Lignano Sabbiadoro & Campionati Regionali Master 2013/ Ben 6 titoli griffati Rovigonuoto, con le doppiette by Andrea Florit, Fabrizio Peccarisi e Claudia Martinelli


11/02/2013

E’ stato record di partecipanti, 1316 (+56 rispetto al 2012) , ai campionati regionali master disputati nella splendida piscina del villaggio Ge.Tur a Lignano Sabbiadoro.
Per la squadra master della Rovigonuoto  Solmec sono giunti sei titoli di campione regionale , otto medaglie d’argento e due medaglie di bronzo.
La prestazione di tutti i master biancoazzurri a Lignano ha portato  la 20° posto  su 52 società venere iscritte nella classifica a squadre .
Rimandando per i risultati di tutti gli atleti della Rovigonuoto Solmec al sito della federazione  veneta nuoto o al sito della Rovigonuoto Solmec  www.rovigonuoto.com , andiamo a celebrare i nuovi campioni regionali e i medagliati che vanno ad arricchire la già pesantissima bacheca dei successi stagionali.
Il tre volte campione d’Italia in carica ANDREA FLORIT prosegue nella sua imbattibilità stagionale e vince due titoli di campione regionale nella categoria M50;  il primo titolo regionale Andrea lo vince nei 200 rana nuotati in …,  il secondo titolo di campione regionale Florit lo vince nei 50 rana in 27’’63.
E’ una grande doppietta di medaglie d’oro per un campione che da anni porta alla Rovigonuoto Solmec  titoli italiani regionali e mondiali .

FABRIZIO PECCARISI  uno dei campioni più titolati dello sport rodigino  uno dei fondatori della squadra master della Rovigonuoto Solmec  eguaglia il risultato del compagno di squadra conquistando nella categoria M50 una grande doppietta di titoli regionali; il primo titolo di campione regionale per Fabrizio giunge  nella gara degli 800 stile libero  vinti in 10’29’’, il secondo titolo di campione regionale  arriva nei  1500 stile libero dove Peccarisi giunge primo in 20’16’’30.

Nel settore femminile una grande CLAUDIA MARTINELLI centra la terza doppietta di titoli regionali per la squadra biancoazzurra .
Claudia nella categoria M45  vince gli 800 stile libero in 12’18’’, la doppietta di titoli arriva con la vittoria nei 1500 metri stile libero in 23’40’’60 .
Anche per Claudia dei grandi campionati regionali; la campionessa è una delle fondatrici della squadra master.

Francesco Santato nella categoria M60  medaglia d’argento negli 800 stile libero in 18’12’’80  e medaglia d’argento nei 1500 stile libero in  36’39’’, grande doppietta d’argento per Francesco   biancoazzurro da sempre .
Stefania Schiesari nella categoria M45 medaglia d’argento negli 800 stile libero in 13’36’’80 e medaglia d’argento  nei 1500 stile libero in 26’36’’80; grande prova anche per Stefania , una grande passione per il nuoto premiata.
Daniele Toso  nella categoria M45  medaglia d’argento negli 800 stile libero in 10’45’’70 e medaglia di bronzo nei 15’’ stile libero in 20’40’’40 ottima prova anche per Daniele  da sempre con la Rovigonuoto Solmec prima da agonista ora da master e dirigente.

Alessandro Orsetti  nella categoria M40 medaglia d’argento  nei 100 stile libero in 1’00’’98  , il velocista della squadra non tradisce mai sempre a podio.
Emanuela Formaggio  nella categoria M30 medaglia di bronzo nei 100 stile libero in 1’13’’93.Maria Gabriella Zanirato nella categoria  M55 medaglia d’argento nei 100 rana in 2’17’’55 .
Una curiosità: Gabriella è  autrice dei numerosi servizi fotografici delle gare della Rovigonuoto e mamma di una delle punte della squadra assoluti  Valeria Ballarin.

Diego Franceschetti il direttore sportivo della Rovigonuoto Solmec nella categoria M40 ha vinto la medaglia d’argento nei 100 rana in 1’21’’92 ; Diego si divide tra gli impegni dirigenziali e quelli in vasca e   anche la figlia Federica è una delle punte della squadra assoluti biancoazzurra .
Marco Frigato  nella categoria M45 ha vinto la medaglia d’argento nei 200 misti in 2’55’’13;  Marco è figlio di Raffaello Frigato  uno dei grandi presidenti della società, è da sempre nella squadra prima da agonista ora da master .>>

EXTRATIME by SS/ La cover è per Emanuela Formaggio, bronzo ai master regionali.
Quindi in partenza di fotogallery vi proponiamo il kit “6 ORI” formato dal trio Claudia Martinelli, Andrea Florit, Flabrizio Peccarisi ( due ori cadauno) .
A seguire il tandem d’argento nel kit con Daniele Toso e Diego Franceschetti.

E poi la staffetta 4 x 50 mista formata con ( da sx) Alessando Orsetti, Alessandra Feola, Alessandro Fioratto, Emanuela Formaggio.
Per un impegno anche organizzativo che ha visto ‘in campo’ per la Rovigonuoto anche Antonio Grigolo ( eccolo in stile hawayano) .
Per una manifestazione in grande stile  ( vedi una partenza dei Master) che ha coinvolto il folto pubblico presente e i “tanti volontari” che mostriamo in sequenza nelle due ultime immagini.



Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it