Jesolo & Mondiali Kickboxing cadetti e juniores/ “Doppio Bronzo” Alessandro Boscolo, Paolo Cavalcanti -AreaSport


03/10/2018  

I numeri di questa incredibile edizione dei Mondiali di Kickboxing 2018 andati in scena a Jesolo  impressionano perché …parlano da soli: addirittura 2319 gli atleti iscritti, con ben 65 nazioni partecipanti. Ecco allora che la soddisfazione Made in Polesine è tanta perché la ‘macchina organizzativa’, coordinata dal rodigino Nicola Traina è stata impeccabile.
E perché il poker degli atleti azzurri , cioè Alessia Vurro, Alessandro Boscolo, Paolo Cavalcanti e Lorenzo Corsini, era guidato dal Maestro Alessandro Milan, tecnico di Area Sport e della nazionale italiana di Light Contact della Federazione Italiana Kickboxing Muay Thai Savate Shoot Boxe Sambo.

Mettiamoci anche che le 2 straordinarie medaglie di bronzo sono state conquistate da Alessandro Boscolo e Paolo Cavalcanti ( senza contare Lorenzo Corsini che ha sfiorato il podio di un soffio) e allora  si capisce tutto l’orgoglio del reportage by Area Sport che vi proponiamo subito completo di fotogallery dai Mondiali di Jesolo 2018, tra podio e dintorni.

MAIN NEWS ( by Area Sport , mail 03.10.2018) /  ALESSANDRO BOSCOLO E PAOLO CAVALCANTI MEDAGLIE DI BRONZO AI MONDIALI  CADETTI E JUNIORES DI KICKBOXING

E' rientrata da pochi giorni la comitiva di Area Sport che ha rappresentato l'Italia negli ultimi campionati del mondo Juniores e Cadetti, disputati a Jesolo.

 

I quattro azzurri, Alessia Vurro, Alessandro Boscolo, Paolo Cavalcanti e Lorenzo Corsini, guidati dal Maestro Alessandro Milan, tecnico di Area Sport e della nazionale italiana di Light Contact della Federazione Italiana Kickboxing Muay Thai Savate Shoot Boxe Sambo, sono tornati con due straordinarie medaglie di bronzo.

Quelle conquistate da Alessandro Boscolo e Paolo Cavalcanti. Lorenzo Corsini ha sfiorato di un soffio il podio, mentre Alessia Vurro, fortemente limitata da un infortunio rimediato prima della partenza per i Mondiali, si è comunque fatta onore. I numeri di questa incredibile edizione sono stati impressionanti: addirittura 2319 gli atleti iscritti, con ben 65 nazioni partecipanti. Una macchina organizzativa, coordinata da un altro rodigino, Nicola Traina, che è stata impeccabile.

 

Per Area Sport, dunque, una gioia immensa per aver partecipato a questa massima competizione riservata ai futuri talenti della kickboxing. Le medaglie di Boscolo e Cavalcanti, entrambi nel light contact, confermano i risultati del team rodigino che in questi ultimi anni sta raccogliendo quanto seminato in queste stagioni di meticolosa programmazione. Tempo per riposarsi non ce n'è visto che fra poche settimane Area Sport sarà nuovamente impegnata in altre prestigiose e impegnative competizioni.

 

EXTRATIME by SS/ In cover e in flash dulcis in fundo il ‘maestro’ Alessandro Milan,  impegnato ai Mondiali di Jesolo 2018  ad insegnare i segreti del kickboxing all’atleta azzurro portacolori dell’Italia.
Con tutta quella sua esperienza che traspare anche nelle immagini dai Mondiali di Jesolo 2018, insieme a quella sua passione e professionalità che, grazie al maestro Milan, ha prodotto il giusto ‘spirito’ del team Italia.

Come certificato in fotogallery, sia in versione poker atleti azzurri che Top Five e conseguenti medagliati sul podio con relativi festeggiamenti affettuosi tra compagni di squadra.

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it