Joe Mc Donnell & Bersaglieri Femi Cz Rugby Rovigo in “visita con doni” ai bambini Pediatria Ospedale Rovigo


Una visita molto gradita per i bambini del Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Rovigo, no soltanto per ri doni e le maglie rossoblu portati dai giocatori della Rugby Rovigo Delta, ma perché veder da vicino i loro Campioni, i loro Bersaglieri è stata soprattutto una grande emozione.
Come ben spiega Silvia Stievano – addetta stampa della società Femi Cz Rugby Rovigo Delta – che vi proponiamo in Main News tout court.

MAIN NEWS ( di Silvia Stievano, Comunicato n. 72 del 11.01.2018 ) /  FEMI-CZ RRD: I BERSAGLIERI IN VISITA AL REPARTO DI PEDIATRIA

Una delegazione di giocatori della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta ha fatto visita questo pomeriggio ai bambini del Reparto di Pediatria dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Rovigo.

 

 

I Bersaglieri, insieme all’head coach McDonnell, hanno trascorso un’ora con i piccoli ospiti del Reparto, a cui hanno portato in dono dei giocattoli e maglie rossoblù, ripetendo la bella esperienza fatta l’anno scorso.

 

 

La Società rossoblù, giocatori e staff ringraziano il Direttore Generale dell’ULSS 5 Polesana Dott. Antonio Fernando Compostella, il direttore sanitario Dott. Edgardo Contato, il direttore del Reparto di Pediatria Dott. Simone Rugolotto, la Capo Sala sig.ra Tiziana Bellesia, la sig.ra Gabriella Vincenzi, lo staff dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico e tutti i collaboratori del Reparto di Pediatria che hanno reso possibile la visita dei Bersaglieri ai bambini ricoverati.

 

 

Un doveroso ringraziamento anche al negozio Plastogomma per il prezioso contributo e agli sponsor che hanno messo in palio i premi per la lotteria andata in scena alla Cena di Natale del Club, il cui ricavato è stato utilizzato per acquistare i giocattoli portati in regalo questo pomeriggio ai bambini.

 

 

Cioé : FEMI-CZ, ASM SET Rovigo, Equipe, Farmacia Sant’Ilario, Hotel Ristorante Petrarca, Caffè Nazionale Rovigo, Le Carni Borsea & Borsea Cuore Rossoblu, La Fueghina e gli Amici di Boara, NCZ Nuovo Colorificio Zagato, Lanfredini utensili, La Casa del Viaggio di Chiara Segantin, Kappa Store Rovigo, Palestra Life Vitality Fitness, Centro Estetico Solemania di Cinzia Martinello,Rugbirra e +Watt integratori.

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery tutta la serie di immagini trasmesseci, a certificazione della citata visita dei noti Bersaglieri , in flash assieme anche ai Medici dei Reparto e Responsabili dell’Ospedale rodigino.
Per la cronaca e per la storia segnaliamo tra gli altri ‘italiani’ ( vdi Boggiani, Brugnara etc) le presenze significative di giocatori ‘rodigini’ come Edo Lubian, oltre agli ‘stranieri’ Parker & Momberg accompagnati dal tecnico Joe Mc Donnell e dalla addetta stampa Silvia Stievano.
A dimostrazione di una ‘sensibilità’ consolidata che la società Femi Cz Rugby Rovigo Delta ha espresso in più occasioni e in vari eventi a sostegno di persone bisognose.

 

 

 

 

Con riferimento specifico al Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Rovigo, segnaliamo che in occasione di queste ‘festività’ natalizie ha ricevuto altre visiti dal mondo sportivo, come quella dei Rappresentanti della Figc Rovigo col suo delegato provinciale Luca Pastorello accompagnato dal suo staff e da Argentino Pavanati consigliere regionale.
Ma mi piace sottolineare che, per quanto riguarda lo staff medico del Reparto di Pediatria , in primis la Capo Sala sig.ra Tiziana Bellesia, la sig.ra Gabriella Vincenzi e lo staff dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico, si sono ‘spesi’ anche al di fuori del loro orario di lavoro viaggiando per così dire ‘on the road’ anche sui vari impianti sportivi.

 

 

 

 

Basta ricordare a tal proposito l’evento benefico organizzato sul campo di Bosaro tra la locale squadra del presidente Cattozzo e  la squadra delle Vecchie Glorie Calcio Rovigo di Luca Reale , cui ho anche partecipato e che abbiamo qui su www.polesinesport.it già raccontato a tempo debito.
Come bisogna ricordare le visite ‘solidali’ fatte da Lorenza Visentini ds della società Delta Porto Tolle ( diventata poi Delta Rovigo) insieme a diversi giocatori di quella squadra allenata da mr Carmine Parlato atro personaggio ‘disponibile’ e on the road come i sopracitati Bersaglieri rossoblu.

Silvia Stievano & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it