L’adriese Enrico Bonati 2° solo a winner Piana nella “Camineda EcoMarathon” by Asd Trail Running Forlì


Romagna in fiore per l’adriese Enrico Bonati, visto che nella sfiancante corsa romagnola denominata “La Camineda EcoMarathon” ha sfiorato addirittura il successo, battuto soltanto dallo specialista modenese Giulio Piana.
Come ben spiega Guido Fraccon , giornalista e storico sempre attento a ciò che succede ai Polesani nel Mondo, nel reportage che vi proponiamo tout court, segnalando nell’Anteprima News le novità di questa terza edizione, mentre nell’Extratime vi proporremo qualche commento flash by trial International.

ANTEPRIMA NEWS  ( by Asd Trail Running Forlì,marzo 2017)  / “LA CAMINEDA TRAIL” TORNA DOMENICA 2 APRILE 2017 CON UNA GROSSA NIVITA’

Infatti sarà ulteriormente allungato il percorso principale da farlo cosi divenire Ecomarathon. Aumentano i km, aumenta il dislivello, aumenta il divertimento.
Per chi non se la sentisse di affrontare gli impegnativi 42,5 km è confermato il percorso da 19,5 km e ulteriore novità 2017 l'inserimento anche di uno short-trail competitivo di 12,5 km.
Non mancherà la camminata guidata di 5-6 km e il mini-trail per bambini nell'area verde del campo sportivo di San Savino.
Tante buone ragioni quindi per non mancare a questa terza edizione.
 
Le iscrizioni sono aperte per tutte e tre le gare, si possono effettuare sul sito di trailitalia.com
Cartina e altimetria dettagliata per ogni percorso verrà pubblicata il più presto possibile.

MAIN NEWS ( di Guido Fraccon, mail 3.4.2017) /  ENRICO BONATI “ARGENTO” NELLA “ 3^ CAMINEDA ECOMARATHON” A SAN SAVINO DI PREDAPPIO
( Domenica 2 Aprile 2017 / San Savino di Predappio (FC) / La Camineda Ecomarathon: 
42.5 km 2500 metri di dislivello positivo )

"Domenica scorsa si è svolta la terza edizione della gara di Trail Running La Camimeda organizzata dall'asd Trail Running Forlì e i volontari del gruppo sportivo di Predappio.
La gara presentava tre percorsi ,(13 km...19 km...e 42.5 km).
Nella distanza regina che attraversava buona parte delle bellissime colline di Castrocaro e Predappio. Un percorso veramente duro e faticoso che le vale il titolo di più dura gara della Romagna, e dove l'adriese Bonati Enrico al termine di una grande prestazione si aggiudica la seconda posizione in 4h 26 min.
Davanti a lui solo il campione modenese Giulio Piana che vince in 4h e 12min. Terzo il forlivese Emmanuel Pierangeli.
"Siamo partiti veramente molto forte e fin da subito sono stato al comando con Piana. Poi le sue doti da discesista hanno prevalso. Sono veramente soddisfatto del risultato e di essermi confrontato con un lui."

EXTRATIME by SS/ In cover Enrico Binati vice – campione de “La Camineda Ecomarathon 2017” di cui vi proponiamo altresì in fotogallery  la specifica locandina della manifestazione.
Mentre in last photo vi riproponiamo Enrico Bonati in tandem col modenese Giulio Piana  winner gara romagnola.

Guido Fraccon & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it