘stelline venete’ protagoniste per una squadra leader nel suo campionato.
E allora , grazio a gancio Emanuele Destro vicepresidente dell’Union River Asd, partendo dal discorso della Montagna ( perché Jennifer ha iniziato nel vivaio della società polesana) , vi proponiamo tout court il reportage... born in Academy Spal grazie al consuntivo trasmessogli da Mauro Rotondi, il deus ex machina del progetto attualizzato sul campo da mister Paolo Munari, allenatore vincente e soprattutto ‘formatore’ di qualità individuali in funzione gioco di squadra.
MAIN NEWS ( di Emanuele Destro, mail 26.03.2023)/ "Il futuro della SPAL femminile viene anche dal Polesine: Montagna e Segantin stelline in Under 15"
La cantera biancazzurra, alla SPAL, è un fiore all'occhiello: un esempio è lo scudetto U18 conquistato la scorsa annata da coach Pedriali e dalle sue promesse.
E com'è un orgoglio al maschile lo è pure al femminile, con una SPAL in rosa U15 che sta dominando il proprio campionato, intimorendo i settori giovanili avversari di Bologna e Sassuolo.
Prima nel proprio girone, la compagine allenata da mister Paolo Munari si sta imponendo con numeri eclatanti e da capogiro in questa seconda fase: sei vittorie su sei uscite, miglior attacco con ben 32 reti realizzate e miglior difesa con solo quattro marcature incassate. Una corazzata che se dietro vede l'attenta fase difensiva di capitan Martina Rotondi e di Chiara Campari, davanti prende atto del cinismo di bomber Gaia Bonora, a quota dieci gol in seconda fase e venticinque totali, e della manovra di rifinitura di Federica Faggioli.
Vanto tutto del polesine e del rodigino sono poi le due "venete" Jennifer Montagna e Angelica Segantin, che con i loro assist risultano le due frecce letali della faretra spallina. Da evidenziare soprattutto un passato della prima citata nell'Union River, club affiliato ed amico della compagine di Via Copparo.
Da sempre e più "vecchie" tesserate, invece, la solita capitan Rotondi ed Alessia Bissacco, portiere e promessa estense dei pali.
Piccola curiosità della giovanissima formazione femminile di via Copparo è la presenza della cugina dell'ex SPAL Salvatore Esposito, ossia Ludovica Coppola, regista in rampa di lancio della compagine ferrarese.
Un girone quindi già ipoteticamente fatto proprio e che, se terminato in maniera sorridente, vedrà la SPAL femminile U15 giocarsi nel weekend del 23 aprile in gara unica la semifinale, ad oggi contro Bologna o Sassuolo, e l'eventuale finale nel weekend del 29 aprile.
Una soddisfazione per la SPAL, per la città e per il responsabile del settore giovanile femminile Mauro Rotondi.
QUESTA LA ROSA DELLA SPAL FEMMINILE U15 allenata da mister Paolo Munari:
Barioni Alice (centrocampista), Barrak Sofia (centrocampista), Biolcati Noemi (difensore), Bissacco Alessia (portiere), Bonora Gaia (attaccante), Campari Chiara (difensore), Coppola Ludovica (centrocampista), Dialuce Aurora (attaccante), Faggioli Federica (attaccante), Forestieri Veronica (centrocampista), Gardinali Emma(difensore) Incerti Sara (difensore), Incerti Sofia (centrocampista), Montagna Jennifer (attaccante), Parise Isabella Maria (difensore), Rotondi Martina (difensore), Saad Nouha (portiere), Segantin Angelica (attaccante).
EXTRATIME by SS/ In cover Angelica Segantin perché biancazzurra griffata Spal e ‘stellina veneta’ come Jennifer Montagna che proponiamo in apertura di fotogallery perché ‘dal vivaio’ Union River e altrettanto ‘stellina veneta’ protagonista della Academy Spal U15 di cui è presidente e originale deus ex machina Mauro Rotondi.
Una dimostrazione? Ecco la foto TEAM delle ragazze Academy Spal U15 ‘rigenerata’ un anno fa anche con Angelica Segantin e ..il discorso della Montagna made in UR , cispadana ferrarese per i polesani o transpadana ferrarese per i titolari della cattedra di football biancazzurra.
Emanuele Destro & Sergio Sottovia