La FEMI-CZ vince al Roland Garrosssoblu e allo stadio ‘Pavesi’ 45-24 vs Colorno/ E Ravanelli DS: bene Van Niekerk, Arrigo, Ortis, Mantelli
Erano diversi i motivi ‘sensibili’ che hanno accompagnato la trasferta dei Bersaglieri a Colorno.
Era un test match ovviamente dal risultato scontato, ma c’era da capire la forza di Van Niekerk al rientro e la reazione dei rossoblu dopo la sconfitta inaspettata in campionato a San Donà.
Ebbene coach McDonnell ha motivi di valutazione ulteriori , come il ds Graziano Ravanelli, ma quel che conta è ci sono stati ‘positivi’ risultati per il rientro di Van Niekerk dopo il lungo infortunio, ma che anche i giovani Arrigo , Ortis e Mantelli si sono meritati elogi ed incoraggiamenti.
Ma per saperne d più ecco in sequenza News sai le aspettative dell’Anteprima che la cronaca e il commento ufficiale riferiti al test match , da cui bisogna ripartire per ‘dare i più’ nel prossimo derby di campionato vs Petrarca Padova davanti ad una tifoseria rossoblu che vorrebbe ritrovare speranze di …potenzialità in escalation verso i play off e uno scudetto che in una partita ‘secca’ i Bersaglieri possono conquistare anche contro il Calvisano quest’anno finora più forte di tutti.
E poi come Appendice Flash Story voglio proporvi in calce ROLAND GARROSSOBLU, IL TORNEO DI TENNIS BENEFICO CON I BERSAGLIERI , per onorare le finalità messe in campo insieme ai tifosi e per sostenere l'Associazione “Danilo Ruzza” , Donatori di midollo osseo e cellule staminali”.
ANTEPRIMA NEWS ( di Silvia Stievano, Comunicato n. 66 del 23.02.2017) / FEMI-CZ RRD: DOMANI SERA TEST MATCH A COLORNO PER I BERSAGLIERI
Domani, venerdì 24 febbraio, la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta affronterà in una partita amichevole l'HBS Rugby Colorno, squadra da anni ai vertici della Serie A che nella passata stagione ha sfiorato la promozione in Eccellenza e che anche quest’anno, dopo aver concluso la prima fase del Campionato con ottimi risultati, ha fatto il suo ingresso nella Poule Promozione.
Il test match andrà in scena sull’erba sintetica del “Pavesi” di Colorno, al Centro Sportivo di via G. Ferrari, con fischio d'inizio alle ore 19. La partita vedrà in campo quasi tutta la rosa rossoblù, con l’atteso rientro di Joe Van Niekerk, ed anche alcuni giocatori dell’Under 18 e della Cadetta che avranno così l’opportunità di mettersi in gioco con i seniores.
Questa la squadra che affronterà il primo tempo dell’amichevole: Apperley, Arrigo, McCann, Van Niekerk, Pavanello, Rodriguez, Loro, Cicchinelli, Lubian, Ruffolo (cap), Parker, Boggiani, Bordonaro, Cadorini, Muccignat. A disposizione: Momberg, Iacob, Pavesi, Cincotto, Ortis, Biffi, Panetti, Pasini.
Per il secondo tempo scenderanno in campo: Biffi, Ramirez Juan Martin, Pasini, Teneggi Edoardo, Panetti, Mantelli, Lucchin, Nordio Enrico, Venco Elia, Brancoli, Ortis, Bolognesi Alberto, Pavesi, Cincotto, Balboni. A disposizione: Manfrinato Emmanuel.
MAIN NEWS ( di Silvia Stievano, Comunicato n. 67 del 24.02.2017 ) / FEMI-CZ RRD: A COLORNO I BERSAGLIERI VINCONO 45-24 IL TEST MATCH
La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta vince il test amichevole con il Rugby Colorno, superando la squadra di casa 45-24.
Primo tempo in cui la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta, dopo un'iniziale studio degli avversari, si appoggia sulla solita superiorità in mischia per creare i presupposti di un dominio territoriale, interrotto comunque da qualche bella iniziativa del Colorno che alla fine del tempo segna due pregievoli mete. Da parte rossoblù da segnalare qualche imprecisione nel controllo della palla anche se con il passare dei minuti si è assistito ad un netto miglioramento nel gioco alla mano che ha portato alle segnature di Arrigo, Cadorini, Muccignat e Van Niekerk, al suo esordio stagionale, che hanno fatto seguito alla marcatura iniziale di Apperley. Menzione per Joe Van Niekerk, per la consueta indiscutibile fame agonistica coronata da una pregievole segnatura individuale, e per Antonio Arrigo che sul sintetico ha fatto valere qualche volata in velocità davvero notevole.
