La Pallavolo AMATORI della Polisportiva San Pio X per la 4^ volta in tour all’estero/ Va al torneo di Kezmarok in Slovacchia friendly


02/08/2017

Per gli old players della Polisportiva San Pio X la storia si ripete. Per la quanta volta va in tour all’estero. Insomma, chiamiamoli pure ‘Amatori’, ma per quanto riguarda il team del pallavolisti Renzo Bulgarello, Luigino Navarro, Fabio Galiazzo & friends, beh …intanto eccovi il reportage pre-evento written by Paolo Sasso; poi ve ne daremo conto post evento, con le relative sensazioni che sempre P.S. vi racconterà by heart e mind visto che è di casa nella Polisportiva San Pio X

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 2.08.2017)/ LA SQUADRA AMATORI DELLA POLISPORTIVA SAN PIO X IN PARTENZA PER IL TORNEO DI VOLLEY DI ZERMAROK NELLA REPUBBLICA SLOVACCA

Inizia  la 58^ stagione agonistica consecutiva   della polisportiva San Pio X presieduta da Martina Galiazzo e la prima squadra a scendere in campo è la squadra amatoriale maschile di volley  che sabato 12 agosto 2017  parteciperà al torneo internazionale di volley di Kezmarok nella repubblica slovacca, la trasferta  inizierà giovedì 10 agosto e il ritorno a Rovigo è previsto per lunedì 14 agosto.
La squadra di pallavolo della Polisportiva rodigina per la quarta  volta ( 2011, 2014, 2016, 2017 ) sfonda i confini nazionali per addentrarsi nel cuore dell’Europa dell’est , a Kezmorok , nella repubblica Slovacca .Sabato 12 agosto è il grande giorno .L’entusiasmo è alle stelle, ed è naturale che sia così , si può solo immaginare cosa stia passando nelle teste di ragazzi cinquantenni in questi giorni .
Si un gruppo di innamorati della pallavolo , di sportivi a 360°, che viaggia sulla media dei cinquant’anni e che si appresta a diventare l’unico rappresentante italiano in un torneo internazionale a livello amatoriale, sicuramente la squadra gialloblù  saprà farsi rispettare e contribuirà a tenere alto l’orgoglio nazionale .
L’affiatamento non manca,  sono quasi trent’anni , che questo gruppo di amici gioca assieme sotto rete , spinto unicamente dalla voglia di stare assieme e dalla passione per la pallavolo , dispiace non avere la disponibilità di alcuni ragazzi ,che per problemi di ferie ,di famiglia e lavoro non potranno essere presenti e che non potranno così mescolare gioie e delusioni in questo importante torneo internazionale .

Questo torneo , dunque, è l’occasione giusta per un altro, l’ennesimo momento memorabile da vivere insieme. Ci sarà da divertirsi a Kezmarok, cittadina della repubblica Slovacca di 17000 abitanti , posta nelle viscere dell’ex Unione Sovietica , capoluogo del distretto omonimo nella regione di Presov .
La Polisportiva San Pio X in viaggio dunque , alla ricerca di una figura dignitosa , ma soprattutto di un’esperienza indimenticabile che, un giorno , più o meno lontano , i nipotini avranno modo di ascoltare . la formazione in foto è: in piedi da sinistra: Pozzato Claudio, De Simone Alessandro, Tognolo Angelo, De Piccoli Isacco (new entry), Navaro Luigino, Cavanna Fausto, Bulgarello Stefano; seduti da sinistra. Brancalion Renzo, Paggioro Gianfranco, Greggio Marino, Galiazzo Fabio, Grigolato Paolo.

EXTRATIME by SS/ In cover Luigino Navarro, giocatore e allenatore evergreen in csa Polisportiva San Pio X.
E in fotogallery tutto il team di cui vi abbiamo snocciolato nomi e cognomi relativi.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it