Joe Van Niekerk head coach Borsari Badia è il nuovo skills coach e allenatore della difesa Rugby Rovigo Delta


30/11/2022  

Quando i migliori giocatori di ogni sport da giocatori lasciano ricordi speciali nell’anima dei tifosi è del tutto normale che, una volta smesso di giocare e fatte magari le loro prime esperienze da allenatori in tour e in squadre emergenti, rientrino nella società  dove sono stati protagonisti ai massimi livelli.

Questo è successo in ‘casa’ Rugby Rovigo Delta con Stefan Basson da inizio stagione allenatore della Under 19 dei ‘Bersaglieri’ e questo è successo adesso con Joe Van Niekerk head coach del Borsari Rugby Badia ma chiamato bt RRD a ricoprire il ruolo di skills coach e anche allenatore della difesa. 

Tutto questo perché chiamato dal DS Polla Roux, anche perché a fianco di Alessandro Lodi proprio Joe Van Niekerk ha già fatto ottimo tandem tecnico a Badia Polesine e perciò …è prevedibile che questo si ripeta anche pro ‘cuore rossoblù’ come ben spiega il seguente Comunicato ufficiale trasmessoci da A.S. – addetta stampa della società rodigina.

MAIN NEWS – RUGBY ROVIGO DELTA( di Agnese Sartori by RRD , mail 25.11.2022)/ FEMI-CZ RRD: JOE VAN NIEKERK È IL NUOVO SKILLS COACH DELLA RUGBY ROVIGO DELTA 

Campione d’Italia con la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta nel 2016, Joe Van Niekerk torna a Rovigo, questa volta in veste di Skills Coach.

Rossoblù numero 542, Joe, 32 anni, arriva a Rovigo nel 2010, dopo un primo anno nel Veneziamestre; con i rossoblù vi resta fino al 2019, dopo aver indossato anche la maglia della Benetton Rugby nel 2013/14 come permit-player. Sempre nel 2019 lascia il rugby giocato per iniziare, nel 2020, la carriera da allenatore. Da due anni Van Niekerk è l’head coach del Borsari Rugby Badia.

Joe affiancherà il coach della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta Alessandro Lodi e tutto lo Staff come skills coach e allenatore della difesa.

La Società rossoblù vuole ringraziare il Borsari Rugby Badia che ha reso possibile questa collaborazione, che unisce ancora di più il legame che vi è tra i due Club, un’ulteriore passo avanti per il futuro del Rugby in Polesine.

“Siamo contenti di avere Joe Van Niekerk con noi.” - commenta il Direttore Sportivo Polla Roux - “Ho avuto la possibilità di avere Joe come giocatore, quello che ricordo di lui è che in campo ha molta grinta e sa cosa vuol dire indossare la maglia della Rugby Rovigo Delta. Con noi farà un lavoro in qualità di skills coach e allenatore della difesa. Negli ultimi anni l’ho seguito come coach del Badia, ha molte competenze e trasmette tanta energia, siamo sicuri che aggiungerà valore alla squadra. Joe conosce già la cultura del Club, dunque sa il valore della maglia. Lodi e Van Niekerk avevano già lavorato insieme a Badia, si conoscono bene. Joe darà il suo contributo allo Staff tecnico durante tutta la settimana.”

EXTRATIME by SS/ In cover Joe Van Niekerk, ben noto su questo sito www.polesiensport.it che è nato nel 2009 perché il sudafricano è arrivato a Rovigo l’anno dopo e quindi…abbiamo sempre raccontato le imprese di Joe Van Niekerk & Rugby Rovigo Delta ‘insieme’ nella specifica rubrica Rugby in sequenza week by week, per un matrimonio ricco di soddisfazioni per entrambi e pro tifoseria rossoblù.

 

Agnese Sartori & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it