Jo Sassi, gran ballerino e coreografo di danza Hip hop, in stage al Circolo Sociale di Rovigo pro Academy Dance
Un ballerino e coreografo di fama internazionale come Jo Sassi che esalta gli allievi della scuola di ballo ACADEMY DANCE ASD con sede presso Il Circolo Sociale di Rovigo.
E per di più in uno stage di danza hip hop , la specialità in cui è considerato uno dei maggiori esponenti , peraltro dimostrato in tanti show in tutto il mondo.
Ma per saperne di più vi proponiamo tout court il reportage written by Enrico Pozzato che della Academy Dance ASD Rovigo ne è il segretario.
MAIN NEWS ( di Enrico Pozzato, mail Rovigo 15.12.2015) / JO SASSI ESALTA L’ACADEMY DANCE
Grande successo per lo stage di Hip hop organizzato sabato dalla società rodigina con il ballerino e coreografo di fama internazionale
E’ stato come un regalo di Natale arrivato in anticipo. Lo stage di danza Hip hop organizzato sabato scorso nella sede rodigina al Circolo Sociale di Rovigo si è tradotto in un momento da ricordare a lungo per i tanti ballerini dell’Academy Dance Asd, società che proprio nel corso del 2015 ha festeggiato i 10 anni di attività nelle sue scuole di Rovigo e Adria.
Un momento speciale perché a insegnare nuovi passi e movenze è stato il maestro Jo Sassi (Giovanni Sassi), ballerino e coreografo di fama internazionale, formatosi tra Los Angeles, Parigi e Londra, che vanta partecipazioni a numerosi show e competizioni in tutto il mondo. Jo Sassi è considerato uno dei maggiori esponenti dell’Hip hop italiano (campione italiano 1997) e insegna nei centri di fitness e danza di più grande prestigio e negli eventi nazionali e internazionali più seguiti del settore.
Ha lavorato in Spagna, Portogallo, Brasile, Turchia, Tunisia, Svizzera, Germania. Ha aperto scuole in Italia dove affluiscono insegnanti e ballerini per apprendere la tecnica e la cultura Hip hop. E’ inoltre direttore artistico di numerose compagnie di danza e giudice di competizioni nazionali e internazionali.
Un’esperienza smisurata, che sabato Jo ha messo a disposizione degli allievi dell’Academy Dance dalle 16 alle 18, trasmettendo a tutti un entusiasmo fuori dal comune. Una non-stop di ballo che ha fatto dimenticare perfino la fatica. Al termine della lezione Jo Sassi si è complimentato con gli insegnanti di Hip hop della società rodigina, in primis con Ilaria Barella, per l’ottimo livello di preparazione raggiunto dai ballerini. Un risultato frutto del grande impegno settimanale, ma anche di una rigorosa disciplina e soprattutto di una smisurata passione per l’Hip hop.
Il presidente di Academy Dance ha ringraziato il maestro per la qualità dello stage proposto agli allievi e per la carica incredibile trasmessa loro. Un grazie esteso poi a tutto il team degli insegnanti e naturalmente ai genitori dei ragazzi per la perfetta riuscita di una giornata così importante che rappresenta una sorta di punto di arrivo dopo un anno di sacrificio e lavoro. Visto il successo, probabilmente Jo Sassi ritornerà a Rovigo per un altro stage dedicato alle coreografie che i ballerini stanno preparando in vista del saggio di fine anno accademico che si terrà a giugno 2016 al Teatro Don Bosco di Rovigo.
EXTRATIME by SS/ La cover é per Jo Sassi a Ilaria Barella ‘maestra’ della Academy Dance.
Poi per quanto riguarda la fotogallery vi proponiamo innanzitutto una ‘dance Hip Hop’ con Jo Sassi esempio per gli stagisti.
Quindi Jo Sassi insieme ad alcune partecipanti-stage, poi insieme al Team Istruttori Hip Hop, e dulcis in fundo in foto poster con tutti gli stagisti e insegnanti della Academy Dance rodigina.
Enrico Pozzato & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it