LENDINARA - Festa provinciale della pallavolo con la superospite Simona Gioli


26/06/2009

La sinergia tra la Fitav provinciale di Rovigo , presieduta da Rino Bedendo, e la società Polisportiva “ Città di Lendinara” ha fatto le cose in grande organizzando a Lendinara la speciale manifestazione denominata “ VOLLEY DAYS”.

Sarà un due giorni che si articolerà tra giovedì e venerdì, e che vedrà tutte le premiazioni delle squadre vincenti i relativi campionati provinciali , ma che avrà una valenza speciale per la presenza della superospite Simona Gioli, la SIGNORA DELLA PALLAVOLO che partendo proprio dalla pallavolo del capoluogo rodigino e poi salita sul tetto del mondo.

Basta leggere il suo palmares, partendo da quel lontano campionato 92/93 quando giocava in serie D nella Pallavolo Rovigo allenata da Daniele Cibin. Per arrivare attraverso tanti scudetti vinti, tante Coppe Vinte sia a livello personale che con le società dove ha giocato e sia con la NAZIONALE, con cui ha vinto tantissimo ed ha pure partecipato all’ultima Olimpiade di Pechino 2008.

Una vincente come ha dimostrato anche quest’anno quando la Gioli ha deciso di accettare la chiamata dalla Russia per andare con la Dinamo Mosca e vincere prontamente quel difficilissimo campionato.

Per questo la partecipazione della Gioli alla Festa provinciale della pallavolo certifica la continuità del suo rapporto familiare col mondo polesano, tanto più che la Simona nella sua visita a Lendinara farà davvero una full immersion sportiva e istituzionale.

Il tutto si concluderà con la sua partecipazione alla Festa di giovedì sera al teatro Ballarin dove saranno premiati tutte le società che hanno vinto i campionati provinciali 2008/09..

E cioè la Pallavolo san Marco ( Under 13 maschili), GS Fruvit ( Under 13 emminili), Pallavolo badia ( Under 14 femminili), ASD Mondo Sport ( Under 16 maschili), Fenice Volley ASD ( Under 18 femminili), Asd Mondosport ( Under 18 femminili), quindi GS Volley Canottieri Villamarzana ( Terza Divisione femminile), B.V.S: Volley ( Prima divisione femminile), Fenice Volley Asd ( Prima Divisione maschile) . Nell’occasione sarà anche assegnata una targa al merito sportivo a Maurizio Silvestrini, e una targa e premio per la promozione dl minivolley alla Pallavolo Badia. Una erata di riconoscimenti anche con materiale sportivo alle tante società che hanno dato apporto e disponibilità alla federazione provinciale durante tutta a stagione sportiva.

Per quanto riguarda la Gioli va altresì sottolineato che la Simona nel suo tour a Lendinara incontrerà giovedì mattina incontrerà prima gli studenti della Scuola Media “A. Mario” e poi le autorità istituzionali e sportiva in Municipio alla presenza del sindaco Alessandro Ferlin e Luigi Viaro assessore allo sport. Una presenza , quella di Smona ( tra l’altro farà un salto anche alla Bellelli Engineeering che è lo sponsor della Pol Città di Lendinara) che conferma il suo feeling col mondo della pallavolo polesana e la sua signorilità.

Sergio Sottovia

www.plesinesport.it