Le Venetian Lionesses Lgfc “guest star” by Gaelic Football/ In campo al Parco “Brentella” di Padova nella 7a edizione di “Ragazze Nel Pallone” dedicata al calcio e basket femminile e altre discipline


02/07/2015

Promotion a tutto campo per le Venetian Lionesses di coach Raffaello Franco che torneranno in campo al Parco “Brentella” di Padova, in uno dei più grandi eventi in Italia riservati al calcio femminile e che da quest’anno diventa internazionale dedicando degli spazi anche ad altre discipline sportive!
Ecco allora che vi proponiamo pertanto la News trasmessaci dallo stesso Franco ( deus ex machina anche della New Ascaro Rovigo Asd)  che in premessa ha sottolineato così la straordinaria partecipazione delle sue gaelic football girls:<< Segnaliamo la partecipazione della nostra squadra di football gaelico femminile a "Ragazze Nel Pallone", manifestazione dedicata allo sport femminile tra le più grandi ed importanti del nostro Paese>>.
Il tutto corredato dalle eloquenti foto di Giampaolo Defanti relative alle performance delle Venetian Lionesses nel recente torneo di Selvazzano Dentro, con immagini che ormai non hanno più bisogno di specialissime didascalie per i nostri lettori che ben conoscono le protagoniste del campo e la loro passione sportiva…nome per nome.

MAIN NEWS ( di Raffaello Franco, mail 30.06.2015) / VENETIAN LIONESSES “RAGAZZE NEL PALLONE” / AL PARCO BRENTELLA DI PADOVA IN PROMOTION GAELIC FOOTBALL
Dopo la bella prestazione fornita nella terza tappa del torneo regionale GAA Centro/Est Europa giocato al “Ceron” di Selvazzano Dentro (PD), le Venetian Lionesses Lgfc torneranno in campo al Parco “Brentella” di Padova nella serata di Venerdì prossimo 3 Luglio per giocare un match d’esibizione utile per far conoscere il Ladies Gaelic Football ad una grande platea di atlete e di appassionati che nei giorni 3, 4 e 5 Luglio prossimi parteciperanno alla 7a edizione di “Ragazze Nel Pallone”, uno dei più grandi eventi in Italia riservati al calcio femminile e che da quest’anno diventa internazionale dedicando degli spazi anche ad altre discipline sportive!

Gli organizzatori della manifestazione (che verrà ufficialmente presentata a Padova mercoledì 1 Luglio in Conferenza Stampa e che vedrà al via quest’anno la bellezza di 64 squadre, nel più puro spirito di promozione del calcio femminile in particolare, ma dello sport “in rosa” più in generale, n.d.r.) per questa edizione hanno pensato di arricchire “Ragazze Nel Pallone” inserendo all’interno del programma anche un torneo ufficiale di basket, oltre che a tutta una serie di altri eventi dimostrativi di altri sport di squadra che abbiano comunque in comune almeno due elementi ritenuti essenziali: un pallone e delle ragazze! Da qui l’invito ricevuto dalla nostra squadra per portare in campo e presentare il Ladies Gaelic Football, disciplina sportiva ancora poco conosciuta alle nostre latitudini.

La partecipazione a “Ragazze Nel Pallone” rientra dunque in quella serie di attività promozionali utili, quanto necessarie, alla crescita di tutto il movimento ed una vetrina importante come quella data da una manifestazione di questa portata non potrà far altro che portare beneficio al Ladies Gaelic Fotoball nazionale. “Ragazze Nel Pallone” infatti, come detto, è un’iniziativa nata nel 2009 per promuovere e favorire la diffusione, la conoscenza e la pratica delle attività sportive femminili. Nel corso degli anni la manifestazione si è evoluta arrivando all’ormai collaudata e tanto amata formula spalmata su 3 giorni consecutivi con pernottamento in tenda delle protagoniste, ma gli elementi che contraddistinguono “Ragazze Nel Pallone” da qualsiasi altra manifestazione simile sono: lo sport, le iniziative di beneficenza, i concerti, l’attrezzata area dedicata esclusivamente al campeggio, il buon cibo offerto dai tanti stand gastronomici e le interessanti conferenze tenute da ospiti di rilievo. Un vero e proprio paradiso dello sport “in rosa” dove le Venetian Lionesses si sentiranno a proprio agio!

EXTRATIME by SS/ Come anticipato, in cover e in fotogallery le foto scattate da Giampaolo Defanti relative alle performance delle Venetian Lionesses nel recente torneo di Selvazzano Dentro. Eloquenti e …senza titolo, come per i quadri dei grandi pittori, tanti protagonisti non hanno bisogno ( almeno per questa volta) di ulteriori didascalie perché già di casa su questo sito.

Raffaello Franco & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it