Nel secondo tempo la partita è diventata più equilibrata ed infatti, nonostante una leggere superiorità dei rossoblù, il parziale si è concluso con due mete per parte. Chiude in attacco il Rovigo per cercare la terza meta dopo quelle di Bolognesi (proveniente dalla squadra Cadetta rossoblù) e di Cincotto ma, complici le condizioni atmosferiche, non riesce il controllo di alcune azioni pericolose. Il Colorno si è dimostrato una squadra tenace, molto ben disposta nel placcaggio in difesa e con qualche individualità di rilievo. Da parte rodigina una voglia collettiva di dimostrare agli allenatori che in caso di bisogno questi giovani ragazzi si faranno trovare pronti. Individualmente menzione per Ortis, Cincotto, Mantelli e un benvenuto ai giovani provenienti dall'under 18 Ramirez, Venco, Teneggi che hanno esordito nelle fila della seniores rossoblù.
Alla fine del test match, Graziano Ravanelli della direzione sportiva rossoblù,
afferma: "È stata una partita vera, giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Sono soddisfatto dell'atteggiamento di alcuni giocatori, in particolare Ortis e Mantelli, e dei giovani che hanno esordito".
"Abbiamo commesso qualche errore ma in generale la squadra ha giocato bene – è il commento di Matteo Muccignat - volevamo riscattarci dalla brutta sconfitta a San Donà, quindi abbiamo messo in campo la giusta grinta. I giovani hanno fatto una buona prova, dimostrando di avere un'ottima prospettiva per il futuro".
APPENDICE FLASH STORY ( di Silvia Stievano, Comunicato n. 59 del 26.01.2017)/ FEMI-CZ RRD: ROLAND GARROSSOBLU, IL TORNEO DI TENNIS BENEFICO CON I BERSAGLIERI (per sostenere l'Associazione “Danilo Ruzza” , Donatori di midollo osseo e cellule staminali”.) .
La Rugby Rovigo Delta e Noway SSD presentano il “Roland GarrossoBlu”, torneo di tennis a scopo benefico che si terrà domenica 5 febbraio dalle 9.30 agli impianti sportivi Don Bosco, in viale G. Marconi 5 a Rovigo.
Amanti del rugby e del tennis potranno scegliere di giocare insieme ad un campione della Rugby Rovigo Delta formando una coppia che parteciperà al torneo con formula Rodeo.
16 saranno le coppie che si sfideranno con la racchetta provando a vincere il premio in palio, una maglia della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta firmata da tutta la squadra!
Il costo d'iscrizione è di 10€ e il ricavato sarà totalmente devoluto all'Associazione “Danilo Ruzza – Donatori di midollo osseo e cellule staminali”.
Ma la giornata non sarà solo per i giocatori: ospiti e pubblico potranno tifare i loro beniamini e contribuire a sostenere l'Associazione “Danilo Ruzza”. Per i più piccoli sarà presente il Bersagliotto, la mascotte della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta, con tante sorprese rossoblù.
EXTRATIME by SS/ In cover Stefan Basson perchè neo papa di Noah e perché …ottimo tennista come peraltro Joe Van Niekerk.
Poi in fotogallery soprassediamo dal proporvi le immagini del test match disputato dai Bersaglieri allo stadio Pavesi vs Rugby Colorno, e vi proponiamo alcuni flash che onorano il Roland Garrosssoblu (ve di anche Manifesto) per il sostegno e la solidarietà in favore all’Associazione Danilo Ruzza, i cui ‘responsabili’ sono peraltro in foto poster con tutti i tennisti.
Oltre che con i protagonisti della finale (in primis Joe Van Niekerk che poi è andato in meta a Colorno) di cui vi diamo certificazione “Risultati Finali” come da Tabelloni Ufficiale autografato da tutti i Rossoblu partecipanti alla kermesse diretta con signorilità da Claudio Donati che pertanto non ha potuto giocare in coppia col sottoscritto abbinato così a Ferdinando Ganzaroli specialista nei tiri mancini.
Silvia Stievano & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it