Legnago “1^ G. 2014"/ Alla ROnuoto 14 ORI by boys Sini & Fiorucci e girls Tosini, Guerriero, Corazza C., Turolla , Dalla Pria + doppiette by Invernizzi, Lugli, Corazza R. + Staf. 4x200 sl


26/11/2014

Esordio col botto da parte dei portacolori della Rovigonuoto nella piscina di Legnago. Infatti il medagliere si è impinguato di ben 14 Oro, 9 Argenti e 6 Bronzi. Ma per segnalarvi nomi e cognomi e relativi tempi e risultati, categoria per categoria, ci pensa l’esperto Paolo Sasso col reportage completo che vi proponiamo tout court.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail 25.11.2014) / A LEGNAGO MAN BASSA DELLA ROVIGONUOTO NELLA CATEGORIA “ASSOLUTI” CON 14 ORI, 9 ARGENTI, 6 BRONZI
<< La squadra assoluti della Rovigonuoto comincia nel migliore dei modi la sua stagione , 14 primi posti , 9 secondi posti e 6 terzi posti sono il bilancio della PRIMA GIORNATA dell’attività di CATEGORIA E ASSOLUTI disputata nella piscina di LEGNAGO con prestazioni  individuali davvero ottime . La 45ª stagione agonistica per la squadra master , esordienti e assoluti è iniziata in modo travolgente per risultati e prestazioni tecniche e agonistiche , al via manca solo la squadra propaganda che partirà  con la sua attività domenica 30 novembre .
La stagione 2014-2015 è la stagione preolimpica , nel 2016 in Brasile si svolgeranno le Olimpiadi il sogno di ogni atleta , sarà una stagione in cui tutti daranno il massimo per strappare una maglia azzurra; una stagione che si preannuncia davvero spettacolare per l’impegno che squadre e atleti metteranno in acqua sia in vasca corta che in vasca lunga.

GIULIA INVERNIZZI nella categoria junior si conferma  dorsista di assoluto valore conquistando nei 100 dorso il primo posto  nella classifica assoluta e il primo posto nella classifica della categoria junior in 1’08’’7, Giulia nella scorsa stagione nella categoria ragazzi e particolarmente nei 200 dorso si era messa in luce come uno dei migliori talenti del dorso femminile italiano in questa stagione è chiamata alla definitiva affermazione . ANNA TOSINI  all’esordio nella squadra assoluti nella categoria ragazzi  si è classificata  seconda nella  classifica assoluta e prima nella categoria ragazzi nei  200 farfalla in 2’36’’7 e si è poi classificata terza nei 100 dorso in 1’13’’9 ; Anna nella scorsa stagione  nella categoria esordienti  era una delle atlete di maggior talento ed è chiamata a dimostrarlo anche nella squadra assoluta .
ALESSIO FIORUCCI nella categoria ragazzi si è classificato secondo nella classifica assoluta e primo nella classifica della categoria ragazzi nei 200 farfalla; Alessio è uno dei fondisti  emergenti del nuoto veneto e nazionale ottimo sia tra le corsie che in acqua libere.
LUDOVICA LUGLI bagna la sua convocazione nella rappresentativa veneta per il trofeo internazionale di Torino con una prestazione  da campionessa; Ludovica  si è classificata terza nella classifica assoluti e prima nella classifica della categoria ragazzi nei 100 stile libero in 1’01’’7 e seconda nella classifica assoluta e prima nella categoria ragazzi negli 800 stile libero in 9’13’’5.
ALICE GUERRIERO all’esordio nella squadra assoluti si è arrivata terza nella classifica assoluta e prima nella categoria ragazzi nei 400 misti in 5’25’’2; Alce nella scorsa stagione nella categoria esordienti si era mostrata una delle atlete di maggior classe è chiamata alla conferma in questa stagione.

ROBERTA CORAZZA, una sicurezza ad alti livelli, si è classificata prima nella classifica assoluta  e prima nella classifica della categoria junior nei 400 misti in 5’10’’06 e seconda nella classifica della categoria junior negli 800 stile libero in  9’27’’4.
Anna Chiara Scapoli nella categoria cadetti seconda nei 100 dorso in 1’17’’5.
CHIARA CORAZZA, una conferma dopo l’ottimo esordio nella scorsa stagione, nella categoria ragazzi seconda nella classifica assoluta  e prima nella classifica della categoria ragazzi nei 200 rana in 2’53’’.
Elena Milani nella categoria ragazzi terza negli 800 stile libero in 9’56’’2. Agnese Romanin  nella categoria junior terza negli 800 stile libero in 9’42’’8.
GAIA TUROLLA nella categoria ragazzi prima nei 50 rana in 38’’5.
LUCA SINI categoria ragazzi  secondo nella classifica assoluta e primo nella classifica della categoria ragazzi nei 50 rana in 36’’3.
GAIA LUCREZIA DALLA PRIA nella categoria ragazzi prima nei 50 farfalla in 30’’9.

Prima la staffetta femminile 4x200 stile libero (Ghiselli, Todaro, Grasso, Romanin ) in 8’53’’2. Seconda  la staffetta femminile  4x200 stile libero (Barison, Contarini, Guerriero, Corazza R.) in 8’58’’6. Terza la staffetta femminile  4x200 stile libero ( Napolitan, Ballarin, Corazza C., Lugli ) in 9’01’’8. Seconda la staffetta maschile  4x200 stile libero ( Qualliu, Canova, Fiorucci A., Marcon ) in 8’32’’5.

EXTRATIME by SS/ La cover è per Roberta Corazza ‘doppietta d’oro’ a Legnago.
Poi per quanto riguarda la fotogallery  riproponiamo subito in tandem le altre due ‘doppiettiste d’oro’ con da sx Ludovica Lugli e Giulia Invernizzi( tuta blu).
A seguire in tandem kit ( da sx) Chiara Corazza e Alice Guerriero; quindi dulcis in fundo in kit tandem Alessio Fiorucci e Anna Tosini.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it