Linda Marangoni atleta Ju-Jitsu ‘Campione d’Italia fighting Jr 2017” e ora va agli Europei di Bucarest


29/09/2017  

Ha tagliato il traguardo della ‘maggiore età’, ma soprattutto Linda Marangoni ha tagliato già tanti traguardi importanti come atleta di Ju-Jitsu.
Tant’è che la fresca Campionessa d’Italia 2017 , nella categoria - 49 kg fighting  juniores – disputato a Calderara di Reno, si è già fatta valere a livello internazionale anche nella sua recente partecipazione in Grecia e nel raduno azzurro che le è valso il pass per i prossimi Campionati Europei in programma a Bucarest.
Una bella soddisfazione anche per i suoi allenatori, cioè i campioni mondiali Michele Vallieri e Sara Paganini che stanno esaltando le potenzialità della ragazza di Castelmassa, la location altopolesana dove Linfa Marangoni , supportata anche dalla squadra C.S.R. JuJitsu Shinsen, ha deciso di aprire corsi di Ju-Jitsu, per trasmettere la sua già importante esperienza maturata anche a livello internazionale.
Come ben spiega il reportage che vi proponiamo grazie  alle informazione familiari trasmesseci by Fabio Gasparetto, sempre sensibile alla promozione sportiva, dal ciclismo nel nome del padre Vittorino a tutti gli sport pro youngs.

MAIN NEWS ( di Fabio Gasparetto, mail 29.09.2017)/ SPECIALITA’ JU-JITSU: NUOVA CONVOCAZIONE IN AZZURRO PER LA CASTELMASSESE LINDA MARANGONI
Linda Marangoni, 18 anni appena computi è un’atleta di Ju-Jitsu attualmente allenata dai campioni mondiali Michele Vallieri e Sara Paganini ed ha partecipato l’ultimo fine settimana al raduno collegiale della nazionale giovanile in previsione dei campionati europei che si terranno a Bucarest dal 27- 29 ottobre 2017.
Lo scorso 15 Gennaio Linda ha conquistato il titolo di  campionessa italiana  categoria - 49 kg fighting  juniores - a Calderara di Reno  e successivamente  il titolo di vice-campionessa nazionale senior della stessa categoria che le ha consentito, dopo numerose selezioni, di essere rappresentante azzurra della sua categoria agli ultimi campionati mondiali Under 21 di Atene.
Ha preso parte al “German Open” (gara internazionale) nella categoria 48 kg, classificandosi quarta e nel mese di Agosto ha partecipato al “Titans Summer Camp” in Grecia che le ha dato l’occasione di allenarsi con i migliori atleti del mondo, concludendo così un anno sportivo di duro impegno e sacrificio.
Linda che ha iniziato a praticare questo sport all’età di 8 anni ed è attualmente studentessa, deve far conciliare lo studio con lo sport a livello agonistico ma la possibilità che ha avuto di essere seguita da maestri di fama mondiale, ha fatto sviluppare al meglio le sue capacità.

Ha ottenuto recentemente la qualifica di istruttore CONI di secondo livello e per dare sfogo alla sua passione verso questo sport, ha deciso di aprire corsi di Ju-Jitsu a Castelmassa , supportata da tutta la squadra C.S.R. JuJitsu Shinsen, per insegnare ai bambini e ragazzi ciò che ha imparato durante questi anni in Italia e all’estero.
Giovane ma molto determinata nel raggiungimento dei suoi obiettivi, Linda vuole fare della sua più grande passione un lavoro, per poter dimostrare che in un piccolo paese come Castelmassa,  ci sono giovani che fanno parlare di se a livello Nazionale ed Internazionale.

EXTRATIME by SS/ In cover Linda Mantovani nel classico abbigliamento sportivo che le ha regalato tante soddisfazioni sia 'tricolori' che internazionali.

Fabio Gasparetto & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it