La “CorriXRovigo” 2018 sprint dal Circolo Tennis/ E nemmeno l’afa ha fermato 250 podisti e camminatori; fino al buffet in Tassina


28/08/2018

L’ultimo giovedì d’agosto è stato caratterizzato dalla ‘grande afa’. Ma vista la partenza del piazzale antistante il Circolo Tennis Rovigo possiamo dire che la CorriXRovigo ha fatto …smash vincente  all’afa.
Una soddisfazione per la società del presidente Fabrizio Pizzardo vista la presenza di ben 250 tra podisti e camminatori, fermo restando che il finale ristoro alla Pizzeria da Davide ha sorpreso i partecipanti ..per qualità e quantità.
Come ben spiega il reportage societario che vi proponiamo tout court con relativa fotogallery, con la marea verde sempre eloquentemente smile anche nelle foto ufficiali di Marco Baroncini, sia per i runners che per i camminatori, on the road tra le piste ciclabili di Commenda, Granzette, Boara Polesine e ..super ristoro finale.

MAIN NEWS ( by CorriXRovigo, mail 28.08.2018) / CORRIXROVIGO HA FATTO TAPPA AL CIRCOLO TENNIS ROVIGO E … SMASH VINCENTE ALL’AFA
La CorriXRovigo ha fatto tappa al Circolo Tennis Rovigo: 250 podisti e camminatori hanno sfidato il caldo lungo le strade e piste ciclabili di Commenda, Granzette e Boara Polesine. Super ristoro finale.

 

 

L'omaggio della CorriXRovigo 2018 agli impianti sportivi della città ha portato giovedì 23 agosto oltre 250 podisti e camminatori al Circolo Tennis Rovigo di viale Tre Martiri. Con la terzultima tappa della stagione i ritrovi podistici del giovedì sera si avviano alla chiusura di un'altra edizione riuscita sotto ogni punto di vista.

 

 

 

Nemmeno l'afa, protagonista anche di questo ennesimo appuntamento estivo, è riuscita a fermare la voglia di correre della "CXR Generation", ritrovatasi nel parcheggio del Circolo Tennis Rovigo a partire dalle 19.30.
Alle 20 il consueto start sotto il gonfiabile rosso della CorriXRovigo. La prima parte dei percorsi (uno da 5 e uno da 10 chilometri) si è snodata nel quartiere Commenda.

 

 

 

Spingendosi poi sulla pista ciclabile di Granzette che ha ospitato anche il ristoro di metà percorso gestito dai volontari delle associazioni Down Dadi, Giovani in cammino e Uguali Diversamente, aiutati dagli onnipresenti ragazzi di Confindustria Atletica Rovigo. I più allenati hanno proseguito in direzione Boara Polesine, per poi fare ritorno verso Rovigo e ricongiungersi con il tracciato breve.

 

 

 

Particolarmente apprezzato il ristoro finale offerto dalla Pizzeria da Davide della Tassina: a disposizione dei partecipanti macedonia, anguria, fette biscottate, biscotti, crostate e panini, oltre ad acqua e sali minerali. Un buffet che, per qualità e abbondanza, ha addirittura sorpreso i partecipanti. Prezioso come sempre il contributo dei volontari della CorriXRovigo sparsi lungo i tracciati per presidiare i punti più delicati.

 

 

 

Il prossimo appuntamento della CorriXRovigo farà tappa allo stadio "Battaglini" nei primi giorni di settembre. Per la conferma ufficiale sulla data e per informazione sulla special edition "Run for distrofy", in programma sempre il prossimo mese, si invitano gli iscritti e appassionati a consultare il sito www.corrixrovigo.it e la pagina Facebook ufficiale.

 

 

 

Sostengono la CorriXRovigo 2018: Polis Ceramiche, Centro Attività Motorie, Vitaldent, Pizzeria “La Deliziosa”, Aciemme Automobili, Archimedia, Water&Wine, Ops Group, Promozione Italia, Pasticceria "Novecento", Finish Line, Tecnologie Protettive.

 

 

APPENDICE FLASH ( by by www.circolotennisrovigo.it  ) / CIRCOLO TENNIS ROVIGO : STRUTTURE

Immerso nel verde si possono trovare cinque campi da tennis in terra rossa. Inoltre, tre dei campi sono coperti in modo da permettere le attività sportive anche in condizioni climatiche avverse e durante la stagione invernale.

 

 

 

La struttura ospita anche due campi da beach tennis/volley e due campi da calcio a 5 in erba sintetica tutti coperti, per favorire lo svolgimento dell’attività sportiva a tutti i soci e tesserati per 12 mesi l’anno.

 

 

 

All’interno della struttura è presente la Club House, vero e proprio vanto del C.T. Rovigo, costruito con contributo prezioso dei soci, che ha premesso di fare il salto di qualità ed essere cosi annoverato tra i miglior impianti polesani, con sistema di videosorveglianza/allarme e l’abbattimento totale di barriere architettoniche permette l’accesso alla struttura a tutti con la massima sicurezza.>>

 

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover la CorriXRovigo …running di padre in figlio.
Quindi in apertura di fotogallery una serie di immagini dal piazzale antistante gli impianti sportivi del Circolo Tennis di Rovigo. Tra relax e concentrazione pregara, e prima partenze ‘attraversando’ il gonfiabile d0inizio corsa.

 

 

 

 

 

Quindi alcuni passaggi tra le luci della ribalta ( notturna) della Città delle Rose, sia in versione nordic wolking che sprint by CXR Generation, sia uomini ( compreso Stefano Padoan , presidente delle Posse Rossoblu) che donne e bambini.

 

 

 

 

Per una tappa partita dal Circolo Tennis Rovigo e che , parlano le immagini, ha fatto ‘smash all’afa’ correndo fino al ristoro finale in Tassina, dove il ‘tajo rosso’ delle angurie ha fatto preludio alle tante altre bibite che hanno dissetato runners e camminatori, compreso il trio ‘red polo’ con al centro Fabrizio Pizzardo presidente della CorriXRovigo… marea

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it