L’Aquila & Mondiali Master Maratona strada 2017 ‘Over 50”: ORO K.R. Davies, argento Desiana Caniatti by Skating Club Rovigo


Essere sul podio mondiale e sinonimo di hight quality. E allora chapeau a Desiana Caniatti
perché la pattinatrice su strada ha conquistato la medaglia d’argenti negli Over 50 arrivando in  scia della neozelandese Kristine Rae Davies e precedendo l’altra italiana Myrna Mariassunta Casolaro.
Tutto questo ai Mondiali Master di Maratona disputati su strada a L’Aquila , dove peraltro l soddisfazioni per la società Skating Rovigo si sono completati con le performance di Davide Rivaroli e Paolo campi, entrambi Top Ten nelle rispettive categorie, come ben spiega Paolo Ponzetti – vicepresidente della società rodigina – nel relativo reportage che di seguito vi proponiamo.

MAIN NEWS ( di Poalo Ponzetti , mail 31.05.2017) / L’AQUILA & MONDIALI DI PATTINAGGIO MARATONA SU STRADA : SPLENDIDO ARGENTO PER DESIANA CANIATTI – SKATING CLUB ROVIGO
Un argento arricchisce il medagliere internazionale dello Skating Club Rovigo all’indomani dei campionati mondiali master svoltesi domenica 28 maggio all’Aquila con di scena la maratona, corsa con temperature davvero elevate rispetto al periodo.
Picco di risultato con Desiana Caniatti (campionessa del mondo in carica con poi sei titoli europei appesi al medagliere) che ha conquistato uno spumeggiante secondo posto nella categoria master over 50 femminile con il tempo di 1.19.35, giungendo alle spalle della neozelandese Kristine Rae Davies (1.16.09) e precedendo un’altra italiana, Myrna Mariassunta Casolaro (1.20.35).
Quanto ai maschi, decima posizione per Davide Rivoroli (già campione mondiale nel 2012 che segue il bronzo conquistato nel 2007, due argenti agli europei del 2013 e 2015 e un bronzo a quelli del 2011) negli under 50 (1.12.47) e nona per Paolo Campi (già medaglia di bronzo ai mondiali 2014 e vice campione del mondo 2015) negli over 50 (1.09.17).

 

I tre della spedizione verdeblu si dicono soddisfatti al 90% con la testa ormai ai Campionati italiani su strada di Asiago che si terranno dall’8 al 10 giugno.
Attività per master, amatori, corsi serali e pattinaggio libero sono tutte opzioni offerte dalla società di pattinaggio corsa e freestyle rodigina. A partire da giugno, ogni martedì sarà possibile utilizzare le tre piste del Pattinodromo delle Rose col formato “aperitivo sui pattini” dalle 20 alle 22. Stesso orario anche per il venerdì, con possibilità di perfezionare la tecnica del pattino in linea, del freestyle o semplicemente pattinare liberamente.

EXTRATIME by SS/ In cover Desiana Caniatti con Paolo Campi griffati Skating Club Rovigo.
La stessa azzurra che poi vi proponiamo sul podio mondiale a L’Aquila , a sx perché medaglia d'argento in scia alla neozelandese Kristine Rae Davies ma davanti all'altra italiana Myrna Mariassunta Casolaro (dx).

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it