La Polisportiva San Pio X di coach Battocchio batte Lendinara ed è già ‘Campione’ di Seconda Divisione femminile con 1 giornata d’anticipo


13/04/2019

Il mondo della pallavolo in casa Polisportiva San Pio X è un fiore all’occhiello della società presieduta da Martina Galiazzo. E allora ecco che ad onore e gloria della società vi proponiamo il reportage trasmessoci da Paolo Sasso, anche perché …ne abbiamo parlato la settimana scorsa  in quanto lui è ‘friend of Polesine Sport’ fin dalla nascita del sito stesso.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail 13.04.209) / LA POLISPORTIVA BATTE LENDINARA E SI AGGIUDICA IL TITOLO DI SECONDA DIVISIONE FEMMINILE CON UNA GIORNATA DI ANTICIPO
Campionato di seconda divisone di volley femminile / Polisportiva Città di Lendinara- Polisportiva San Pio X : 0 set a 3 ( 16-25, 19-25, 22-25)
La polisportiva San Pio X ha vinto il campionato di seconda divisione di volley femminile con una giornata d’anticipo grandissime le ragazze  e grandissima stagione !! la vittoria sul campo della polisportiva città  di Lendinara per tre set a zero ha sancito la vittoria del campionato e la promozione in prima divisione delle grandi ragazze  della polisportiva San Pio X allenate a Daniele Battocchio  con una giornata d’anticipo un grande campionato un fantastico campionato! Ora saranno quindici giorni di festa e il derby dei Santi fra quindici giorni con la polisportiva San Bortolo , nella palestra  di via Parenzo chiuderà i festeggiamenti per una grande stagione il risultato conterà solo per l’orgoglio il campionato è matematicamente  della polisportiva San Pio X! La polisportiva San Pio X, nata nel 1959 , in quest’anno festeggia i sessant’anni di vita e il volley  gialloblù sta contribuendo alla grande ai festeggiamenti la stagione 2018-2019  ha visto  il San Pio X vincere il campionato under 18  senza perdere una sola partita un percorso netto fantastico, la società ha poi vinto il campionato di seconda  divisione  e si è classificata al terzo posto nella coppa  Rovigo volley il tutto unito  all’ottimo campionato dell’under 18 in prima divisione  e della partecipazione dell’under 18 alla fase regionale. Il volley della polisportiva San Pio X sta  vivendo un grande momento  grazie alla professionalità di tecnici dirigenti  e giocatrici un patrimonio da conservare per tentare il grande salto in serie D nella prossima stagione sarebbe la conclusione di un grande ciclo che sarebbe  il grande  premio per le campionesse gialloblù, il lavoro fatto è eccellente  ha bisogno della ciliegina sulla torta e la serie D sarebbe il giusto premio. La partita  di Lendinara vedeva affrontarsi  una squadra come la polisportiva San Pio X concentratissima e ad un passo dal trionfo e una squadra  la polisportiva città di Lendinara che non aveva più nulla da chiedere al campionato la partita è stata la dimostrazione di questo.

 

Il primo set vede il San Pio X partire subito a mille  attacco micidiale difesa impermeabile e vittoria della frazione per 25 a 16 San Pio X in vantaggio per un set a zero. Il secondo set è la fotocopia del primo grande prestazione del San Pio X che controlla   il tentativo di reazione avversaria vince per 25 a 19 e s porta in vantaggio per due set a zero conquistando la certezza del titolo di campione provinciale. Il terzo set è il più equilibrato della partita , sugli spalti cominciano  i festeggiamenti per la vittoria del campionato le ragazze si rilassano un po’ ma mantengono la concentrazione sufficiente per chiudere la partita vincendo il set per 25 a 22 e la partita per tre set a zero. L’ultima palla cade ed è invasione festosa del campo  spumante urla liberatorie per il coronamento di una grandissima stagione  e la sicurezza  matematica della vittoria del campionato e della promozione in prima divisione sarebbe stato pericoloso affidarsi alla vittoria nel derby all’ultima giornata meglio chiuderla con una giornata d’anticipo missione compiuta! La Polisportiva San Pio X è composta da : Ilaria Bendin , Elena Boschetti , Laura Corsato , Laura Galiazzo , Emma Barbiani  , Angela Grigolato , Caterina Lucchiari , Marta Pavarin, Rachele Resente, Denise Tenan, Sara Tescaro , Giulia Vianna, Cristiana  Zerbinati , allenatore Daniele Battocchio.

EXTRATIME by SS/In cover il brindisi vittoria vs Lendinara e soprattutto per il titolo di Campione di Seconda categoria conquistato dalle ragazze della Polisportiva San Pio X allenate da coach Battocchio e che vi proponiamo dulcis in fundo in versione poster con le …bollicine.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it